Problemi con i driver alsa

2002-07-24 Thread Linuxian
Il prob è questo, all'avvio lo script alsa no carica i moduli per
l'audio, anche se segnala di farli partire.
Ho controllato lo script in init.d e c'è  un rif (mi pare) a una
funzione (update_modutils_conf) che però non è presente nello script: è
un baco? (uso alsa 0.9.0beta12)
Inoltre all'avvio modutils mi dice che non può trovare snd-card-X
(X=[1-3]), anche se le voci in /etc/modutils/alsa le ho cancellate e non
ce ne sono altre.
POtete darmi una mano?
Ho una scheda ens1371
Grazie
-- 
Ximilian

°°°
Linux User: #183500
Linux Machine: #105046
Running on GNU/Linux Debian 3.0
°°°


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: debian e solo debian su ppc

2002-07-24 Thread MaX
quick non l'ho mai capito a fondo...

cmq in teoria funzia cosí:

colleghi un macos per esempio su un disco usb e lo usi per fare il boot (via 
bootx) di linux.
configuri linux, e installi quick.

riavvii, apri openfirmware e modifichi alcuni parametri (come da istruzioni).

a questo punto linux fa il boot senza bisogno di OS9. peró se tu dovessi fare 
il boot una volta
da os9, dovrai ogni volta modificare l'openfirmware.


CMQ io non vedo il problema nel conservare os9... tra l'altro non hai pensato 
di usare 
le applicazioni mac sotto linux?  guarda "mol" (mac on linux)

http://www.maconlinux.org/


praticamente come wmware ma completamente free e funzionante!! :-)

attento, serve una discreta dose di ram (almeno 128 MB)

ciao,
MaX


il giorno Mon, 8 Jul 2002 22:51:11 +0200 fischiettando al telefono come un 
modem, "Matteo" <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

> >
> > se trovi scritto "new-world" allora si, altrimenti se trovi "old-world"
> no.
> >
> 
> Su penguinppc.org/projects/quick ho trovato:
> 
> "Quik is an OpenFirmware based bootloader for beige oldworld machines with
> OpenFirmware version pre-3.0. It's similar (in purpose and concept) to
> yaboot, which is used on colorful newworld machines with OpenFirmware
> version post-3.0. It does not run from Mac OS, and does not require Mac OS
> or an HFS partition to exist on your Hard Drive."
> 
> La cosa che non ho capito e' se quel: "It does not run from MacOS" e'
> riferito a quik o a yaboot.
> 
> Faccio ricerche.
> 
> > spiacente... tieni conto comunque che per fare il boot di debian basta un
> sistema minimo con MacOs 7.5.3
> > che riesci ad installarlo in una partizione HFS da 50 MB
> >
> Questo me le l'hai gia' detto. Lo terro' in considerazione, anche se un
> piccola partizione con MacOs 9.x non dovrebbe farmi molto male...
> 
> 
> Grazie,
> Matteo.
> 
> 
> 
> 
> -- 
> To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]
> 
> 


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Modem CONNECT. Controlllo Velocita'.

2002-07-24 Thread Fabrizio Tivano
On Tuesday 23 July 2002 07:38, alberto wrote:
> On Tuesday 23 July 2002 07:48, you wrote:
> > Direi che hai comunque una discreta velocita' di connessione
>
> Fabrizio, il numero che ho dato non e' in Kb/s, ma in B/s!
> 50 B/s. Il mio primo modem 1200 Baud, faceva meglio...
>
> > Il protocollo V92 mantenendo le stesse performances in download (vedi
> > V90), permette upload fino  48bps, diminuisce di circa il 50% il tempo di
> > accesso al server remoto(sempre che i modem del server supportino il V92)
> > e permette al modem di lavorare con le funzioni di chiamate in attesa
> > offerte dalle varie telecom.
>
> Buono a sapersi, questo. Sai se questo richieda un particolare driver per
> Linux? O il solito serial_cs va bene?
> Magari il problema e' che devo cambiare driver?


...allora le cose si fanno un po piu' complicate!!!
io a questo punto proverei a fare la chiamata telefonica con un comune 
emulatore di terminale ( cu o minicom) in modo da vedere la velocita' di 
CONNECT; poi resetterei il modem con il comando ATZ e proverei a fare la 
chiamata al server remoto. Butta un'occhio al manuale e guarda con che 
comando disabilitare le funzioni V92 e prova di nuovo...potrebbe anche essere 
un problema di firmware del modem...supponendo che tutto il resto sia ok! 

ciao
fab.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread k

Io sono iscritto al primo anno di informatica a Torino, anche se ho 22
anni.. Il corso di architettura degli elaboratori, per esempio, rilascia
le dispense in word e pp. Il corso di java2 ancora peggio, le dispense
erano solo in word e la versione in postscript non funzionava.

Ciao


-- 
'''
   (0 0)
+oOO(_)--+
| karim  |
|   elk(at)simul(dot)net |
+-oOO+
   


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Federico Di Gregorio
Il mer, 2002-07-24 alle 09:45, k ha scritto:
> 
> Io sono iscritto al primo anno di informatica a Torino, anche se ho 22
> anni.. Il corso di architettura degli elaboratori, per esempio, rilascia
> le dispense in word e pp. Il corso di java2 ancora peggio, le dispense
> erano solo in word e la versione in postscript non funzionava.

ribellatevi. btw, imo, informatica a torino e' terribile, non ho ancora
sentito un amico che l'abbia fatta e che sia felice di com'e'
organizzata.

-- 
Federico Di Gregorio
Debian GNU/Linux Developer & Italian Press Contact[EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer   [EMAIL PROTECTED]
  Spesso crescere ed andare a vivere da soli è l'unico modo di restare
   bambini. -- Alice Fontana


signature.asc
Description: PGP signature


Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread walter valenti




Beh io al Politecnico di Torino ho scritto la tesi in latex (mediante un
strumento veramente notevole: Scientific Word, che non è M$, che in base
a "dei fogli di stile", converte in latex), il tutto poi convertito per la
stampa in dvi.

Powerpoint si è "obbligati" a usarlo per la presentazione.


Ve ne racconto un'altra:
la mia ragazza è interessata ad alcuni corsi della regione (Piemonte) di
"contabilità fiscale", ebbene per accedere a tali corsi occorre o una certificazione
Microsoft, o superare un esame, che attesti la conoscenza di Win...

    Walter

  

  la smettone di importi di
usare power point e word per poter accedere alle dispense dei
docenti. Che palle!
  

  
  
k... che facoltà fai? Da noi la norma è latex. Per i testi scientifici è
imbattibile, lo pensano sia i prof che gli studenti (ovviamente,
dall'una e dall'altra parte, quelli in grado di fare una presentazione
che non sia solo l'apparenza).

  
  
che vuoi che sia! da noi devi presentare la tesi con PW, obbligatorio.
E purtroppo e' anche una facolta' di ingegneria...
Ciao gianni.


  
  
Che cos'è PW?

Vince


  



-- 
God hates us all






Re: Quoting (was: Re: Se hanno fatto 80 potevano fare 81...)

2002-07-24 Thread Francesco P. Lovergine
On Tue, Jul 23, 2002 at 03:17:16PM +0200, Lele Gaifax wrote:
> 
> Per favore, mettendoci un *minimo* di buona volont` nel limare le
> citazioni si eleva di un *quid* il rapporto segnale/rumore della
> lista. Per lo meno tarare il proprio MUA in modo da non includere
> *tutti* gli header della mail!-)
> 

Ah quello e' un altro problema. Il popper del sistema di posta
elettronica (s.o. openvms) ha la brutta abitudine di inserire
su taluni mail dei \n spuri, per cui di fatto parte della intestazione
finisce nel corpo del messaggio, in maniera abbastanza random.
Comunque, sorry, alle volte non ci bado...

-- 
Francesco P. Lovergine


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Francesco P. Lovergine
On Wed, Jul 24, 2002 at 10:09:03AM +0200, walter valenti wrote:
> Beh io al Politecnico di Torino ho scritto la tesi in latex (mediante un 
> strumento veramente notevole: Scientific Word, che non h M$, che in base 
> a "dei fogli di stile", converte in latex), il tutto poi convertito per 
> la stampa in dvi.
> 
> Powerpoint si h "obbligati" a usarlo per la presentazione.
> 

Obbligati? Se usi prosper crei dei fantastici pdf animati a partire
da latex. E voglio vedere se non puoi usare acrobat per la
visualizzazione.

-- 
Francesco P. Lovergine


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Francesco P. Lovergine
On Wed, Jul 24, 2002 at 09:49:04AM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> ribellatevi. btw, imo, informatica a torino e' terribile, non ho ancora
> sentito un amico che l'abbia fatta e che sia felice di com'e'
> organizzata.
> 

Devi vedere informatica a bari, allora... Ci sarebbe da proporre
un bel questionario agli studenti dei vari corsi di laurea e
rendere pubblico in internet per far capire a tutti i futuri
studenti quali corsi di laurea e universita' evitare come la peste...

-- 
Francesco P. Lovergine


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




articolo

2002-07-24 Thread walter valenti
http://online.securityfocus.com/columnists/96
--
God hates us all

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: boot

2002-07-24 Thread Cristian Del Fabbro
On 18 Jul 2002, Paolo Ariano wrote:

> ciao a tutt*,
>
> problema di boot (concettuale):
>
> hda c'e' win2000 (sob)
> hdb c'e' debian woody
>
> non volgiono usare grub lilo etc etc ma il loader di win modificando il
> boot.ini e vabbe' mi dico io (cosa non si fa per cercar di convincere i
> colleghi a provare linux...)
>
> debian su hdb e' stata installata in modo che partisse con il floppy
> quindi non c'e' un boot loader credo
>
> installo su debian hdb grub e poi ?

poi cerchi su internet il programma "bootpart" (mi sembra si chiami cosi',
e' da tanto che non lo uso).
questo programma fa in modo che il boot loader di win2000 e winNT lanci
altri sistemi operativi tramite un "trucchetto".

In caso se hai altri problemi scrivimi in privato.

ciao!
Cristian

P.S. non so sotto che licenza e' rilasciato bootpart, prima guarda se
puoi usarlo in azienda.
P.P.S. scusa il ritardo ... e' da un po che non leggo la ml, pero' mi
sembra che il mio consiglio sia quello che piu' si avvicina alla tua
richiesta. (mmagari hai gia' sistemato...)


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Roberto Rotta
On Tue, Jul 23, 2002 at 08:23:51PM +0200, Nick Name wrote:
> On Tue, 23 Jul 2002 20:13:33 +0200
> Ottavio Campana <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> >  potresti  ibridarne  uno  con  una macchinetta  del  caffé  e 
> >  collegare quest'ultima in  rete. Poi per fare  un caffé per esempio 
> >  fai un telnet sulla caffettiera...
> Si ma devi avere il pci per fare a tempo a spegnere il gas prima che si
> butti. O intendevi una macchinetta elettrica? In questo secondo caso,
> conviene scegliere una macchinetta elettrica ethernet, non una usb.

Che figata! Ma che voi sappiate, esiste la possibilta`, con
qualche hack strano, di alimentare un 486 con un 12V?
Vorrei piazzarne uno nel bagagliaio della macchina, ma mi sembra
un po` fantascienza. Si puo` fare?
[ Mi sento che questa sara` la cazzata del giorno ]

> Vince col cervello connesso via seriale al frullatore

Basta che non ci metti qualcos'altro nel frullatore, senno` sono
dolori :)

-Roberto


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Marco Lanzotti
On Wed, Jul 24, 2002 at 10:32:31AM +0200, Roberto Rotta wrote:
> Che figata! Ma che voi sappiate, esiste la possibilta`, con
> qualche hack strano, di alimentare un 486 con un 12V?
> Vorrei piazzarne uno nel bagagliaio della macchina, ma mi sembra
> un po` fantascienza. Si puo` fare?

certo che si puo' fare, l'alimentazione AT e' molto semplice, ti bastano
un paio di coppie di regolatori per il +-5 ed il +-12

-- 
ciao,
marco


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Samuele Giovanni Tonon
On Wed, Jul 24, 2002 at 12:02:39AM +0100, gianni wrote:
> - Original Message -
> From: "k" <[EMAIL PROTECTED]>
> To: "Mailing List Debian" 
> Sent: Tuesday, July 23, 2002 11:31 PM
> Subject: Ho notato che
> 
> 
> >
> > Molti governi stanno valutando di passare al software open source e
> > altri ci sono gia' passati. Dico che mi fa' molto piacere, spero
> > soltanto che nell'universita' italiana la smettone di importi di usare
> > power point e word per poter accedere alle dispense dei docenti. Che
> > palle!
> 
> che vuoi che sia! da noi devi presentare la tesi con PW, obbligatorio. E
> purtroppo e' anche una facolta' di ingegneria...

come "che vuoi che sia" ... MA CHE CAZZO
studio informatica a bologna, e sono stato (fino ad un mese fa) rappresentante
per gli studenti in facolta', corso di laurea e commissione per la didattica.
Ogni volta che ho ricevuto documenti in doc,xls,ppt, ho rimandato indietro
l'email con tanto di link, spiegando che erano formati proprietari di cui non
avevo il lettore, quindi erano pregati di mandarli in formato non proprietario 
(e.g. rtf, html) .

Pensi che la prima volta sia servita ? Dopo un po' avevo un template, da
quante volte lo dovevo scrivere, ma sappi che qualcosa e' migliorato... 
e tu cosa vieni a scrivere ?? "che vuoi che sia"  "tesi in PP
obbligatorio..." ma dove cazzo studi ?? alla bocconi con manager rinco***niti ? 
le tesi, le relazioni, i talk, si presentano nel ca**o di formato che voglio
io, e se non te lo fanno fare ti incazzi ..

Scusa l'incazzatura, nulla di personale nei tuoi confronti, ma quando leggo
di queste rassegnazioni a priori ( perche' loro docenti, io povero studente 
che si deve laureare ) mi viene da chiedermi che senso abbia l'O.S. in Italia
 se addirittura gli utenti + "vecchi" non ci credono .

quella contro i formati proprietari e' una guerra che va combattuta sempre,
non solo con l'amichetto che ti manda il doc della sua lettera.


ciao
Samuele 


-- 
Samuele Giovanni Tonon  <[EMAIL PROTECTED]>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
Acid -- better living through chemistry.
   Timothy Leary


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




upgrade potato->woody

2002-07-24 Thread Thor
Hi all

Dato che woody e' diventata la versione stabile ho fatto l'upgrade della
prima
workstation (ma con tutti i servizi dei server)  prima di upgradare vari
server.
E' filato tutto liscio a parte aggiornare a manina i vari file di
configurazione
perche' preferisco sempre sovrascriverli con le ultime versioni.
L'unico problema dove si e' verificato ?
Nella cosa + stupida ... la documentazione in italiano.
e' mai possibile ???
sicuramente ha deciso di installarla da solo selezionando
italia per i vari passaggi (timezone/tastiera/etc etc) anche se
tengo sempre tutto in inglese ma almeno dico, installala senza
fiatare !

==
(Reading database ... 90439 files and directories currently installed.)
Unpacking gnome-users-guide-it (from
.../gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb) ...
dpkg: error processing
/var/cache/apt/archives/gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb (--unpack):
 trying to overwrite
`/usr/share/omf/gnome-user-docs/gnome-users-guide-it.omf', which is also in
package gnome-user-docs
Errors were encountered while processing:
 /var/cache/apt/archives/gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
==

qualcuno ha idea del perche' non riesca ad installare i doc in italiano ?
segnalo in lista per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema
prima di segnalarlo al manteiner ... mi sembra una cavolata
che se uno installa gnome-user-docs (dal quale dipende gnome-panel)
non puo' installare gnome-users-guide-it ...


P.S: ho provato anche a rimuoverla e rimetterla ma nulla da fare
provato anche il -f idem
provato anche con dselect idem


---
;---+---;
bye |
bye |hor... meno male che le cose importanti funzionano ;-)


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: upgrade potato->woody

2002-07-24 Thread walter valenti
Anche un mio collega non è riuscito ad istallare la documentazione di 
gnome in italiano.
Sarà qualche problema da mettere a posto !!!

   Walter
Nella cosa + stupida ... la documentazione in italiano.
e' mai possibile ???
sicuramente ha deciso di installarla da solo selezionando
italia per i vari passaggi (timezone/tastiera/etc etc) anche se
tengo sempre tutto in inglese ma almeno dico, installala senza
fiatare !
==
(Reading database ... 90439 files and directories currently installed.)
Unpacking gnome-users-guide-it (from
.../gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb) ...
dpkg: error processing
/var/cache/apt/archives/gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb (--unpack):
trying to overwrite
`/usr/share/omf/gnome-user-docs/gnome-users-guide-it.omf', which is also in
package gnome-user-docs
Errors were encountered while processing:
/var/cache/apt/archives/gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
==
qualcuno ha idea del perche' non riesca ad installare i doc in italiano ?
segnalo in lista per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema
prima di segnalarlo al manteiner ... mi sembra una cavolata
che se uno installa gnome-user-docs (dal quale dipende gnome-panel)
non puo' installare gnome-users-guide-it ...
P.S: ho provato anche a rimuoverla e rimetterla ma nulla da fare
provato anche il -f idem
provato anche con dselect idem
---
;---+---;
bye |
bye |hor... meno male che le cose importanti funzionano ;-)
 


--
God hates us all

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: upgrade potato->woody

2002-07-24 Thread Giuseppe Sacco
Il Wed, Jul 24, 2002 at 11:28:54AM +0200, Thor ha scritto:
> ==
> (Reading database ... 90439 files and directories currently installed.)
> Unpacking gnome-users-guide-it (from
> .../gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb) ...
> dpkg: error processing
> /var/cache/apt/archives/gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb (--unpack):
>  trying to overwrite
> `/usr/share/omf/gnome-user-docs/gnome-users-guide-it.omf', which is also in
> package gnome-user-docs
> Errors were encountered while processing:
>  /var/cache/apt/archives/gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb
> E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
> ==

Di norma è un problema nel pacchetto Debian. Inserisci un bug per
il pacchetto gnome-users-guide-it, ma sappi che è di Christian Marillat
e quindi -- da quanto ho letto recentemente in debian-devel -- è capacissimo
di chiudertelo senza risolverlo... :-(

Ciao,
Giuseppe


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread pbm
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Marco Lanzotti, Wed, Jul 24, 2002 at 11:16:16AM +0200:
> certo che si puo' fare, l'alimentazione AT e' molto semplice, ti bastano
> un paio di coppie di regolatori per il +-5 ed il +-12

e io vi dico: state attenti a quest'uomo e a i suoi presepi free
software :)

potresti scrivere un po' di documentazione, no?

"Qualcuno ha un oscilloscopio?"
p.
- -- 
pbm - "somewhere in these nighlight lies the answer
-  and you can get diamonds, diamonds by the yard"
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.0.7 (GNU/Linux)

iD8DBQE9Pnq+Wy5xL+LuXvARAsK+AJ9/KblRs43fG4DZlxLuaUDo+k1oAwCdGPnH
uh2Z2Xt2Gj6BFDc4oq1tm+M=
=z5+C
-END PGP SIGNATURE-


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Marco Lanzotti
On Wed, Jul 24, 2002 at 12:00:31PM +0200, pbm wrote:
> Marco Lanzotti, Wed, Jul 24, 2002 at 11:16:16AM +0200:
> > certo che si puo' fare, l'alimentazione AT e' molto semplice, ti bastano
> > un paio di coppie di regolatori per il +-5 ed il +-12
> 
> e io vi dico: state attenti a quest'uomo e a i suoi presepi free
> software :)
> 
> potresti scrivere un po' di documentazione, no?

sull'alimentazione o sul presepe? :)

-- 
ciao,
marco


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




stampa: veloce a colori

2002-07-24 Thread Lo'oRiS il Kabukimono
Ho fatto ancora un po' di prove di stampa.

Ho provato apsfilter ieri notte ma non c'è stato verso, i risultati con
tutti i varî driver non mi convincevano (e tra l'altro i driver
ufficiali hp proprio non funzionavano).

Stamattina mi sono rimesso ha giocare con magicfilter, ed ecco cos'ho
ottenuto:

Stampa in B/W, VELOCE: ok   filtro dj690c-low-filter
Stampa a COLORI, NORMALE:  ok   filtro dj690c-filter
Stampa a COLORI, VELOCE:   non va

insomma, proprio non ho idea di come fare a far andare la stampa a
colori veloce (draft, low o come la vuoi chiamare).

ho provato a giocare un po' coi filtri, ed ho notato che tra quei due
filtri cambiano due cose:

dj690c-filter: (colori normale)
-sDEVICE=DJ6xx -sPrintQuality=normal

dj690c-low-filter: (b/w veloce)
-sDEVICE=pcl3 -sPrintQuality=draft

quindi ho provato varie combinazioni di queste due opzioni, sperando di
ottenere la stampa a colori veloce.
ma non ho ottenuto nulla: sembra che -sPrintQuality= sia completamente
ignorato, o meglio che cambiarlo non sortisca nessun effetto.

qualche idea?

-- 
Berlusconi dittatore fascista.
. /\ °
Real Name: Lorenzo Petrone   <* >
Web: digilander.iol.it/lano666\/ ·


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Lo'oRiS il Kabukimono
Nick Name <[EMAIL PROTECTED]> blaterò:

> Io informatica. Purtroppo ingegneria è territorio di caccia di M$...
> spero che la situazione cambi.

hanno cominciato a mettere le mani anche ad informatica... :(

-- 
Berlusconi dittatore fascista.
. /\ °
Real Name: Lorenzo Petrone   <* >
Web: digilander.iol.it/lano666\/ ·


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: upgrade potato->woody

2002-07-24 Thread Thor
Hi all


> Il Wed, Jul 24, 2002 at 11:28:54AM +0200, Thor ha scritto:
> > ==
> > (Reading database ... 90439 files and directories currently installed.)
> > Unpacking gnome-users-guide-it (from
> > .../gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb) ...
> > dpkg: error processing
> > /var/cache/apt/archives/gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb
(--unpack):
> >  trying to overwrite
> > `/usr/share/omf/gnome-user-docs/gnome-users-guide-it.omf', which is also
in
> > package gnome-user-docs
> > Errors were encountered while processing:
> >  /var/cache/apt/archives/gnome-users-guide-it_1.4.1.1-2_all.deb
> > E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
> > ==
>
> Di norma è un problema nel pacchetto Debian. Inserisci un bug per
> il pacchetto gnome-users-guide-it, ma sappi che è di Christian Marillat
> e quindi -- da quanto ho letto recentemente in debian-devel -- è
capacissimo
> di chiudertelo senza risolverlo... :-(

complimenti ...
pensare che tempo fa volevo fare da manteiner per un nuovo pacchetto
da inserire in debian (interbase) e alla fine ho lasciato stare per la
burocrazia
enorme che richiedeva diventare manteiner ... bah ... questo ha seguito
tutto l'iter e ora si comporta in questo modo ?
se mi dici cosi' non perdo neanche tempo a segnalare il bug ...

workaround :
apt-get remove --purge gnome-users-guide-it

:D

---
;---+---;
bye |
bye |hor




-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread pbm
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Marco Lanzotti, Wed, Jul 24, 2002 at 11:59:45AM +0200:
> > potresti scrivere un po' di documentazione, no?
> sull'alimentazione o sul presepe? :)

su entrambi!

su, su, che linuxdoc ti aspetta.
p.
- -- 
pbm - "and a messy desk drawer full of broken strings
-  you know those kids, and you know these things"
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.0.7 (GNU/Linux)

iD8DBQE9PoG2Wy5xL+LuXvARAujPAKCIhD0faQzsHN5XT87VDi44DbM1pgCgnRTD
g82QgOtpcxZYlh9EozBhi+o=
=cjFi
-END PGP SIGNATURE-


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Cassolato Nicola

- Original Message -
From: "Roberto Rotta" <[EMAIL PROTECTED]>
To: 
Sent: Wednesday, July 24, 2002 10:32 AM
Subject: Re: come lo usate un 486


> Che figata! Ma che voi sappiate, esiste la possibilta`, con
> qualche hack strano, di alimentare un 486 con un 12V?
> Vorrei piazzarne uno nel bagagliaio della macchina, ma mi sembra
> un po` fantascienza. Si puo` fare?
> [ Mi sento che questa sara` la cazzata del giorno ]

E' possibile, ma non è molto facile ottenere 12 e 5 volt stabili *sempre*
(anche all'accensione della macchina)

Una buona fonte di informazioni è www.mp3car.com, guardati gli esempi di
macchine con pc dentro.

Ciao,
Nicola





-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




OT : stampa: veloce a colori

2002-07-24 Thread Thor
Hi all

[...]
> quindi ho provato varie combinazioni di queste due opzioni, sperando di
> ottenere la stampa a colori veloce.
> ma non ho ottenuto nulla: sembra che -sPrintQuality= sia completamente
> ignorato, o meglio che cambiarlo non sortisca nessun effetto.
> 
> qualche idea?
> 
> -- 
> Berlusconi dittatore fascista.

^
personalmente se avessi la soluzione non te la darei 
visto che sei cosi' poco diplomatico da esprimere sgradevoli
pareri politici in una lista che non ha nulla a che vedere con
la politica ... e mi sa che altri hanno avuto lo stesso pensiero.


---
;---+---;
bye |
bye |hor


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: upgrade potato->woody

2002-07-24 Thread Giuseppe Sacco
Riguardo a Marillat puoi leggere il thread in debian-devel,
ma in ogni caso ti consiglio di farti una tua idea. Segnala il problema
e vedi come va. Poi ci fai sapere.

Ciao,
Giuseppe


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: OT : stampa: veloce a colori

2002-07-24 Thread Paolo Marchiori
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Thor, Wed, Jul 24, 2002 at 12:46:47PM +0200:
> > Berlusconi dittatore fascista.
> ^
> personalmente se avessi la soluzione non te la darei 
> visto che sei cosi' poco diplomatico da esprimere sgradevoli

personalmente credo che se non gliela vuoi dare per motivi tuoi sei
libero di farlo, ma se non la vuoi dare perche' mischia informatica e
politica, stai facendo la stessa cosa che hai rimproverato a lui.

detto questo, le mosse dell'attuale governo italiano sul software non
sono molto in direzione del free-sw, ma questo e' un altro discorso.

fine del thread FM.
p.
- -- 
pbm - "oh this rain it will continue till the morning as I'm listening
-  to the bells of the cathedral - I am thinking of your voice"
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.0.7 (GNU/Linux)

iD8DBQE9PoaWWy5xL+LuXvARAhBkAKDNT3uX4hLs5TkPsY2RD5bf34fwegCgk1Iu
y2NJOgFqXcxLnTrX1UJ8mQA=
=9KV3
-END PGP SIGNATURE-


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: OT : stampa: veloce a colori

2002-07-24 Thread Christian Surchi
On Wed, Jul 24, 2002 at 12:46:47PM +0200, Thor wrote:
> personalmente se avessi la soluzione non te la darei 
> visto che sei cosi' poco diplomatico da esprimere sgradevoli
> pareri politici in una lista che non ha nulla a che vedere con
> la politica ... e mi sa che altri hanno avuto lo stesso pensiero.

Al di la' del contenuto espresso, che puo' essere condivisibile o meno a
seconda delle idee di ognuno di noi, io non vedo niente di strano nel
comportamento di Lorenzo, visto che inserisce quella frase nella sua
signature e non c'e' niente di sbagliato nel farlo. Anche la netiquette
giustamente non limita in alcun modo il contenuto della propria
signature, o il fatto che essa debba far riferimento al topic delle
liste a cui il messaggio viene spedito. Ci manca pure che ci mettiamo a
criticarci le signature a vicenda... 

-- 
Christian Surchi, [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED] |   ICQ 
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it| 38374818
Leave no stone unturned. -- Euripides


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: upgrade potato->woody

2002-07-24 Thread Christian Surchi
On Wed, Jul 24, 2002 at 12:43:43PM +0200, Giuseppe Sacco wrote:
> Riguardo a Marillat puoi leggere il thread in debian-devel,
> ma in ogni caso ti consiglio di farti una tua idea. Segnala il problema
> e vedi come va. Poi ci fai sapere.

Io direi che e' giusto usare sempre il BTS, indipendentemente dalla
"simpatia" del maintainer del pacchetto, e questo soprattutto perche' il
BTS non viene letto solo dal maintainer, ma da tutti e non e' detto che
a preoccuparsi di un bug debba essere necessariamente solo il
maintainer. Il BTS e' fondamentale per tutto il progetto e per la
qualita' delle release debian... per cui anzi, io invito tutti ad
usarlo, visto che solitamente c'e' sempre una specie di "paura" da parte
di troppi utenti nel farlo! ;-)

-- 
Christian Surchi, [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED] |   ICQ 
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it| 38374818
Many receive advice, few profit by it. -- Publilius Syrus


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Marco Lanzotti
On Wed, Jul 24, 2002 at 12:39:30PM +0200, Cassolato Nicola wrote:
> E' possibile, ma non è molto facile ottenere 12 e 5 volt stabili *sempre*
> (anche all'accensione della macchina)

la stabilita' e' un problema facilmente risolvibile, il problema e'
ottenere i -5 e -12V

-- 
ciao,
marco


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: upgrade potato->woody

2002-07-24 Thread Federico Di Gregorio
Il mer, 2002-07-24 alle 12:53, Christian Surchi ha scritto:
> On Wed, Jul 24, 2002 at 12:43:43PM +0200, Giuseppe Sacco wrote:
> > Riguardo a Marillat puoi leggere il thread in debian-devel,
> > ma in ogni caso ti consiglio di farti una tua idea. Segnala il problema
> > e vedi come va. Poi ci fai sapere.
> 
> Io direi che e' giusto usare sempre il BTS, indipendentemente dalla
> "simpatia" del maintainer del pacchetto, e questo soprattutto perche' il
> BTS non viene letto solo dal maintainer, ma da tutti e non e' detto che
> a preoccuparsi di un bug debba essere necessariamente solo il
> maintainer. Il BTS e' fondamentale per tutto il progetto e per la
> qualita' delle release debian... per cui anzi, io invito tutti ad
> usarlo, visto che solitamente c'e' sempre una specie di "paura" da parte
> di troppi utenti nel farlo! ;-)

e usate il comando "reportbug", che funziona da dio.

-- 
Federico Di Gregorio
Debian GNU/Linux Developer & Italian Press Contact[EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer   [EMAIL PROTECTED]
  Those who do not study Lisp are doomed to reimplement it. Poorly.
 -- from Karl M. Hegbloom .signature


signature.asc
Description: PGP signature


Re: Driver Ati Radeon Sapphire 64

2002-07-24 Thread GiPaX
martedì 23 luglio 2002 alle 07:22:11 +0200, Francesco Paolo Lovergine ha 
scritto: 
> On Tue, Jul 23, 2002 at 06:37:33PM +0200, GiPaX wrote:
> > qualcuno ha per caso la scheda video dell'oggetto ed è riuscito a far
> > funzionare X?
> > I moduli del Kernel relativi alle Radeon me li carica ma X non la riconosce,
> > 
> 
> Hai provato con X 4.2? A me con la Mobility LY funziona in modalita'
> accelerata e driver ati. Con 4.1 solo a framebuffer o vesa.
> 
No ho woody quindi X è 4.1.0-16, come faccio a passare al 4.2 rimanendo a
woody? esistono dei deb non ufficiali? non ho voglia di compilarmi X.

Grazie
GiPaX


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: articolo

2002-07-24 Thread Davide Corio
> http://online.securityfocus.com/columnists/96

Da una parte i intel,hp,amd e gli altri si proclamano eroi
dell'opensource, dall'altra sono partner di palladium.

a chi crediamo?

io a nessuna delle due strade

Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Roberto Rotta
On Wed, Jul 24, 2002 at 01:00:20PM +0200, Marco Lanzotti wrote:
> On Wed, Jul 24, 2002 at 12:39:30PM +0200, Cassolato Nicola wrote:
> > E' possibile, ma non è molto facile ottenere 12 e 5 volt stabili *sempre*
> > (anche all'accensione della macchina)
> 
> la stabilita' e' un problema facilmente risolvibile, il problema e'
> ottenere i -5 e -12V

Uau! Siete delle belve! :)

Ho fatto un giretto su mp3car.com, come consigliato da Nicola, ho
visto un setup con solo un invertitore di potenza da 140W (e una
Suse... brrr) quindi i regolatori servono ancora?

-Roberto


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Marco Lanzotti
On Wed, Jul 24, 2002 at 01:27:20PM +0200, Roberto Rotta wrote:
> Ho fatto un giretto su mp3car.com, come consigliato da Nicola, ho
> visto un setup con solo un invertitore di potenza da 140W (e una
> Suse... brrr) quindi i regolatori servono ancora?

se metti un inverter alimenti direttamente a 220V~, quindi niente
regolatori.

-- 
ciao,
marco


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: upgrade potato->woody

2002-07-24 Thread Thor
Il mer, 2002-07-24 alle 12:53, Christian Surchi ha scritto:
>> On Wed, Jul 24, 2002 at 12:43:43PM +0200, Giuseppe Sacco wrote:
>> > Riguardo a Marillat puoi leggere il thread in debian-devel,
>> > ma in ogni caso ti consiglio di farti una tua idea. Segnala il problema
>> > e vedi come va. Poi ci fai sapere.
>>
>> Io direi che e' giusto usare sempre il BTS, indipendentemente dalla
>> "simpatia" del maintainer del pacchetto, e questo soprattutto perche' il
>> BTS non viene letto solo dal maintainer, ma da tutti e non e' detto che
>> a preoccuparsi di un bug debba essere necessariamente solo il
>> maintainer. Il BTS e' fondamentale per tutto il progetto e per la
>> qualita' delle release debian... per cui anzi, io invito tutti ad
>> usarlo, visto che solitamente c'e' sempre una specie di "paura" da parte
>> di troppi utenti nel farlo! ;-)

>e usate il comando "reportbug", che funziona da dio.

questo non lo conoscevo ;-)

ok, seguo i consigli e segnalo il bug ...

---
;---+---;
bye |
bye |hor



-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Marco Lanzotti
On Wed, Jul 24, 2002 at 12:39:30PM +0200, Cassolato Nicola wrote:
> Una buona fonte di informazioni è www.mp3car.com, guardati gli esempi di
> macchine con pc dentro.

anche questo e' un ottimo punto di partenza:
http://g.webring.com/hub?ring=mp3car&id=13&hub

ci sono anche alimentatori con ingresso in DC, ie:
http://www.arisecomputer.com/ps/html/ace916.htm

-- 
ciao,
marco


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Michele Dalla Silvestra
On Wed, Jul 24, 2002 at 01:34:23PM +0200, Marco Lanzotti wrote:
> On Wed, Jul 24, 2002 at 01:27:20PM +0200, Roberto Rotta wrote:
> > Ho fatto un giretto su mp3car.com, come consigliato da Nicola, ho
> > visto un setup con solo un invertitore di potenza da 140W (e una
> > Suse... brrr) quindi i regolatori servono ancora?
> 
> se metti un inverter alimenti direttamente a 220V~, quindi niente
> regolatori.

Si, ma come mi aveva fatto notare un mio amico, cosi' si ha anche un basso
rendimento, mentre se si convertisse dai 12V alle varie tensioni del PC
direttamente, il rendimento sarebbe migliore.

Come non sarebbe male avere un UPS direttamente dentro il PC che lavora a
bassa tensione. Il PC peserebbe una decina di Kg, ma sarebbe
ininterrompibile :-)


ciao

Michele


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




woody e Gnome 2

2002-07-24 Thread daniele
ciao

qualcuno di vuoi e' riuscito ad installare gnome2 su una woody?

ho aggiunto in apt il persorso indicato, ma mi segnala molti errori
(versioni sbagliate o moduli non installati)

ciao
daniele

-- 
Debian/Linux on Duron 700
ICQ UIN:142516098
AIM Screenname: pknauno


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




winmodem e linux

2002-07-24 Thread daniele
qualcuno di vuoi e' riuscito a far funzionare un winmodem con linux?

ho installato i driver ma:
- facendo atdt[numero] mentre il modem cerca di collegarsi il mouse
impazzisce e non riesco a fare nient'altro per poi darmi esito negativo
- con ati4 mi va in blocco il pc

ho notato che l'irq assegnato ad alcuni dispositivi (tra cui il modem)
e' diverso tra quello che e' impostato su xp e in linux

il winmodem e' su un portatile.

ciao
daniele


-- 
Debian/Linux on Duron 700
ICQ UIN:142516098
AIM Screenname: pknauno


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Marco Lanzotti
On Wed, Jul 24, 2002 at 01:51:52PM +0200, Michele Dalla Silvestra wrote:
> Si, ma come mi aveva fatto notare un mio amico, cosi' si ha anche un basso
> rendimento, mentre se si convertisse dai 12V alle varie tensioni del PC
> direttamente, il rendimento sarebbe migliore.

certamente. Si tenga anche conto che un inverter solitamente ha un costo
piuttosto rilevante.
Ccercando bene sulla rete si trova qualche circuito d'alimentazione:

http://mp3carjumbox.virtualave.net/File/Power_Supply__jpg_.zip


> Come non sarebbe male avere un UPS direttamente dentro il PC che lavora a
> bassa tensione. Il PC peserebbe una decina di Kg, ma sarebbe
> ininterrompibile :-)

si, ma se una scarica sulla linea di tensione ti brucia l'alimentatore
del PC sei a piedi, non basta sostituire l'UPS

-- 
ciao,
marco


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 10:32:31 +0200
Roberto Rotta <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> he figata! Ma che voi sappiate, esiste la possibilta`, con
>  qualche hack strano, di alimentare un 486 con un 12V

Mo, quante alimentazioni distinte escono dall'alimentatore? Sull'atx
sono 4,sul 486 non so. Se usi qualche riduttore di tensione riesci ad
avere l'alimentazione che fa al caso tuo. 

Vincenzo


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 12:16:05 +0200
Lo'oRiS il Kabukimono <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> hanno cominciato a mettere le mani anche ad informatica... 

Che poi le slides in latex sono pure più belle se ben fatte... avete mai
visto prosper oppure pdfscreen?

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Nick Name
Completamente d'accordo. Io farei una richiesta di fondi al rettore per
pagare computer più potenti e licenze di win e di office se vogliono la
tesi per forza in powerpoint... poi vediamo se preferiscono prosper :)))

V


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 10:24:41 +0200
"Francesco P. Lovergine" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> 
>  Devi vedere informatica a bari, allora... Ci sarebbe da proporre
>  un bel questionario agli studenti dei vari corsi di laurea e
>  rendere pubblico in internet per far capire a tutti i futuri
>  studenti quali corsi di laurea e universita' evitare come la peste...

Infatti a Pisa il questionario lo facciamo. Chissà perchè solo dove le
cose funzionano. Cmq va detto che le nuove leve studiano java, e il loro
problema maggiore è che li *costringono* ad usare emacs e jde e loro a
farli andare da win hanno un sacco di problemi... anche qui sbagliano.
Almeno sbagliano dalla parte giusta :)

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Marco Lanzotti
On Wed, Jul 24, 2002 at 02:25:07PM +0200, Nick Name wrote:
> Mo, quante alimentazioni distinte escono dall'alimentatore? Sull'atx
> sono 4,sul 486 non so. Se usi qualche riduttore di tensione riesci ad
> avere l'alimentazione che fa al caso tuo. 

ti sbagli, sull'ATX sono 5 livelli di tensione differenti (-12, -5,
+3.3, +5, +12 V), mentre sull'AT sono 4 (manca la +3.3 V). Senza
considerare il fatto che ogni singola alimentazione dovrebbe avere la
sua potenza.
i problemi (comunque risolvibili) sono le tensioni negative ed i cali di
tensione (per esempio all'accensione del veicolo).

-- 
ciao,
marco


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Partizioni Disco

2002-07-24 Thread [EMAIL PROTECTED]
Ciao a tutti,
ho un disco con 2 partizioni
   ntfs da 4gb win2000 workstation
   ext3 da 7gb linux 
ecco il mio problema:
devo installare win2000 server sulla stessa macchina per alcuni giorni
la partizione linux è usata per 3gb e volevo qndi ridurla al minimo e
poi installare win2k server
esiste un modo per farlo senza perdere i dati?
con partition magic nn funziona xkè non legge ext3

se esiste il modo di farlo senza perdere i dati, 
qndo installerò win2k srv devo tener conto di qualcosa affinchè si
installi senza ke mi "distrugga" gli altri 2 sistemi operativi?

grazie per l'aiuto
andrea



Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Davide
> On Wed, 24 Jul 2002 10:24:41 +0200
> "Francesco P. Lovergine" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
>
> >
> >  Devi vedere informatica a bari, allora... Ci sarebbe da proporre
> >  un bel questionario agli studenti dei vari corsi di laurea e
> >  rendere pubblico in internet per far capire a tutti i futuri
> >  studenti quali corsi di laurea e universita' evitare come la peste...
>
> Infatti a Pisa il questionario lo facciamo. Chissà perchè solo dove le
> cose funzionano. Cmq va detto che le nuove leve studiano java, e il loro
> problema maggiore è che li *costringono* ad usare emacs e jde e loro a
> farli andare da win hanno un sacco di problemi... anche qui sbagliano.
> Almeno sbagliano dalla parte giusta :)
>
> Vince
>
anche a Milano in Informatica da quest'anno insegnano Java ma non
costringono ad usare
niente, al contrario, le istruzioni per installare la jvm sono solo per gli
utenti win, vengono dati help e link solo per le versioni win etc ... anzi,
una volta ho postato il compitino senza convertire il file in dos e il prof
mi ha chiesto se la prox volta potevo prima convertirlo per evitargli
problemi  mah 

no comment ...
D.
>


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: winmodem e linux

2002-07-24 Thread Nick Name
Che winmodem hai? I problemi che descrivi a me sembrano un conflitto di
irq.

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Driver Ati Radeon Sapphire 64

2002-07-24 Thread Francesco P. Lovergine
On Wed, Jul 24, 2002 at 01:04:48PM +0200, GiPaX wrote:
> > 
> No ho woody quindi X h 4.1.0-16, come faccio a passare al 4.2 rimanendo a
> woody? esistono dei deb non ufficiali? non ho voglia di compilarmi X.
> 

http://people.debian.org/~branden

-- 
Francesco P. Lovergine


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread walter valenti
A proposito di pdfscreen ...
Installo il pacchetto, ma non c'è nulla che poi si chiama pdfscreen.
Come va usato ???
   Walter
Che poi le slides in latex sono pure più belle se ben fatte... avete mai
visto prosper oppure pdfscreen?
Vince
 


--
God hates us all

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Lele Gaifax
> On Wed, 24 Jul 2002 15:01:59 +0200, walter valenti <[EMAIL PROTECTED]> 
> said:

wv> A proposito di pdfscreen ...  Installo il pacchetto, ma non
wv> c'è nulla che poi si chiama pdfscreen.  Come va usato ???

La maniera più semplice che conosco è con LyX. Con LaTeX, altrimenti.
ciao, lele.
-- 
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.
email: [EMAIL PROTECTED]|   -- Fortunato Depero, 1929.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Davide Corio
VMWare.
La licenza trial dura 30 giorni.
Magari qualcuno può storcere il naso all'idea, ma ti garantisco che
l'ultima versione è davvere impressionante.
Su woody (con un duron 800 e 256 MB RAM) ho messo vmware con Win XP Pro
per poter utilizzare Photoshop e Macromedia Ultradev per lavoro.
Quasi non mi accorgo di essere su una macchina virtuale.
Ho fatto anche delle prove simpatiche.
Woody con 2 schede di rete.
Quindi Apache con un ip e IIS su wmware con un altro ip.
Tutto fila alla grande.

Anche IBM vuole commercializzare soluzioni come questa



> Ciao a tutti,
> ho un disco con 2 partizioni
>ntfs da 4gb win2000 workstation
>ext3 da 7gb linux 
> ecco il mio problema:
> devo installare win2000 server sulla stessa macchina per alcuni giorni
> la partizione linux è usata per 3gb e volevo qndi ridurla al minimo e
> poi installare win2k server
> esiste un modo per farlo senza perdere i dati?
> con partition magic nn funziona xkè non legge ext3
> 
> se esiste il modo di farlo senza perdere i dati, 
> qndo installerò win2k srv devo tener conto di qualcosa affinchè si
> installi senza ke mi "distrugga" gli altri 2 sistemi operativi?
> 
> grazie per l'aiuto
> andrea
> 
> 

Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Federico Di Gregorio
Il mer, 2002-07-24 alle 15:06, Davide Corio ha scritto:
> VMWare.
> La licenza trial dura 30 giorni.
> Magari qualcuno può storcere il naso all'idea, ma ti garantisco che
> l'ultima versione è davvere impressionante.
> Su woody (con un duron 800 e 256 MB RAM) ho messo vmware con Win XP Pro
> per poter utilizzare Photoshop e Macromedia Ultradev per lavoro.
> Quasi non mi accorgo di essere su una macchina virtuale.
> Ho fatto anche delle prove simpatiche.
> Woody con 2 schede di rete.
> Quindi Apache con un ip e IIS su wmware con un altro ip.
> Tutto fila alla grande.
> 
> Anche IBM vuole commercializzare soluzioni come questa

e fa male perche' sommi software proprietario (wmware) a software
proprietario (winsoz). doppio obbrobrio.

-- 
Federico Di Gregorio
Debian GNU/Linux Developer & Italian Press Contact[EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer   [EMAIL PROTECTED]
 Best friends are often failed lovers. -- Me


signature.asc
Description: PGP signature


Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Nick Name
Lyx supporta pdfscreen? Come dove quando?

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 14:36:59 +0200
Marco Lanzotti <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> ti sbagli, sull'ATX sono 5 livelli di tensione differenti (-12, -5,
>  +3.3, +5, +12 V), mentre sull'AT sono 4 (manca la +3.3 V). Senza
>  considerare il fatto che ogni singola alimentazione dovrebbe avere la
>  sua potenza.
>  i problemi (comunque risolvibili) sono le tensioni negative ed i cali
>  di tensione (per esempio all'accensione del veicolo).

Vero, sono 5. Non smonto il computer da troppo tempo :)

Comunque era una idea di base, mi rendo conto che tu ne sai molto più di
me :) e grazie per tutti i link che hai postato, anch'io ho intenzioni
bellicose verso l'impianto stereo della mia punto :)

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Lele Gaifax
> On Wed, 24 Jul 2002 15:16:39 +0200, Nick Name <[EMAIL PROTECTED]> said:

NN> Lyx supporta pdfscreen? Come dove quando?  Vince

Si, senza problemi! Ho quasi terminato uno splendido lavoretto:
http://nautilus.homeip.net/Scarambol/screen.pdf, mancano solo gli
ultimi disegni. 

E' molto semplice, metti le impostazioni che desideri nel preamble e
usare pdflatex come processore, e ci sei! Per documenti di un certo
rispetto dovrai alzare il pool_size di latex, altrimenti... gnìa fà
:-)

ciao, lele.
-- 
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.
email: [EMAIL PROTECTED]|   -- Fortunato Depero, 1929.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 15:34:19 +0200
[EMAIL PROTECTED] (Lele Gaifax) wrote:

> E' molto semplice, metti le impostazioni che desideri nel preamble e
>  usare pdflatex come processore, e ci sei! Per documenti di un certo
>  rispetto dovrai alzare il pool_size di latex, altrimenti... gnìa fà
>  :-)

Ma si scrive normalmente come articolo? Come si inseriscono cose tipo
"\begin{slide}"? A mano come testo latex o c'è già lo stile lyx? 

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Davide


> Anche IBM vuole commercializzare soluzioni come questa

e fa male perche' sommi software proprietario (wmware) a software

proprietario (winsoz). doppio obbrobrio.



Già .. ma VMWare è davvero un bel softwarino ... io lo uso spesso e devo
dire che come soluzione (specialmente considerando il breve termine di
utilizzo di WinServer che Andrea deve fare) è consigliabile.  Devi però
avere almeno 98MB da _dedicare_ alla virtual Machine, quindi almeno altri 64
da lasciare al tuo sistema ...

D.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Lele Gaifax
> On Wed, 24 Jul 2002 15:39:43 +0200, Nick Name <[EMAIL PROTECTED]> said:

NN> On Wed, 24 Jul 2002 15:34:19 +0200 [EMAIL PROTECTED] (Lele
NN> Gaifax) wrote:

>> E' molto semplice, metti le impostazioni che desideri nel
>> preamble e usare pdflatex come processore, e ci sei! Per
>> documenti di un certo rispetto dovrai alzare il pool_size di
>> latex, altrimenti... gnìa fà :-)

NN> Ma si scrive normalmente come articolo? Come si inseriscono
NN> cose tipo "\begin{slide}"? A mano come testo latex o c'è già
NN> lo stile lyx?

No, attento: con pdfscreen non produci delle `slide', anche se tutto
sommato il risultato è simile.

Per il libro ho usato lo "stile" koma-book. Se lo formatto con latex
ottengo la copia stampabile, se uso pdflatex ottengo un pdf con
hyperlinks. E' comunque latex che suddivide il documento.

ciao, lele.
-- 
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.
email: [EMAIL PROTECTED]|   -- Fortunato Depero, 1929.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 15:45:41 +0200
[EMAIL PROTECTED] (Lele Gaifax) wrote:

> No, attento: con pdfscreen non produci delle `slide', anche se tutto
>  sommato il risultato è simile.

Stiamo parlando di due pdfscreen diversi? Con pdfscreen io ci ho fatto
le slide per una presentazione a schermo, utilizzando proprio
\begin{slide} \end{slide} che sono aggiunti alla classe articolo da
pdfscreen, per quello che ho capito, usando lo stile articolo e
caricando il pacchetto pdfscreen con l'opzione "screen" appunto.

http://www.river-valley.com/download/

Boh?

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Solo 3 iso per ppc?

2002-07-24 Thread Matteo
Sono andato su ftp://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.0_r0/powerpc/

Ci sono 3 iso. Come mai per i386 cd ne sono ben 7?

Grazie,
Matteo.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread [EMAIL PROTECTED]
ma non esiste nulla di opensource sutto linux?

> VMWare.
> La licenza trial dura 30 giorni.
> Magari qualcuno può storcere il naso all'idea, ma ti garantisco che
> l'ultima versione è davvere impressionante.
> Su woody (con un duron 800 e 256 MB RAM) ho messo vmware con Win XP Pro
> per poter utilizzare Photoshop e Macromedia Ultradev per lavoro.
> Quasi non mi accorgo di essere su una macchina virtuale.
> Ho fatto anche delle prove simpatiche.
> Woody con 2 schede di rete.
> Quindi Apache con un ip e IIS su wmware con un altro ip.
> Tutto fila alla grande.
> 
> Anche IBM vuole commercializzare soluzioni come questa
> 
> 
> 
> > Ciao a tutti,
> > ho un disco con 2 partizioni
> >ntfs da 4gb win2000 workstation
> >ext3 da 7gb linux 
> > ecco il mio problema:
> > devo installare win2000 server sulla stessa macchina per alcuni giorni
> > la partizione linux è usata per 3gb e volevo qndi ridurla al minimo e
> > poi installare win2k server
> > esiste un modo per farlo senza perdere i dati?
> > con partition magic nn funziona xkè non legge ext3
> > 
> > se esiste il modo di farlo senza perdere i dati, 
> > qndo installerò win2k srv devo tener conto di qualcosa affinchè si
> > installi senza ke mi "distrugga" gli altri 2 sistemi operativi?
> > 
> > grazie per l'aiuto
> > andrea
> > 
> > 

Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Paolo Redaelli
On Wed, 2002-07-24 at 15:55, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> ma non esiste nulla di opensource sutto linux?
plex86
Meno rifinito e + difficilino da usare, ma fa le stesse cose


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Lele Gaifax
> On Wed, 24 Jul 2002 15:50:16 +0200, Nick Name <[EMAIL PROTECTED]> said:

NN> On Wed, 24 Jul 2002 15:45:41 +0200 [EMAIL PROTECTED] (Lele
NN> Gaifax) wrote:

>> No, attento: con pdfscreen non produci delle `slide', anche se
>> tutto sommato il risultato è simile.

NN> Stiamo parlando di due pdfscreen diversi? Con pdfscreen io ci
NN> ho fatto le slide per una presentazione a schermo, utilizzando
NN> proprio \begin{slide} \end{slide} che sono aggiunti alla
NN> classe articolo da pdfscreen, per quello che ho capito, usando
NN> lo stile articolo e caricando il pacchetto pdfscreen con
NN> l'opzione "screen" appunto.

NN> http://www.river-valley.com/download/

NN> Boh?

Mah, non so che dirti :) Per essere lo stesso prodotto, lo è, ma per
quanto l'ho usato io, è del tutto trasparente. Tieni conto che, come
ho detto, ho usato LyX, anche se dubito faccia differenza per
questo. Non avendo mai fatto slides, non so nemmeno che significato
abbia quel environment latex. Forse per "fissare" i salti pagina? 

ciao, lele.
-- 
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.
email: [EMAIL PROTECTED]|   -- Fortunato Depero, 1929.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Giuseppe Sacco
Il Wed, Jul 24, 2002 at 04:00:50PM +0200, Paolo Redaelli ha scritto:
> On Wed, 2002-07-24 at 15:55, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> > ma non esiste nulla di opensource sutto linux?
> plex86
> Meno rifinito e + difficilino da usare, ma fa le stesse cose

C'è anche bochs, ma nessuno dei due è un granché.

Ciao,
Giuseppe


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Federico Di Gregorio
Il mer, 2002-07-24 alle 16:10, Giuseppe Sacco ha scritto:
> Il Wed, Jul 24, 2002 at 04:00:50PM +0200, Paolo Redaelli ha scritto:
> > On Wed, 2002-07-24 at 15:55, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> > > ma non esiste nulla di opensource sutto linux?
> > plex86
> > Meno rifinito e + difficilino da usare, ma fa le stesse cose
> 
> C'è anche bochs, ma nessuno dei due è un granché.

ho visto
wine far girare
explorer 6 ed acrobat reader
... la la la ...
windows e` morto

-- 
Federico Di Gregorio
Debian GNU/Linux Developer & Italian Press Contact[EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer   [EMAIL PROTECTED]
  99.% still isn't 100% but sometimes suffice. -- Me


signature.asc
Description: PGP signature


Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread walter valenti




Federico Di Gregorio wrote:

  Il mer, 2002-07-24 alle 16:10, Giuseppe Sacco ha scritto:
  
  
Il Wed, Jul 24, 2002 at 04:00:50PM +0200, Paolo Redaelli ha scritto:


  On Wed, 2002-07-24 at 15:55, [EMAIL PROTECTED] wrote:
  
  
ma non esiste nulla di opensource sutto linux?

  
  plex86
Meno rifinito e + difficilino da usare, ma fa le stesse cose
  

C'è anche bochs, ma nessuno dei due è un granché.

  
  
ho visto
wine far girare
explorer 6 ed acrobat reader

sempre che si voglia usare ie6

  
... la la la ...
windows e` morto

  



-- 
God hates us all






Re: winmodem e linux

2002-07-24 Thread Ottavio Campana
On Wed, Jul 24, 2002 at 02:13:11PM -0100, daniele wrote:
> qualcuno di vuoi e' riuscito a far funzionare un winmodem con linux?

troppo generica la tua mail. Che modello è?

-- 
Non c'è più forza nella normalità, c'è solo monotonia.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Davide Corio
> > Anche IBM vuole commercializzare soluzioni come questa
> 
> e fa male perche' sommi software proprietario (wmware) a software
> 
> proprietario (winsoz). doppio obbrobrio.


Non so al resto del mondo, ma a volte capita che tu hai server linux con
apache e arriva il cliente che vuole mettere su pagine asp.
Cosa gli dici? No grazie solo opensource!

Il mercato non va così.

PS: sicuramente adesso ci sarà qualcuno che tirerà fuori apache::asp

Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Davide



Ma non fa girare i sistemi .. Andrea voleva 
istallare W2000 Server , non acrobat ! 
comunque non male Wine !!! 
 
D.
 

  - Original Message - 
  From: 
  walter 
  valenti 
  To: Federico Di Gregorio 
  Cc: Debian Italian Mailing List 
  
  Sent: Wednesday, July 24, 2002 4:25 
  PM
  Subject: Re: Partizioni Disco
  Federico Di Gregorio wrote:
  Il mer, 2002-07-24 alle 16:10, Giuseppe Sacco ha scritto:
  
Il Wed, Jul 24, 2002 at 04:00:50PM +0200, Paolo Redaelli ha scritto:

  On Wed, 2002-07-24 at 15:55, [EMAIL PROTECTED] wrote:
  
ma non esiste nulla di opensource sutto linux?
plex86
Meno rifinito e + difficilino da usare, ma fa le stesse cose
  C'è anche bochs, ma nessuno dei due è un granché.

ho visto
wine far girare
explorer 6 ed acrobat readersempre che si voglia usare 
  ie6
  ... la la la ...
windows e` morto

  -- 
God hates us all



emh.....

2002-07-24 Thread walter valenti
Domanda da imbecille:
perchè se cerco di cambiare il valore di nice di X mentre gira, non gli 
piace ??

All'avvio X ha nice -10
##
ontrellico:~# nice -n 5 /usr/X11R6/bin/X
warning: process set to nice value 0 instead of -10 as requested
Fatal server error:
Server is already active for display 0
   If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock
   and start again.
When reporting a problem related to a server crash, please send
the full server output, not just the last messages
Cosa mi sfugge ??? Perchè cerca di rilanciarlo ??
   Walter
--
God hates us all

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: emh.....

2002-07-24 Thread Diego Maninetti
walter valenti wrote:
ontrellico:~# nice -n 5 /usr/X11R6/bin/X
warning: process set to nice value 0 instead of -10 as requested
Fatal server error:
Server is already active for display 0
   If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock
   and start again.
When reporting a problem related to a server crash, please send
the full server output, not just the last messages
Cosa mi sfugge ??? Perchè cerca di rilanciarlo ??
   Walter
Ho il sospetto (ma non ne sono sicuro) che faccia esattamente il proprio 
dovere. Il comando "nice" lancia un processo con un determinato valore 
di nice. Per cambiare nice ad un processo già attivo devi usare "renice".
Non ho sottomano uno unix su cui guardare, ma mi sembra proprio così...

Ciao
Diego
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Davide Corio
> > C'è anche bochs, ma nessuno dei due è un granché.
> 
> ho visto
> wine far girare
> explorer 6 ed acrobat reader
> ... la la la ...
> windows e` morto
> 
> -- 
> Federico Di Gregorio

Io su wine uso Lotus Notes, che è purtroppo ancora obbligatorio nella
mia azienda.
Ho installato MS Office, Outlook, Winzip, WUftp e tanto altro solo per
il gusto di far vedere ai miei colleghi che non c'è bisogno di Win.

Inoltre Lotus Notes si pianta pure di meno su Linux che su Win.
Per MSOffice, Outlook e compagnia...che ci vuoi fare...bisogna riderci
sopra...


Cmq è un po' complicato installare win2k server su Wine

Per Bochs, Plex86 e gli altri...è ancora un po' prestino per definirli
veramente professionali.
So benissimo che vmware è proprietario, ma bisogna riconoscere che fa
davvero un bel lavoro
(ovviamente se fosse distribuito sotto GPL anche chi lo critica
cambierebbe idea).

Raga W GPL, viva Linux, ma finchè Gimp non arriva al livello di
Photoshop e finchè Quanta o Bluefish non eguagliano Dreamweaver...un
sottile cordone ombelicale mi lega a Win.
(Per fortuna che ciò che mi chiedono di fare in flash riesco a farlo in
dhtml)
Ed è già molto per me non essere costretto ad avere una partizione solo
per win.

Re: emh.....

2002-07-24 Thread walter valenti
 si è renice. Sono svarionato io (13 giorni alle vacanze !!!)
   Walter
   Walter
Ho il sospetto (ma non ne sono sicuro) che faccia esattamente il 
proprio dovere. Il comando "nice" lancia un processo con un 
determinato valore di nice. Per cambiare nice ad un processo già 
attivo devi usare "renice".
Non ho sottomano uno unix su cui guardare, ma mi sembra proprio così...

Ciao
Diego


--
God hates us all

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Segmentation fault

2002-07-24 Thread Stefano Simonucci
Ho fatto un programmino in C++ che richiede circa un Gigabyte di
memoria. Tutto bene se lo esegue da uno gnome-terminal (uso il desktop
gnome), ma se cerco di eseguirlo da remoto (collegandomi con telnet o
ssh) mi va in segmentation fault, fino a che non riduco "a sufficienza"
le dimensioni delle matrici. Ho provato anche a definire "static" le
matrici, ma la cosa migliora per l' esecuzione in remoto, ma peggiora le
cose per l' uso in locale (cioe' non posso piu' utilizzare il Giga di
memoria). 
Che voi sappiate esiste qualche limitazione nella shell di login all'
utilizzo della memoria? (Utilizzo la distribuzione unstable). Ho provato
ad usare anche il compilatore g++-3.1 ma produce gli stessi risultati.
Grazie 
Ciao
Stefano



-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Davide Corio
> >ho visto
> >wine far girare
> >explorer 6 ed acrobat reader
> >
> sempre che si voglia usare ie6
> 
> >... la la la ...
> >windows e` morto

Mah! scusa...non vorrai mica cambiare l'acqua al pesce rosso con Mozilla???
Eh..già...IE6 ti permette anche questo, ma devi scaricare il plugin di
AutoCad per fare un modello 3d della boccia del pesce, poi devi passarlo
a Norton Utilities 2002 per vedere se ci sono buchi (da cui potrebbe
uscire il pesce e non solo l'acqua).
In fine con Norton Ghost fa un immagine e la ficchi in mezzo alle
piantine che fanno compagnia al pesce e tutto dovrebbe essere
autoinstallante.
E se non hai le piantine?
La coop Vivai Redmond le fornisce in omaggio con un hamburger da mcdonald.

Davide


Re: woody e Gnome 2

2002-07-24 Thread Paolo Ariano
Il mer, 2002-07-24 alle 17:08, daniele ha scritto:

deb http://ftp.it.debian.org/debian unstable main non-free contrib
deb http://ftp.it.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib
non-free
deb http://ftp.us.debian.org/debian ../project/experimental main
deb http://people.debian.org/~walters/debian/staging/ ./
deb http://www.tux.org/pub/packages/java/debian woody non-free
deb http://gremlin.tharsis.co.uk/x4.2 sid/i386/
deb http://klecker.debian.org/~tca unstable main
deb http://marillat.free.fr/ unstable main
deb http://mplayer.nmeos.net unstable/
deb http://people.debian.org/~mvo/synaptic/debs ./
deb ftp://ftp.uninett.no/pub/linux/packages/openoffice-debian unstable
main contrib

funziona tutto, magari qualche riga non serve ma son di fretta ;)
ciau


> 
> qualcuno di vuoi e' riuscito ad installare gnome2 su una woody?
> 
> ho aggiunto in apt il persorso indicato, ma mi segnala molti errori
> (versioni sbagliate o moduli non installati)
> 
> ciao
> daniele
> 
> -- 
> Debian/Linux on Duron 700
> ICQ UIN:142516098
> AIM Screenname: pknauno
> 
> 
> -- 
> To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]
> 
-- 
Paolo Ariano   |L'universita' segue
Neuroscience Graduate Student  |un'organizzazione
dinamica 
DBAU & INFM Turin (Italy)  |-- Luca M.  


_
For your security, this mail has been scanned and protected by Inflex


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Segmentation fault

2002-07-24 Thread Paolo Redaelli
On Wed, 2002-07-24 at 17:01, Stefano Simonucci wrote:
> Ho fatto un programmino in C++ che richiede circa un Gigabyte di
> memoria.[...]
> Che voi sappiate esiste qualche limitazione nella shell di login all'
> utilizzo della memoria?
Credo sia la risposta giusta. Man bash e cerca ulimit
Prova inoltre a vedere cosa ti dice 
ulimit -a 
nei due casi


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Giacomo Tesio
Nick Name wrote:
Vero, sono 5. Non smonto il computer da troppo tempo :)
Comunque era una idea di base, mi rendo conto che tu ne sai molto più di
me :) e grazie per tutti i link che hai postato, anch'io ho intenzioni
bellicose verso l'impianto stereo della mia punto :)
Vince

Invece con la macchina nuova io avevo pensato ad un antifurto basato su 
Debian, e le gsmlib...
Pensate al ladro, che ad un certo punto gli si spegne la macchina e non 
riesce più a farla partire...
E che se riparte io gliela rispengo!

Voglio vedere se se ne accorge! :-D
Due soli problemi:
1) ci vuole tempo a svilupparlo (e io ora non ce l'ho...) :-(
2) se metto le mani sull'impianto elettrico dell'auto, mi scade la 
garanzia :-

Fra due anni non si porrà più il secondo problema: speriamo neanche il 
primo! :-)

Ciao e a presto
Giacomo
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: OT : stampa: veloce a colori

2002-07-24 Thread /dev/null
On Wed, Jul 24, 2002 at 12:51:02PM +0200, Paolo Marchiori wrote:
> Thor, Wed, Jul 24, 2002 at 12:46:47PM +0200:
> > > Berlusconi dittatore fascista.
> > ^
> > personalmente se avessi la soluzione non te la darei 
> > visto che sei cosi' poco diplomatico da esprimere sgradevoli
> 
> personalmente credo che se non gliela vuoi dare per motivi tuoi sei
> libero di farlo, ma se non la vuoi dare perche' mischia informatica e
> politica, stai facendo la stessa cosa che hai rimproverato a lui.
Peggio: Lo'oris l'ha fatto nella signature, dove da sempre e` ammesso
inserire qualsiasi cosa, mentre Thor l'ha fatto nel corpo del messaggio,
dove e` OT.
Quindi quello a rischio di vedersi discriminato per aver avuto un
comportamento "poco diplomatico" e` proprio Thor, direi.

:-)

/dev/null


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: OT : stampa: veloce a colori

2002-07-24 Thread Lo'oRiS il Kabukimono
Christian Surchi <[EMAIL PROTECTED]> blaterò:

> visto che inserisce quella frase nella sua
> signature e non c'e' niente di sbagliato nel farlo

grazie, stavo per dirlo io... :)

-- 
Berlusconi dittatore fascista.
. /\ °
Real Name: Lorenzo Petrone   <* >
Web: digilander.iol.it/lano666\/ ·


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Davide Corio
> Nick Name wrote:

> Invece con la macchina nuova io avevo pensato ad un antifurto basato su 
> Debian, e le gsmlib...
> Pensate al ladro, che ad un certo punto gli si spegne la macchina e non 
> riesce più a farla partire...
> E che se riparte io gliela rispengo!


Umh...ma se usi pezzi opensource per personalizzare l'auto dovresti poi
rilasciarla sotto GPL vero?

Quindi il ladro non potrebbe essere incriminato in quanto l'auto è di
pubblico dominio?
(nb: chiedere a Red Hat la soluzione)

Re: Woody

2002-07-24 Thread /dev/null
On Mon, Jul 22, 2002 at 11:41:12AM +0200, Silvano Sartore wrote:
> On Mon, Jul 22, 2002 at 11:03:07AM +0200, walter valenti wrote:
> > abbiamo dei server di "produzione" con potato che quindi andranno 
> > aggiornati a "woody".
> > 
> > [snip]
> > 
> > Quando l'avevo fatto tempo fa (woody era ancora in testing), non ho 
> > potuto usare il dselect, adesso 
> 
> Ho fatto or ora apt-get install libc6 su una potato con kernel
> 2.2.18pre21 ed è andato tutto liscio.
> 
> Restarting services possibly affected by the upgrade:
>   inetd: stopping...starting...done.
>   cron: stopping...starting...done.
>   proftpd: stopping...starting...done.
>   apache: stopping...starting...done.
>   ssh: stopping...starting...done.
>   exim: stopping...starting...done.
> 
> Services restarted succesfully!
> 
> Sui singoli pacchetti applicativi, beh, procederei con calma un po' per volta,
> facendo un dump dei database.
Non so bene perche' consiglino di usare dselect: mi pare che
# apt-get dist-upgrade
sia piu` comodo.
Se hai qualche servizio critico che deve essere fermato per il minor
tempo possibile, o di cui vuoi rimandare l'upgrade, potresti volerlo
mettere in "hold".
Per mettere un pacchetto in hold puoi usare dselect oppure, se non vuoi
farti venire l'orticaria, farlo a mano:
# echo nomepacchetto hold | dpkg --set-selections
e poi quando decidi di rimetterlo in condizioni d'essere upgradato:
# echo nomepacchetto hold | dpkg --set-selections

Oppure puoi usare lo script che allego (dpkg-hold).

Ciao,
/dev/null
#!/bin/bash

# dpkg-hold --  command line tool to flag package(s) as held.
#
# by Craig Sanders, 1998-10-26.  This script is hereby placed into the 
# public domain.
#
# BUGS: this script has absolutely no error checking.  this is not good.

if [ -z "$@" ] ; then
 echo "Usage:"
 echo "  dpkg-hold "
 exit 1
fi

for i in $@ ; do
 echo "$i hold"
done | dpkg --set-selections


Re: Solo 3 iso per ppc?

2002-07-24 Thread Francesco P. Lovergine
On Wed, Jul 24, 2002 at 03:51:31PM +0200, Matteo wrote:
> Sono andato su ftp://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.0_r0/powerpc/
> 
> Ci sono 3 iso. Come mai per i386 cd ne sono ben 7?
> 

Perche' non le iso non ci sono tutte ancora.

-- 
Francesco P. Lovergine


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




OT

2002-07-24 Thread Paolo Redaelli
On Wed, 2002-07-24 at 17:33, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Christian Surchi <[EMAIL PROTECTED]> blaterò:
> 
> > visto che inserisce quella frase nella sua
> > signature e non c'e' niente di sbagliato nel farlo
> 
> grazie, stavo per dirlo io... :)
> 
> -- 
> Berlusconi dittatore fascista.
A questa stregua potrei mettere nella mia signature cose del tipo
X  é un figlio di Puttana!!!
Dove X é una persona a caso, chessó il Kabukimono oppure chiunque altro
(NON intendo offendere nessuno).
Non avreste nulla da ridire? Stando a quanto dice /dev/null sarebbe
"corretto": (cito testualmente) "Lo'oris l'ha fatto nella signature,
dove da sempre e` ammesso inserire qualsiasi cosa".


Cerchiamo di tenere la politica maleducata e deteriore fuori dalle
discussioni.
Non mi dispiace assistere a discussioni politiche, ma ***DEVONO***
essere civili e ***NON*** ci devono essere insulti a chicchessia.

Per piacere, cerchiamo di rimanere civili  anche nelle signature.
 Paolo


--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Quale fotocamera digitale?

2002-07-24 Thread Giacomo Tesio
Come da soggetto: qualcuno mi sa consigliare una fotocamera digitale di 
buona qualità ma non troppo costosa che vada a braccetto con la mia Debian?

Ho dato un occhiata alle macchine supportate da gphoto, solo che non 
essendo il mio campo, sono solo nomi senza significato.

L'uso che ne farei non è certo professionale, ma non voglio nemmeno un 
giocattolino per utonti...

Ciao e grazie
Giacomo
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Roberto Rotta
On Wed, Jul 24, 2002 at 02:22:21PM +0200, Marco Lanzotti wrote:
> certamente. Si tenga anche conto che un inverter solitamente ha un costo
> piuttosto rilevante.

neanche tanto, ne ho trovato uno da 26$, si chiama Statpower
Prowatt 150 Inverter. Poi bisogna aggiungere altri 10$ per il
display LCD e con 60 sacchi si dovrebbe essere gia` a cavallo.

Incredibile la quantita` di progetti che ci sono in giro per la
rete... quel webring che hai segnalato e` fantastico

PS  Poi manca veramente solo la macchinetta del caffe` e una
scheda 802.11 :PpP

-Roberto


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Michele Dalla Silvestra
On Wed, Jul 24, 2002 at 05:54:15PM +0200, Davide Corio wrote:
> > Nick Name wrote:
> 
> > Invece con la macchina nuova io avevo pensato ad un antifurto basato su 
> > Debian, e le gsmlib...
> 
> Umh...ma se usi pezzi opensource per personalizzare l'auto dovresti poi
> rilasciarla sotto GPL vero?
> 
> Quindi il ladro non potrebbe essere incriminato in quanto l'auto è di
> pubblico dominio?
> (nb: chiedere a Red Hat la soluzione)

Non so che direbbe RedHat, comunque ti stai sbagliando :-)

Non e' permesso *rubare* software GPL. Se te ne impossessi legalmente
(perche' l'autore te lo consegna, te lo vende o lo mette spontaneamente su
un sito internet e tu lo scarichi) puoi farne quello che vuoi nei termini
della GPL stessa. Ma se per procurarti tale software tu violi un sistema
informatico, non si applica piu' la GPL.

Applicando il tutto all'auto, se il proprietario te la fa vedere o te la
presta la puoi copiare, altrimenti no! :-)


ciao

Michele


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: OT

2002-07-24 Thread daniele
Concordo in pieno.

Daniele

On 24 Jul 2002 18:08:39 +0200
Paolo Redaelli <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> On Wed, 2002-07-24 at 17:33, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> > Christian Surchi <[EMAIL PROTECTED]> blaterò:
> > 
> > > visto che inserisce quella frase nella sua
> > > signature e non c'e' niente di sbagliato nel farlo
> > 
> > grazie, stavo per dirlo io... :)
> > 
> > -- 
> > Berlusconi dittatore fascista.
> A questa stregua potrei mettere nella mia signature cose del tipo
> X  é un figlio di Puttana!!!
> Dove X é una persona a caso, chessó il Kabukimono oppure chiunque altro
> (NON intendo offendere nessuno).
> Non avreste nulla da ridire? Stando a quanto dice /dev/null sarebbe
> "corretto": (cito testualmente) "Lo'oris l'ha fatto nella signature,
> dove da sempre e` ammesso inserire qualsiasi cosa".
> 
> 
> Cerchiamo di tenere la politica maleducata e deteriore fuori dalle
> discussioni.
> Non mi dispiace assistere a discussioni politiche, ma ***DEVONO***
> essere civili e ***NON*** ci devono essere insulti a chicchessia.
> 
> Per piacere, cerchiamo di rimanere civili  anche nelle signature.
>  Paolo
> 
> 
> -- 
> To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]
> 


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




X, xmodmap e [CTRL]+[ALT]+[F12]

2002-07-24 Thread Giacomo Tesio
Oggi rompo proprio, lo so...
Ma sto ancora pasticciando con la mia tastiera, e sono giunto alla 
conclusione che devo riuscire a dire ad X di non considerare la 
combinazione [CTRL]+[ALT]+[F12] come la richiesta di passaggio ad una shell.

Che poi mi chiedo, perchè dovrei passare ad una console che non ho 
configurato? (lo so che si può ma a me sei bastano...)

Bisogna hackare X?
No... non mi dite così!
Non c'è proprio un'altra soluzione?
X lavora con la tastiera in RAW mode, non è proprio possibile 
configurare il kernel, in modo che lo inganni? (non mi dite che bisogna 
hackare il kernel, preferisco X :-D)

Insomma, ci deve essere una soluzione!
Sono ben accetti tutti i suggerimenti, anche relativi a 
documentazione... anche solo semplici URL...

Grazie della pazienza ;-)
Ciao e a presto
Giacomo   

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re [OT]: Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread Giacomo Tesio
Davide Corio wrote:
Nick Name wrote:

Invece con la macchina nuova io avevo pensato ad un antifurto basato su 
Debian, e le gsmlib...
Pensate al ladro, che ad un certo punto gli si spegne la macchina e non 
riesce più a farla partire...
E che se riparte io gliela rispengo!


Umh...ma se usi pezzi opensource per personalizzare l'auto dovresti poi
rilasciarla sotto GPL vero?
Quindi il ladro non potrebbe essere incriminato in quanto l'auto è di
pubblico dominio?
(nb: chiedere a Red Hat la soluzione)
E no!
Se l'auto è GPL (per la verità la mia è un diesel, ma fa lo stesso! :-D) 
chiunque può comprarla, acquistarla, studiarla, guardarla, smontarla 
(???), costruirsela uguale etc...

Ma non può mica prendersela! :-D
Anzi, mi deve pagare il supporto, quindi l'auto stessa e il pc, mentre 
posso decidere di regalargli il software (ma penso che essendo lui un 
ladro, glielo farei pagare mooolt caro! ;-))

GPL, mica scemi! :-)
Ciao e a presto
Giacomo
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: [OT] was: stampa: veloce a colori

2002-07-24 Thread Lo'oRiS il Kabukimono
/dev/null <[EMAIL PROTECTED]> blaterò:

> Peggio: Lo'oris l'ha fatto nella signature, dove da sempre e` ammesso
> inserire qualsiasi cosa, mentre Thor l'ha fatto nel corpo del
> messaggio, dove e` OT.

> :-)

^__^
grazie mille a tutti

-- 
Berlusconi dittatore fascista.
. /\ °
Real Name: Lorenzo Petrone   <* >
Web: digilander.iol.it/lano666\/ ·


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: come lo usate un 486

2002-07-24 Thread davide pesenti
On Wed, 24 Jul 2002 18:39:52 +0200
Roberto Rotta <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

>  
>   PS  Poi manca veramente solo la macchinetta del caffe`

http://www.tldp.org/HOWTO/mini/Coffee.html

questo l'avete già visto?

ciao
davide

-- 
davide pesenti  www . mrjive . it
 Key fingerprint = A982 E17D CC10 67EB C9FE  9E9C 9931 9B82 F196 607B
 gpgkey -> www.mrjive.it/mrjive_gpgkey.asc
~
 cose da salvare: l'assolo vocale di chet baker in "just friends"
 dall'album quintessence.
~


pgpaHsAxehWfx.pgp
Description: PGP signature


Re: OT

2002-07-24 Thread Federico Di Gregorio
Il mer, 2002-07-24 alle 18:08, Paolo Redaelli ha scritto:

> A questa stregua potrei mettere nella mia signature cose del tipo
> X  é un figlio di Puttana!!!
> Dove X é una persona a caso, chessó il Kabukimono oppure chiunque altro
> (NON intendo offendere nessuno).
> Non avreste nulla da ridire? Stando a quanto dice /dev/null sarebbe
> "corretto": (cito testualmente) "Lo'oris l'ha fatto nella signature,
> dove da sempre e` ammesso inserire qualsiasi cosa".

anch'io preferisco vedere cose non offensive nelle signature degli
altri. ma proprio perche' "offensivo" presuppone un giudizio personale,
*non si puo'* mettere un limite. si comincia con l'eliminare due righe
offensive e si finisce nella censura. 

--
 
xxxx
   x
   x



signature.asc
Description: PGP signature


Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 16:03:52 +0200
[EMAIL PROTECTED] (Lele Gaifax) wrote:

> Non avendo mai fatto slides, non so nemmeno che significato
>  abbia quel environment latex. Forse per "fissare" i salti pagina? 

Slide serve a delimitare l'inizio e la fine di una slide, come hai detto
tu. In pdfscreen ingrandisce anche i font, insomma una vera e propria
presentazione. E' meno faticoso non usarlo, ma ti dà maggior precisione.

Ciao

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 16:34:14 +0200
"Davide Corio" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

>  Cosa gli dici? No grazie solo opensource!

Io si.
Cosa ti dice il venditore di pc quando gli chiedi se un certo scanner è
compatibile con linux? "No grazie, solo componenti certificati
microsoft".

Almeno a me dicono così.

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Partizioni Disco

2002-07-24 Thread Nick Name
On Wed, 24 Jul 2002 16:44:56 +0200
"Davide Corio" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

>  Ho installato MS Office, Outlook, Winzip, WUftp e tanto altro solo
>  per il gusto di far vedere ai miei colleghi che non c'è bisogno di
>  Win.


Senti, ma installi outlook per far vedere che non ce n'è bisogno? Che
senso ha? Così fai vedere che anche sotto linux ne hai bisogno. Io
personalmente ho il portatile win-free e sono orgoglioso di far vedere
alla gente che lavoro usando solo prodotti GPL. Secondo te dovrei fargli
vedere che uso MSVC++ in emulazione oppure emacs e gcc?

Vince


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread nusam
Ragazzi io all'università ci devo andare tra un paio d'anni, ma così mi fate
passare la voglia, meglio zappare di giorno e smanettare di notte a sti
punti...


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Ho notato che

2002-07-24 Thread alberto

Veramente illegale!

> putroppo funziona cosi' :(. Si caricano tutte
> le presentazioni fatte con PP sul portatile adibito allo scopo e si
> proietta sulla lavagna.

Si possono preparare le slides con Staroffice, e salvarle in formato PP.
Con Staroffice, e'  possibile.  Fai un bel dischetto con mtools formattato 
vfat e glielo dai...

Con qualsiasi programma, comunque, sia Staroffice che Kpresenter, per dire, 
si possono creare presentazioni e salvarle poi in html.
Dico, ce l'avranno un browser, no??  Che bisogno c'e' di chiedere di usare 
PPT? Uno fa la presentazione in HTML! 

Comunque, resta illegale e indecente. Non possono costringere ad usare
programmi proprietari. Se vogliono usare un computer per le presentazioni,
devono richiedere le presentazioni in formato pdf HTML o altri, generabili da
QUALUNQUE programma. E come chiedere di comprare la carta solo ad un 
determinato negozio. 

ciao. 
a.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




  1   2   >