Alle 09:28, lunedì 29 settembre 2003, Eraser Head ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Ho provato a consultare il man di wget, ma ci ho capito ben poco...
>
> Quello che devo fare è scaricare una serie di immagini che si trovano
> all'url:
> http://metaldave.altervista.org/Mimmata/
> e che sono nominate tutte tipo: Mim02_.jpg, cambia solo il numero.
> [...]
> Dov'è che sbaglio?
>
> Grazie mille!
>
>    Chiara

non sbagli,
        wget -np -r ...
è giusto (-c non serve la prima volta che lo fai, poi se non erro è attivo di
default)

non so se hai notato (e se li conosci) ma sul sito incriminato esiste un file
chiamato robots.txt (oltretutto non scaricabile, quindi posso solo immaginare
cosa ci sta scritto) che blocca lo scaricamento indiscriminato.

tieni conto che i link alle immagini sono dei javascript (non so se wget li
gestisce)

ho scaricato un'immagine per curiosità:
300 e rotti kB
che moltiplicati per il numero delle immagini
300 x 54 = 16.2 MB
credo sia per quello che c'è il robots.txt, pensa se 20 persone si mettono a
scaricare in contemporanea...

prova col seguente script:
---------------------------------
#!/bin/sh
        for num in 01 02 03 04 ... 54 #continua tu a inserire i numeri (mi son
dimenticato come si dice alla sh "da x a y")
        do
                wget -x http://metaldave.altervista.org/Mimmata/Mim${num}_.jpg
        done
---------------------------------

-x dice a wget di ricreare le directory remote anche in locale. nella tua home
troverai una dir di nome:
        metaldave.altervista.org

ricordati di rendere eseguibile lo script:
        chmod 744 NOMEDELLOSCRIPT
e di eseguirlo indicando il percorso completo. es:
        ./NOMEDELLOSCRIPT

Mandi

Ikki

Rispondere a