Buonasera a tutti, non ho molta esperienza con il programma qgis, ma ho
necessità di utilizzarlo per la stesura della mia tesi.
Il problema consiste nel fatto che dopo aver caricato il raster (preso da un
PDF) nel georeferenziatore e cliccato per inserire un punto, è come se questo
si spostasse di qualche centimetro rispetto all'origine da me indicata. Quello
che vedo è il cerchietto rosso e attaccata a questo una linea. (in allegato un
immagine per capire meglio). Infatti, georeferenziando, quello che accade è che
il raster si posiziona nel punto finale della linea risultando completamente
sbagliato.
Quale potrebbe essere il problema? Confido in voi!
Grazie e un saluto!

Immagine:
[IMG]http://i67.tinypic.com/68xw6f.png[/IMG]

---