> In pratica i database ldap Studenti, UtentiLocali ed Utenti fisicamente
> risiedono o risiederanno( per Utenti)  sul server di Caltanissetta, il
> primo e l'ultimo sono frutto di una sincronizzazione.
>
> PA1(Studenti)--syncreply-->server CL
> serverCL con database locale UtentiLocali
> PA2(Utenti da implementare)--syncreply-->server CL

Se hai gli ou distinti, quindi questo e' gia' a posto: se ordini i
database cosi':

#questo e' PA1
database        hdb
suffix          "ou=students,dc=unipa,dc=it"
subordinate
syncrepl [...]

#questo e' PA2
database        hdb
suffix          "ou=people,dc=unipa,dc=it"
subordinate
syncrepl [...]

#questo e' serverCL
database        hdb
suffix          "dc=unipa,dc=it"

ovviamente gli users del serveCL avranno ou=users,dc=unipa,dc=it.
Avrai anche l'albero ou=computers in serverCL (per samba) e questo puo'
gia' dare servizi come PDC samba.

> - Trapani:  per  vari motivi, tranne per il database UtentiLocali, i
> dati non dovrebbero risiedere localmente qundi sono proxati
>
> PA1(Studenti)--proxati-->server TP
> serverTP con database locale UtentiLocali
> PA2(Utenti da implementare)--proxati-->server TP
>
> nessuno dei due server da me gestiti farà da producer  ad altri server

Prima di provare slapo-meta proverei due backend ldap, sempre in glue.

Ho paura pero' che mentre con samba (che usa sempre lo stesso principal)
non dovrebbe essere difficile scrivere le regole di idassert-bind, sara'
piu' difficile permettere che un client ldap arbitrario (ad es apache
mod_ldap_authnz) autentichi come si deve gli utenti, cioe' fare in modo
che il server di TP trasferisca una bind autenticata con le credenziali
dell'utente alla proxy (PA).

Anche qui ho fatto l'ipotesi che gli alberi siano separati per i vari db.

Ciao,

Francesco

PS: queste soluzioni non sono senza problemi: su un albero in syncrepl
non c'e' possibilita' di scrittura per cui se riesci a permettere ai
tuoi utenti samba di cambiarsi la passwd con CTRL-ALT_CANC su windows
per favore dimmi come hai fatto che mi interessa.