---
strategie per la comunicazione indipendente
http://www.rekombinant.org/media-activism
---

""Erano preti spretati, teorici dell'economia alcolizzati, vegetariani fanatici, studenti espulsi, avvocati clandestini, giornalisti licenziati,, erano vissuti nei nascondigli, erano stati perseguitati e gettati in prigione, avevano organizzato scioperi, sabotaggi e omicidi, redatto volantini e opuscoli clandestini, avevano stretto alleanze tattiche con i loro avversari e le avevano poi infrante, eppure.....la rivoluzione era sfociata in un problema di natura organizzativa di fronte al quale i rivoluzionari erano necessariamente falliti appunto perchè rivoluzionari. Non erano all'altezza dei tecnocrati....".
Durrenmatt, Racconti.

per Sbancor: Non mi piacciono i politici che rubano le parole: ho sentito Cofferati e D'Alema parlare di passioni, ho sentito rinfacciarsi la mancanza di passione.
Cosa ne sanno loro delle passioni?
Cosa ne sanno loro delle mille sfumature che reggono i desideri di un movimento molteplice?
Non sono una esperta Sbancor, e non da esperta ho detto ai mei colleghi che non un soldo in più doveva andare allo strumento della guerra. Non servivano ai lavoratori i miliardi in commesse belliche, perchè queste aziende hanno sempre meno bisogno di loro.
Non il mio capo ha deciso per primo di mandarmi via. La lista, per alcuni, è stata concertata.
Così come tu hai detto, non basta neanche la guerra (ma poi la guerra all'Iraq e tutte le manfrine sulle armi di distruzione di massa, ma chi ci crede!) a risollevare l'economia americana.
Tutti adesso vogliono armi, l'atomica! E tu, mi dici che bisogna dirlo a questi politici, ho abbastanza ironia e il senso dell'autoironia per dirmi che non c'è bisogno di scegliere "tragiche necessità".

Rekombinant http://www.rekombinant.org

Rispondere a