Ciao,
premetto che non ho esperienza diretta di samba con questa configurazione,
ma in scenari analoghi questa configurazione ti garantisce soltanto il
fail-over tra ldapserver multipli. Ergo, se il primo elencato non risponde
allora viene contattato il secondo.
Ma se il primo risponde, (sia che il dato esista sia che non esista) il
secondo non verra' mai contattato.

Gli altri sistemi client configurati per puntare a piu' server ldap, di
solito, lavorano cosi'.

Marco