Saluti a tutti.

Recentemente sono nati alcuni nuovi siti dedicati a python in Italia.
- http://pythonitalia.devil.it/
- http://www.python-it.org

Entrambi i reponsabili mi hanno scritto per una eventuale collaborazione (purtroppo ho perso la mail che mi ha spedito il responsabile del primo sito e non sono riuscito più a contattarlo, spero sia iscritto a questa mailing list).


Apro questo thread per cercare di discutere su come organizzare al meglio tali sforzi ed evitare di frammentare inutilmente la comunità.

Purtroppo in parte è probabilmente colpa mia, che non sono stato in grado di tenere aggiornati i contenuti di python.it.

Comunque spero che si riesca una volta per tutte e definire delle linee guida e magari ad aggiornare il software usato per la gestione del sito e la gestione della documentazione, in modo da favorire il contributo di tutti.

Possiamo anche discuterne via chat, se necessario. L'importante è che non rimandiamo oltre la discussione del problema.


P.S.
In realtà, a quanto ho capito, il motivo della nascita dei due siti indicati è la necessità, per alcuni utenti, di avere a disposizione un forum, dato che non sono pratici di mailing list/newsgroup.

Personalmente (come a molti altri, credo) i forum non piacciono, ma non di meno piacciono a molti giovani, quindi dobbiamo cercare di venire loro incontro.



Manlio Perillo
_______________________________________________
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python

Reply via email to