On Sunday 02 November 2003 07:40, Arwan wrote:
> La puttanata e' mia, ovvio. Ho fatto partire xclock come
> consigliatomi, ma siccome mi rompeva le scatole la barra del titolo
> su _quella_ finestrella, ho impostato le proprieta' su "senza titolo,
> senza x per chidere, senza pulsante di ridimensionamento, senza
> contorno finestra" etc etc. Solo che WM ha preso per valide queste
> impostazioni per _tutte_ le finestre... e non riesco a tornare
> indietro!

Il modo piu' veloce per rimettere le cose a posto e' uscire da X, cancellare o
rinominare GNUstep e rilanciare WM... Questo pero' significa che perdi anche
tutte le altre impostazioni e i temi. Quindi forse e' bene tenersi sempre uno
zip con i file di configurazione di default, cosi' in caso di problemi basta
rimettere quelli...

Comunque, tornando al discorso di xclock, ti assicuro che c'e' di meglio! =)
xclock e' un orlogio di nessun window manager, tanto meno di WM. Quindi ti
apre una finestra nuova, che devi cercare di mettere da qualche parte in modo
che non ti dia fastidio.
Se vuoi un bell'orologio, con tanto di data, ti consiglio wmCalClock:
http://nis-www.lanl.gov/~mgh/WindowMaker/DockApps.shtml
Il vantaggio e' che e' scritto apposta per WM: quando lo lanci ti si aprira'
in basso a sinistra; tu col mouse lo prendi e lo trascini attaccandolo ad
un'altra dock che hai sullo schermo, cosi' ti si mette insieme alle altre
dock senza darti alcun fastidio e senza che tu abbia bisogno di
ridimensionarlo.
Altri orologi li trovi sempre sul sito di Ben Sinclair, quello che ti avevo
consigliato qualche tempo fa.

Ciao ciao,

   Chiara

--