Perché ad Allan Odgaard (lo sviluppatore recentemente tornato da un
viaggione lunghissimo Nuova Zelanda fatto anche grazie ai soldi
guadagnati dalle licenze di TM) non interessa affatto. Io lo comprendo
al 100%. Sviluppare un editor del genere per 3 piattaforme è un bagno
di sangue dovendo mantenere la codebase costante, inoltre dovresti
portare avanti 3 UI diverse...

Beh, potresti fare appunto come ha fatto qualcun altro (ma chi
sarebbe?) e sviluppare una versione 'alternativa' per Windows o Linux
mantenendo primaria quella per Mac, magari con un altro nome.

http://e-texteditor.com/

Curioso... farò partire un VMWare con Windoze e lo proverò.

Se TM fosse Win only per esempio sarebbe ultra craccato e
probabilmente ci farebbe meno soldi. L'utente medio OSX è _MOLTO_ più
disposto a pagare per il software che l'utente Win medio semplicemente
perché è sempre stato abituato a farlo.  Voi paghereste per TM se
fosse Linux only ;-) ?

Ma io non dicevo di farlo Win o Linux only, ma multipiattaforma,
magari anche con un altro nome. Se mi dici se lo pagherei... be', sì,
lo pagherei. Finora io ho usato Eclipse+Pydev come IDE (anche se sto
incominciando a rompermi le scatole e sto cercando altro) , e anche se
di fatto non le uso è da quando sono uscite che ho sempre pagato i
miei 20 e rotti euro all'anno per le Extensions di Pydev, per il
semplice fatto che l'autore è lo stesso e si foraggia anche lo
sviluppo del prodotto open source. In fondo è uno strumento di lavoro,
il prezzo mi pare un'inezia, così come i 35$ di TextMate non sono
questa gran cosa.

Voglio dire... se il prezzo è buono io credo che gli acquisti arrivino
su qualsiasi piattaforma, anche se sarebbe interessante chiedere
chessò, ad ActiveState o Wing o anche all'autore di Pydev su quale
piattaforma vendano di più i loro prodotti.

Il mio cruccio fondamentale è che sto cercando da un po' un editor
'generalista' che mi soddisfi veramente... e non lo trovo :-(

--
Alan Franzoni <[EMAIL PROTECTED]>
-