On 22/02/2010 15:08, Marco Pizzoli wrote:
> Ciao Luca!
> Grazie per la dritta. Ho trovato la versione dalla quale e' supportato
> il forwarding degli attributi operazionali.
>
> L'accesslog scrive TANTO, nel mio caso tenendo uno storico di 48 ore
> sono a 14GB. L'I/O e' molto alto ed ho un WaitIO che oscilla sui
> 15/20% medi, con qualche picco del 70% sul singolo processore che sta
> lavorando.
> Ho usato controller scsi diverse per i 2 database per evitare che
> l'accodamento delle scritture sul database dei log mi ritardassero le
> query sul db degli utenti.

> [...]
Ti posso elencare le "best practices"...
- filesystem: ovviamente un FS con giornalizzazione può rappresentare un
collo di bottiglia...
- ldap: qui si consiglia di solito di avere uno spin per l'applicazione
(SO, librerie ed eseguibili), uno spin per il db (dati e indici) e uno
spin per i log in modo da non sovrapporre le operazioni di IO.
- filesystem compresso: 14 GB in 48 ore è un bel po'. Se non puoi
cambiare il "livello" di quello che vai a registrare attraverso
l'accesslog puoi provare con il filesystem compresso ma sinceramente non
ho mai provato e non saprei dirti se le cose possano migliorare o peggiorare

potendo, io comincerei a indagare la seconda "regola"...
ciao

--

/Luca Scamoni
/

Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment
before printing