Alle 21:27, lunedì 29 settembre 2003, Eraser Head ha scritto:
> On Mon, 29 Sep 2003, Ikki The Porcupine wrote:
>
> [...]
>
> Ma wget scarica partendo dalla pagina index che trova? Io credevo che non
> dandogli il nome di un file html e mettendogli -r tra le opzioni avrebbe
> scaricato tutto il contenuto della directory... Ma a quanto pare non è
> così... =/

scarica dalla pagina che gli fornisce il server, ke può essere index.html (o
qualsiasi altra sia la pagina di default) e se non c'è il server può agire in
due modi:
1 - creare una index.html "fittizia" ke contiene l'elenco di file e directory
presenti nella directory specificata nell'indirizzo (scusa il gioco di
parole);
2 - negare l'accesso, dicendo che non ha trovato la pagina o cose simili.
nel primo caso wget scarica, nel secondo non può fare assolutamente niente,
neanche coi caratteri jolly, xchè non può sapere cosa contiene la directory.

> [...]
> [...]
>
> Sì, può essere un'idea... a condizione che riesca a trovare il modo di
> dire alla shell di passarsi da sola tutti i numeri...

#!/bin/sh
a = 1
if [ $a < 59 ]
        then
        if [ $a < 10 ]
                then
                wget -x http://metaldave.altervista.org/Mimmata/Mim0${a}_.jpg
        else
                wget -x http://metaldave.altervista.org/Mimmata/Mim${a}_.jpg
        fi
        a=`expr $a + 1`
fi

Non ho avuto modo di provarlo ma...

> Perchè sennò faccio prima a dire al mio amico di mettermi il link ad un
> bello zippone... =P

Bella idea.
Ma prova anche con lo script, magari migliorandolo; impara la shell...
... e usala

> Grazie mille per le delucidazioni! =)
>
>    Chiara

> Molti si suicidano perchè sono già stati uccisi da altri.
>
> (Goethe)

Prego 0.50 c

Elia

Perché usare le Finestre quando c'è la Porta?

Rispondere a