On 01/27/2011 05:41 PM, Yuri wrote:

> [...]
> va, mi scrive XYZ", oppure non abbiamo risposto alla sua domanda.
>
> es:

>  Basta? Intanto bisogna conoscere la ZCA, capire il senso di
> IThemeSpecific (es:

> ) etc etc

> no, url sul browser. E poi bisogna vedere se
>
> ${view/__name__}
>
> funziona in tutti i contesti etc etc e debugga, e muoviti in mezzo al
> codice. Alla fine ti tocca fare lo sviluppatore di Plone, e non quello
> della tua applicazione.

> a - tu non sei il mio capo per dirmi cosa fare

"cerca di" != "fai così se no ti spezz'i cuorn'

...e chiedo scusa ai napoletani per lo spelling :)

> b - questa è una mailing list e non ci sono "clienti", ma persone

ecco, infatti, i clienti puoi "prenderli in giro" perchè non sanno cosa
c'è "dietro" al lavoro che ti hanno chiesto quindi puoi farlo in php e
dirgli che è plone.

le persone no. quando vengono a chiedere aiuto in ml si meritano una
risposta non dico "professionale", diciamo "completa". quanto meno
devono capire che c'è una via per fare le cose bene (con tanta
documentazione da un po' di tempo a questa parte) - specialmente se
vogliono imparare a lavorare bene con plone - e una via che ti salva le
chiappe quando ne hai bisogno.

inoltre, secondo me, sotto un certo aspetto ne va anche dell'immagine di
questa community...

> c - se funziona, funziona. Se uno deve impararsi un sacco di cose per
> fare una cosa semplice, può funzionare se è uno sviluppatore ma non
> funzionare se è una persona normale che cerca di fare una cosa semplice
> e non fa il plonista tutte le ore del giorno. Dipende.

e immagino che tu chieda tutte le generalità, in privato, a tutte le
persone alle quali rispondi, per sapere quali siano i loro obbiettivi e
quali competenze hanno e/o vogliono ottenere...

per concludere, visto che hai parlato di ml internazionale...

http://twitter.com/diefenbach/status/19721734031

ecco come ti vedono sulla ml internazionale dato che continui a
martellare su soluzioni tutte tue.

ecco, mo' te l'ho detto.

PS: volevi un post in italiano su come usare transmogrifier??

eccolo, grazie a Giacomo

http://www.spettoli.com/plone/transmogrifier