Un breve commento. A prescindere, come diceva il principe, dalla totale
inutilità pratica di simili appelli, mi permetto di chiedere: che
significato avrebbe, questo appello? Masochismo esterofilo? Ossessione
psicopatologica? Vistoso fenomeno di proiezione paranoica su Silvio?
Di Berlusconi cerchiamo di liberarci con i metodi adatti all'uopo, cioè
cercando di fare una politica più efficace della sua.
Per raggiungerlo, questo uopo, bisognerebbe anche capire che la maggioranza
degli italiani (gente normale, non particolarmente antisemita, non più
criminosa e stupida di noi) non trova scandalosa, ma buffa, e tutto sommato
condivisibile, la reazione di Silvio all'antipatico barbetta che lo (e ci,
come italiani) pigliava per il culo.
Chi la trova (e giustamente) scandalosa sono, che so, Prodi, i parlamentari
europei italiani.... mio cugino che lavora in diplomazia e gli tocca di
subire infinite sbertucciature...
Ma proprio il carattere popolaresco, da comico di varietà, che Silvio dà a
tutte le sue manifestazioni pubbliche, gli ha valso il larghissimo consenso
di cui lui gode, e noi soffriamo.
A fare i "veri signori", i sopracciò, i custodi dell'augusta tradizione, i
conservatori della dignità della politica, la si prende, cari amici, in quel
posto: segnalatamente se uno si assume questo ruolo in un accesso di voio ma
no posso, come fa la sinistra (ma di quale nobiltà ci si vanta, in nome di
dio? la nobiltà della sinistra, non era la miseria?)
Chi è nella parte, chi è sul serio "un vero signore" (un esempio di casting
perfetto: l'ambasciatore Romano) non si mette a fare le piazzate anche lui,
e semmai difende, in pubblico, il rappresentante del nostro Paese, cercando
com'è giusto di fregarlo in privato.
Mi scuso per lo sfogo, ma francamente sono stufo dell'antisilvismo delirante
e dilagante. Mapporca miseria, pensassimo ai casi nostri, che ne abbiamo
tanti, e amari per giunta! Silvio, lavoriamo per fotterlo, e intanto
godiamoci le risate che ci regala, apprezziamo il personaggio! Ne
capitassero tanti, sulla scena politica, di  animali da palcoscenico come
lui!
Un saluto in amicizia, RB

> [...]
> misura è ormai colma. I metodi politici di Silvio
> Berlusconi sono una vergogna per l'Italia ed un
> ostacolo alla unificazione Europea. Chiediamo con
> forza le sue dimissioni e la sua sostituzione con
> un uomo che sappia rappresentare il Paese con
> maggiore responsabilità e senso dello Stato.
>
> Nome:
> Cognome:
> Professione:
> Città:
> E-mail (opzion.):
>

> =====

> Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati,
l'antivirus, il filtro Anti-spam
> http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mail.yahoo.com/
> rekombinant .network
> http://rekombinant.org