Io torno a picche, visto che non ho ricevuto risposta, magari stavolta sono
pił fortunato...

So che gią un certo Antonio, a giugno, aveva dato indicazioni sullo scanner
 in oggetto, ed infatti con le sue indicazioni ero riuscito a configurarlo.
 Ora, dopo aver reinstallato il tutto, lo scanner viene riconosciuto
correttamente dal sistema, ma quando vado a lanciare XSane mi dą
quest'errore:

Impossibile aprire il dispositivo 'gt68xx:/dev/usb/scanner0': Argomento non
valido.

Suggerimenti sui passi da fare per risolvere il problema?

E gią che ci sono ci aggiungo anche questo: dopo aver reinstallato mandrake
nel boot mi dą un bel FAILED al servizio "squid". Per ora l'ho disabilitato,
ma chi mi spiega a cosa serve?

--
                //////
              ( o o )