Il giorno ven, 22/01/2010 alle 03.35 -0800, HXE ha scritto:
> Ci sta un modo per far aggiornare in automatico il file excel caricato sulla
> plone senza doverlo ogni volta riuppare?

Non senza scrivere un po' di codice.
Per fare ciò che tu descrivi (sempre che abbia capito correttamente la
tua esigenza), io uso le API di OpenOffice assieme a qualche decina di
di righe di codice custom che va ad aggiornare il foglio di calcolo su
Plone via xml-rpc, aggiornando i valori nei campi ed alcuni grafici.

OpenOffice in linea di massima importa le macro di MS Office, quindi
"teoricamente" è possibile lanciare della macro da uno script python.

Ma come ti dicevo, il tutto non è fattibile senza scrivere del codice
Python.

E si tratta anche di codice anche abbastanza complesso se non hai un po'
di esperienza.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com