Alle 18:34, venerdì 14 novembre 2003, kudega ha scritto:
> Ho scaricato l'iso di knoppix...
> L'ho masterizzata ma non bootta in automatico... va cmq a leggere GRUB
> Why? si, da Bios ho già settato che come prima periferica deve leggere...
> 1_floppy
> 2_cdrom
> 3_hard disk
>
> come faccio a masterizzare un immagine o dei dati e renderli boottabili?
> Grazie ciao ciao

Il fatto che sia bootabile dipende dall'immagine iso, non da come
viene masterizzata.

I possibili problemi che mi vengono in mente sono due:

- l'immagine che hai scaricato è corrotta: controllane l'md5sum
- hai sbagliato completamente la masterizzazione. Ossia hai
salvato su CD il file.iso, invece di fare un CD uguale al file.iso.
Se guardi il contenuto del CD cosa vedi? il file.iso o l'albero
delle directory di installazione?

ciao, Andrea

Rispondere a