Lo so che faccio domande che possono sembrare stupide, ma per me che mi
avvicino ora a Linux non lo sono...

Dunque, appena installato linux mi apriva, dopo aver fatto il boot, una
finestra con i nomi degli utenti e la possibilità di selezionare con quale
utente partire.
Ora invece mi esce, sempre in modalità grafica, un riquadro che mi chiede di
immettere il nome utente. Inoltre, prima, alla chiusura, mi chideva se volevo
cambiare utente, riavviare o spegnere, ora invece mi dà solo la possibilità
di terminare la sessione, e quindi se voglio spegnere il pc devo prima farlo
terminare, e poi nella finestra in cui mi chiede il nome utente, in basso,
trovo un pulsante e cliccandoci sopra mi dà la possibilitàò di spegnere il PC
o riavviare.

Come mai? Ho fatto io qualcosa per cui è modificata la cosa o no?
--
                //////
              ( o o )