Cioa,
vorrei un consiglio su politiche di backup!
Ho un fileserver samba su linux al quale acedono più di 100 macchine, in contenporaneo ho attivato un altra macchina speculare al fileserver ma con nome diverso (logico). Faccio la copia di tutte le aree samba nella macchina slave, in questo modo. Monto le aree sullo slave e poi con uno script lanciato da cron le copio in locale con lo stesso percorso della macchina master in modo da avere una situazione completamente uguale nel caso di rottura del master.
La domanda è la seguente, esiste un modo migliore per ottenere lostesso risultoto? Via ftp è meglio o rsync? Datemi un consiglio.
Grazie ciao

Rispondere a