> Approfitto per ricordare che sto aspettando ancora qualche indizio
> inmerito alla mia richiesta... almeno capire verso ch strada
> indirizzarsi.

Cerco di spiegarmi meglio, magari sono così ignorante da non riuscire
manco a chiarire che mi serve.

Nella mia azienda, per una serie di questioni, negli anni abbiamo messo
in piedi una serie di installazioni Samba/Openldap, una sede, un
dominio, una installazione.
Ora ci stiamo avviando per un lungo e tortuoso cammino di integrazione,
che prevede come primo step la gestione di un dominio unico di posta
elettronica.

La migrazione non potrà esere brusca, quindi stiamo pensando di
realizzare una ''mappa'' che permetta di gestire per un po' indirizzi
nuovi e vecchi.

Siccome tutti i dati sono su LDAP, e almeno io ho iniziato da tempo ad
utilizzare il draft laser schema (misc.schema) per gli alias, pensavo
di partire da li.

Quello che vorrei fare è:

1) realizzare un server LDAP ''centrale'', DN 'dc=lnf,dc=it'. E questa
 è facile.

2) replicare al suo interno tutti gli alberi creati finora, del tipo
 'dc=sv,dc=lnf,dc=it', innestandoli nel ramo principale.

Mi serve una replica perchè poi questo ''alberone'' dovra essere a sua
volta replicato in un server esterno (servizio, dmz, colocation ancora
non si sa).
Ho dato quindi una occhiata a cose stile back-meta, ma non vanno bene.

Mi basta inserire una pletora di entry stile:

 syncrepl rid=5
   provider=ldaps://ldap.sv.lnf.it/
   type=refreshAndPersist
   retry="60 +"
   searchbase="dc=sv,dc=lnf,dc=it"
   filter="(objectClass=*)"
   scope=sub
   attrs="*,+"
   schemachecking=off
   bindmethod=simple
   binddn="cn=replica,dc=sv,dc=lnf,dc=it"
   credentials="nontelado"

per ogni sottoalbero?!

Inoltre, esiste la possibilità di restituire un 'updateref'
differenziato per ogni sottoalbero? O, come i pare di capire, updateref
è una sola?

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin                                     GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                    http://www.sv.lnf.it/

                Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
           http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
        (cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)