Mandi! Marco D'Ettorre
  In chel di` si favelave...

>     io forse non ho capito bene quello che vuoi fare, quindi ti sto per dare
> una risposta banale. Sei sicuro che ti serva un attributo contenente questa
> informazione? Non puoi usare gli attributi operazionali del server, così ti
> risparmi anche la fatica di scrivere il dato? (nel tuo messaggio si capisce
> che

No, perchè non è un albero LDAP usato per gestire gli alias, è l'albero
dove ci sono tutti i dati, quindi l'account può essere modificato anche
non in relazione alla redirezione.
Possono essere sia account ''dormienti'', al che l'ultima modifica può
essere un parametro utile, sia account vivissimi.

Visto che ormai ho abbondantemnete modifcato gli smbldap-tools, e visto
che il dato in exim lo piglio io con una mia configrazione custom di
exim, pensavo semplicemente di aggiungere un tag al campo LDAP, stile:

        20100930:m...@indirizz.o,sec...@o

facile, semplice e non sporco nulla. ;-)

[scusate, illuminazione mistica nel weekend. ;)]

--
dott. Marco Gaiarin                                 GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

                Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
           http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
        (cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)