> Oh, hai la soluzione sotto il naso e non lo sai, scusate, questa mi era
> proprio sfuggita.
>
> Solo che ancora qualcosa non mi quadra. Non ho provato, ma a naso io
> dovrei scrivere:
>
>       by group/posixGroup/memberUid.exact=ced,ou=Group,dc=sv,dc=lnf,dc=it
>
> Solo che questa cosa a me torna solo 'gaio', 'walter', ... e credo che
> sia necessario da questo costruire una dn.
>
> Aia. Vedo:
>
>       http://www.openldap.org/lists/openldap-software/200411/msg00439.html
>
> dimmi che dal 2004 qualcosa è cambiato... ;-(((

Scusatemi, ma ho provato a rileggere con attenzione la manpage ea
ravanare in google ma non ne sono uscito fuori.

I tentativi che vorrei afre sono prima questo qui sopra, in seconda
battuta scegliere tutti gli utenti che hanno un tal attributo a un tal
valore (gidNumber = 1000), ovvero il 'primary group' uguale a ced
(normalmente chi appartiene a ced ha ced come primary group, quindi la
differenza tra i due sarebbe solo filosofica).

Non mi paiono possibili nessuno dei due, ma chiedo disperatamente
aiuto.

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin                                 GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/