...cosa si intende per "poligoni non chiusi"? Non vorrei dire stupidaggini,
ma se la si disegna direttamente da un GIS, qualunque esso sia, la feature
poligonale non può che non essere chiusa proprio perchè il GIS disegna
poligoni già "preconfezionati" ossia "chiusi ...e se invece la feature la
si dovesse importare come dxf, allora, qualora non fosse chiusa, nel GIS
apparirebbe come una linea e non come un poligono ...o sbaglio?