un problema puo' essere che la produzione la avvii con bin/instance
START e non FG
in questo modo, non essendoci il flag di deug le modifiche al FS non
sono immediatamente visibili e c'e' bisogno del reboot dell'istanza.

se vai su FS (da shell/explorer/quello che e') e nel tuo
prodotto/../skins/custom_templates/ ci sono i file correttamente
modificati, questi DEVONO essere istanziati come oggetti da Zope al
boot dell'istanza.

Quindi, se poi in plone/portal_skins/custom_templates hai roba vecchia
l'unica alternativa e' che si sta mettendo di mezzo il cache server.

Personalmente e spesso, ad esempio in varnish, modifico la VCL in
maniera tale che non faccia la loookup in caso l'URL contenga
"manage_" saltandomi a pie' pari quindi tutta la ZMI.

Il consiglio di silvio deve funzionare ugualmente, MA la ZMI e' a
frames, quindi preoccupati prima di aprire una finestra di browser con
solo il frame di portal_skins in maniera tale che l'url finisca con
../portal_skins/manage_main

a questo punto gli URL che carichi possono essere arricchiti con una
querystring fittizia per ingannare il sistema di cache

HTH,
alessandro.

Il 25 febbraio 2011 12:52, Sandro Caneschi <canes...@htt.it> ha scritto:

> Niente!
> Sono andato dentro portal_skin/nome_tema_custom_templates e vedo tutti i
> file.
> cliccando su uno di quelli modificati vedo il codice... prima della mia
> modifica.
> Ho notato che mi visualizza sia il path del file che che la data di
> modifica: la data di modifica
> risale al 1 febbraio (mentre le ultime modifiche le ho fatte oggi).
> Poi per controllare di aver modificato i file giusti ho preso il path e l'ho
> incollato sulla shell: il file che visualizzo sulla shell è diverso dal
> [...]

  bye
SauZheR