Ti riferisci al fatto che scarichi tutto il repository, Anche se poi rimani
sulla versione stabile e non sulla develop? (A parte il fatto che la develop è
su bitbucket, su github hai solo la stabile). Forse sono io che non capisco il
problema.

Genropy non è pacchettizzato.
Io ormai mi sono abituato (e un po' anche rassegnato :-) ma in effetti complica alcune procedure (prova a cambiare utente..), mentre ne facilita altre (passi dal develop al master branch, crei pull requests al volo, etc)

pip install genropy=="1.2.3" sarebbe più conforme al normale modo di operare ;-)

Alessandro Tufi