On Wed, 24 May 2023 at 10:26, Luca Bacchi <bacch...@gmail.com> wrote:

> Sono incappato in questo articolo:
>

> https://kobzol.github.io/rust/python/2023/05/20/writing-python-like-its-rust.html
>
> e devo riconoscere che descrive un generale approccio allo sviluppo in Python
> in cui mi sono molto riconosciuto.
>
> Nel mio caso perĂ² dovete sostituire Rust con TypeScript: da quando ho
> cominciato a migrare da JavaScript a TypeScript il mio modo di sviluppare in
> Python ne ha risentito.
> Qualcuno nella lista si trova nella mia stessa situazione? Pensate anche voi
> che lo sviluppo in Python moderno non possa effettivamente fare a meno di
> [...]

Ti diro' che non se ne possa fare a meno no ma di certo aiutano anche
a mantenere il codice (sopratutto se di altri). Il tuo approccio mi
pare corretto, perche' perdere tempo PRIMA a tipizzare, (e a compilare
nel caso di Java) quando stai elaborando il flusso? Farlo a codice
pronto rende piu' fruibile per eventuali debugging/manutenzioni
evolutive

Carlos