Alle 12:55, martedì 4 novembre 2003, cesiano ha scritto:
> E se uno "sfortunato" come me avesse un Mustek 1200 USB plus? So che non è
> supportato da SANE, ma sperare aiuta. Ringraziamenti a chiunque mi possa
> dare una dritta, senza doverne comprare un altro.

Scusa, ma hai postato senza leggere la risposta...
Non sei affatto sfortunato, visto che questo scanner fa dignitosamente il suo
lavoro con sane. Leggi l'allegato.

Ant
--
Quando sei in dubbio, usa la forza bruta.
                -- Ken Thompson

Mustek ScanExpress 1200 UB Plus mini-HOWTO

Antonio Forgione, [EMAIL PROTECTED] - NIC, [EMAIL PROTECTED]

v1.0, 20 settembre 2003

Come installare lo scanner Mustek ScanExpress 1200 UB Plus con Sane.

1. Introduzione

2. Premessa

3. Sane e gli scanner

1. Introduzione

Questo documento è da intendersi ancora in stato di bozza, ma speriamo sia di aiuto a molti.
Critiche, correzioni, consigli e suggerimenti per migliorare questo testo sono ben accetti. Contattateci pure tramite posta elettronica.
Torna su

1.1 Distribuzione

L'ultima versione di questo documento è reperibile presso il seguente indirizzo: ...
E' disponibile in formato html e testo semplice.
Torna su

1.2 Cronologia

v0.1, 10 luglio 2003
Prima versione, creata la pagina web, scritto un semplice sommario. Da completare e verificare.
Torna su

1.3 Disclaimer

Questo documento è stato scritto con tutta l'accuratezza possibile ma se usate le informazioni in esso contenute lo fate a vostro rischio e pericolo. In nessun caso potremo essere ritenuti responsabili di eventuali danni causati dall'utilizzo del presente mini-HOWTO.
Torna su

1.4 Copyright

Copyright (C) 2003 NIC ..., Antonio Forgione. This document is free; you can redistribute it and/or modify it under the terms of the GNU General Public License as published by the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or (at your option) any later version. See the GNU General Public License for more details. You can get a copy of the GNU GPL here.
Torna su

1.5 Ringraziamenti

Si ringrazia il FLUG per aver ...
Questo documento si basa in gran parte su informazioni reperibili sul sito di SANE: ...
Torna su

2. Premessa

Questo documento è stato scritto per risolvere i problemi di installazione di questo scanner sulla distribuzione linux Mandrake, ma dovrebbe funzionare altrettanto bene su altre distribuzioni e anche per i seguenti scanner:
  • Artec Ultima 2000 (only product 0x4002)
  • Artec Ultima 2000 (only product 0x4002)
  • Boeder SmartScan Slim Edition
  • Lexmark X70
  • Lexmark X73
  • Medion/Lifetec/Tevion/Cytron MD/LT 9385
  • Medion/Lifetec/Tevion LT 9452
  • Medion/Lifetec/Tevion MD 9458
  • Mustek BearPaw 1200 CS
  • Mustek BearPaw 1200 CU (Plus)
  • Mustek BearPaw 1200 TA
  • Mustek BearPaw 2400 CU (Plus)
  • Mustek BearPaw 2400 TA (Plus)
  • Mustek ScanExpress A3 USB
  • Mustek ScanExpress 2400 USB
  • Packard Bell Diamond 1200
  • Plustek OpticPro 1248U
  • Trust Compact Scan USB 19200
  • Trust Flat Scan USB 19200
Torna su

3. SANE e gli scanner

3.1 Qualche chiarimento

Torna su

3.2 Installazione

Configurare il Mustek ScanExpress 1200 UB Plus

per vedere se è stato riconosciuto:

$ scanimage --list-devices

(che adesso restituisce: device `gt68xx:/dev/usb/scanner0' is a Mustek ScanExpress 1200 UB Plus flatbed scanner; senza configurazione invece dà Mustek BearPaw 1200 CU flatbed scanner)

il backend per 'mustek_usb' è 'gt68xx'
(controllare che in /etc/sane.d/dll.conf non siano commentate le righe 'mustek_usb' e 'gt68xx' e che in /etc/sane.d/mustek_usb.conf non sia commentata la riga 'option 1200ub')

in /etc/sane.d/gt68xx.conf decommentare la riga:

# override "mustek-scanexpress-1200-ub-plus"

e subito dopo aggiungere:

firmware "/opt/gt68xx/sbfw.usb"

In /opt/, creare la dir 'gt68xx' e copiarci il file sbfw.usb (con chmod 0644).

Torna su

Rispondere a