On 05.11.2003 15:08, Marco D'Amico wrote:
Ciao a tutti,
ho installato da poco Red Hat 9 sul mio portatile, salutando
definitivamente XP.
Confesso di essere un neofita di Linux... ma un passo alla volta... ;-)

Ho un piccolo problema, ho una stampante di rete che vorrei utilizzare ma
non so come configurarla.
La stampante è una Samsung e il Print Server è della Netgear.

Qualcuno è così gentile da darmi una dritta, per favore?!

Ciao e grazie!!!

Ciao Marco, allora per installare una nuova stampante basta andare sul "menù K" in basso a sx, l'equivalente a "Avvio" per WindozZz poi scegli "Impostazioni di sistema" ed infine "Printing" !
A questo punto se non sei root ti verrà chiesta la password, digitala e poi configura tutte le stampanti che vuoi!
Però se è in rete... mi sa che hai bisogno anche di Samba.
Samba ti permette di condividere file e cartelle con macchine Windows.
Tu prova poi fammi sapere..
Ciao ciao Davide

PS: Se devi configurare Samba c'è online, sul sito della RedHat un bel howto!

Rispondere a