2011/1/28 Sandro Caneschi <canes...@htt.it>:
> Sono nuovissimo.
> Mi serve di avere un workflow semplicissimo:
> un utente che scrive articoli ed una altro che li revisiona e li pubblica.
> Tutto ok per il revisore mentre per chi scrive ho un problema:
> in pratica crea e modifica l'articolo come vuole, ma se il revisore
> imposta una data di pubblicazione, l'utente che ha creato l'articolo non
> lo vede più tra i suoi contenuti.
> Avete un'idea su come risolvere?

E' uno dei problemi della data di pubblicazione/scadenza in Plone.
In realtà il contenuto è ancora accessibile all'utente SE quello
conosce l'URL (prova pure).

Devi lavorare con il permesso "access inactive portal content" nella
root del sito Plone da ZMI (tab "Security").

Questo permesso funziona bene solo a livello globale (non puoi
aggiungerlo ad un workflow, o avrai strani comportamenti). Una buona
soluzione potrebbe essere questa: dai questo permesso anche ai Member
del sito. In questo modo gli utenti autenticati potranno vedere i
contenuti scaduti e gli anonimi no (sempre che sia quello che vuoi).

--
-- luca