$B!!%3%l$G$"$J$?$b8-$$?M$K$J$m$&"v!!!y!z!y%A%c%s%M%k#N#E#W#S!y!z!y(B

2005-02-02 Per discussione owner00000188
$B(,"'$*Gc$$J*"'(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(B
$B!7!|(B/ 
$B7r9/!"%9%?%_%J0];}!"H~MF$K8z2LH472(B!!$B$N%5%W%j$G%9%j%`$X$N$*\:Y!u?=9~$O%3%A%i$+$i"M(B http://ije.jp/p/pdd?fp=2Bzn2s 
$B!!!B!!!}EEOC$G$N$4CmJ8$O%3%A%i$+$i"M!!(B0120$B!&(B567$B!&(B370$B!J(B24$B;~4VBP1~!K(B
$B!|!y!E!D(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,!D!E(B
$B!z!{(B $B%A%c%s%M%k(BNEWS 
$B!{!z!!(B2005/2/3($BLZ(B)
$B!!!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E!E(B
(I%$B!D(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(B http://withm.jp/di/ 
$B!y!|(B
(B=PR=
$B!|!{!|$A$g$C$H$7$?2K$D$V$7$,!"%"%J%?$K9,1?$r>7$/!|!{!|(B
$B!!!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1!1(B
(B[EMAIL PROTECTED]@%o%s"v%D!"v!!%9%j!"v!?!?(B
(B[EMAIL PROTECTED]@#3!!2s!!Ev!!$l!!$P!!D6!!%i!!%C!!%-?!?!!!\(B
(B
$B!\!?!?!?!!!?!?!?!!!\!!!?!?!?(B
$B(.(,(/%,%s!\(.(,(/%,%s(.(,(/%,%s(B
$B!y(.(4"h(2(,(,(/!y(.(4"h(2(,(,(/(.(4"h(2(,(,(/!\(B
$B!@(1(4"h(2(,(,(0!@(1(4"h(2(,(,(0(1(4"h(2(,(,(0(B
$B!\"h(1(,(0!?"h!!"h!!(1(,(0!?"h!!!@(1(,(0!?"h(B
$B"A"A!!"J!!"J!!(B $B!w!A!A!w(B
$B!!!J!!!0"O!0"A!!!J!f"O!e"A!K!!!J!!!_"O!_!K(B
$B!!!\(B $B!!!J!J!!(B $B!J$D!!%N!!!J$DP(!J$D$D!!(B 
$B!K!K!\(B
$B!3!!!J!!%N!!(B $B!J!!!3%N!!(B $B!K(B $B!K(B 
$B!K(B
$B!J!2!K$7!-!!(B $B$7!J!2!K(B $B!J!2!K!2!K(B
$B(#(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!($(B
$B("!X%i%C%-!<%S%s%4!Y$O%a!<%k$r$K$b(B10$BK|1_!"(B1$BK|1_$,$6$/$6$/$"$?$k!"Bg7?7|>^%5%$%H$G$9!#(B
(B $B("(B
$B(&(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(!(%(B
$B$5$!!"%"%J%?$b;22C$7$h$&"v"M(B http://ijep.jp/r/luckb/?cd=1498 
(B
$B"#"""#(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,"#"""#(B
(B
(B
$B!!"d"d"d(B-$B!!(B($B!-(B0$B%N!.(B*)$B!!JT=8D9%A%c%s$N%*%9%9%a%^%,%8%s"v!!(B-$B"c"c"c!!(B
(B
(B
$B!!(B $B&2(B((I_$B"O(I_$B!((B) $B$($C!*(B 
$B$=$s$J$K8-$$J}K!$,$"$C$?$N!)!*(B
$B!!(B~
(B
$B!!"!$_$s$JCmL\$N$*Gc$$J*:G=\(BNEWS$B$r(B
$B$$$AAa$/$*FO$1$7$^$9!*"M(B [EMAIL PROTECTED] $B6u%a!y(B
(B
$B!!"!$/(B(^0^* )$B$*!A$[$C$[$C"v(B
$B$3$l$rCN$i$J$/$F(B
$B>pJsDL$H8F$Y$F!)"M(B [EMAIL PROTECTED] $B6u%a!y(B
(B
$B!!"[EMAIL PROTECTED]\:Y!u1~Jg$O%3%3$r%/%j%C%/$7$F!*(B
$B(.(3(3(4(-"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'"'(B
$B(-(-(-(.(5(/!!(B
$B(2(5(5(1(5(-!!(B http://ijep.jp/r/elsc/?cd=548 
$B(1(/(.(0!!(B
$B!!"v#W%A%c%s%9$b$"$k$h"v(B
$B(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,(,"#"""#""(B
(B

Re: dubbi iptables

2005-02-02 Per discussione negus
Ciao Paolo,
Allora... lavora da root!!! 
lavoro sempre da root in quanto non ho altri utenti configurati
Fatti un link di /etc/init.d/iptables in /etc/rc.boot/ (o come cavolo si
chiama in Woddy) eseguendo:
#ln -s /etc/init.d/iptables /etc/rc.boot/S40iptables
fatto
Riavvia la macchina, sempre da root esegui iptables -L -v e postane
in lista l'output.
Chain INPUT (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
  pkts bytes target   prot opt in  out   source  destination
Chain FORWARD(policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
  pkts bytes target   prot opt in  out   source  destination
Chain OUTPUT (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
  pkts bytes target   prot opt in  out   source  destination
Saluti,
Edo
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


debian windoes e antivirus

2005-02-02 Per discussione s . segantini
ciao
nel mio pc ho una partizione con win XP che non si avvia più. L'ipotesi
più probabile adesso è un virus. Da debian ho accesso in lettura a questa
partizione, quindi nessun problema per salvare i dati, ma la domanda è:
c'è modo di far giare un antivirus da debian per scansionare la porzione
win del mio hard disk? in subordine, come ottengo i diritti di scrittura
su tale partitione?

grazie!




Re: debian windoes e antivirus

2005-02-02 Per discussione Fabio Nigi
On Wed, 2 Feb 2005 11:40:05 +0100
[EMAIL PROTECTED] wrote:

 ciao 
 nel mio pc ho una partizione con win XP che non si avvia più.
 L'ipotesi più probabile adesso è un virus. Da debian ho accesso in
 lettura a questa partizione, quindi nessun problema per salvare i
 dati, ma la domanda è: c'è modo di far giare un antivirus da debian
 per scansionare la porzione win del mio hard disk? in subordine, come
 ottengo i diritti di scrittura su tale partitione?
 


allora chiaramente non puoi far girare un antivirus, se capisci cmq dove
è collocato lo puoi elimare a mono, mi è capitato alcune volte di farlo
per dei clienti da una distro live. trovi le informazioni sul sito della
symantec di solito.

altrimenti esistono delle procedure, se ti interessa contattami in pvt
che senno andiamo OT, su come recuperare senza perdere dati, un XP .

per montarla rw devi, se è ntfs (azz..:-()abilitar il modulo nel kernel
e poi montarla rw(leggi la manpage  fstab )

se è vfat gli passi umask 000 nell fstab e poi la monti e la vedi senza
nessun permesso..

per la sintassi precisa ti rimando alla prima pagina di google mount
vfat user 


Fabio
 grazie!
 
 


-- 
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non
riesci
a tenerlo per te.


pgpBnacmvHGev.pgp
Description: PGP signature


Re: masterizzatore dvd

2005-02-02 Per discussione Franco Vite
Ore 01:47, mercoledì 2 febbraio 2005, Guglielmo Dapavo ha scritto:
 Franco Vite wrote:
 sto pensando all'acquisto di uno di sti aggeggi, visto che si
  iniziano a trovare a prezzi accessibili.
 
 devo stare attento a qualcosa?
 problemi di compatibilità con (Debian) GNU/Linux?
 consigli?

 evita i samsung ipereconomici, vai su philips o nec.

grazie a tutti per i consigli.

per quanto riguarda i blue ray, leggo in rete che c'è ancora tempo 
perchè arrivino ad un prezzo a me accessibile (il più possibile sotto i 
100 ¤; ora sono a 4000!) e cmq stanno litigando con quelli di hd-dvd e 
non si sa quale delle due tecnologie sarà adottata anche se molto 
probabilmente... tutte e due...

mi ci devo stare a preoccupare davvero?
rischio che a comprare un masterizzatore dvd oggi, fra un anno non trovo 
più i supporti?

-- 
Franco
Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /
fino ad un gesto molto più umano / che ti dia il senso della violenza /
però bisogna farne altrettanta / per diventare così coglioni / da non
riuscire più a capire / che non ci sono poteri buoni   F. De André



Re: debian windoes e antivirus

2005-02-02 Per discussione pipex_0604
Scrive Fabio Nigi [EMAIL PROTECTED]:

 allora chiaramente non puoi far girare un antivirus, se capisci cmq
 dove
 è collocato lo puoi elimare a mono, mi è capitato alcune volte di

Io invece farei proprio girare un antivirus per linux, come nod32 e (non ricordo
se ancora dispobile) mcafee. (naturalmente le versioni per linux)
Credo che te la possa cavare anche con un trial dei prodotti.

Ciao


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



desktop remoto

2005-02-02 Per discussione Fabio Nigi
ciao a tutti,
avrei bisogno di amministrare un desktop,(gnome) da remoto,
anzi a dir la verità 2 applicazioni che non hanno un corrispettivo da
shell.

sia la macchina da amministrare sia l altra hanno due debian, fino ad
ora ho provato con vino, il vnc integrato in gnome ma è di una lentezza
mortale esiste un qualcosa che mi permette di tenere le applicazioni
aperte sulla macchina di casa e gestire solo l applicazione da remoto,
una specie di Xforward per ssh che mantiene l applicazione aperta quando
chiudo ssh (o se è aperta me la esporta).


Fabio

-- 
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non
riesci a tenerlo per te.


pgpuaqY9JUldW.pgp
Description: PGP signature


Re: dubbi iptables

2005-02-02 Per discussione pipex_0604
Scrive negus [EMAIL PROTECTED]:

 Ciao Paolo,
  Allora... lavora da root!!! 
 
 lavoro sempre da root in quanto non ho altri utenti configurati

male :-(

  Riavvia la macchina, sempre da root esegui iptables -L -v e
 postane
  in lista l'output.
 
 Chain INPUT (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
pkts bytes target   prot opt in  out   source  destination
 
 Chain FORWARD(policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
pkts bytes target   prot opt in  out   source  destination
 
 Chain OUTPUT (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
pkts bytes target   prot opt in  out   source  destination

nessuna regola :-/
possibile... che non si riesca? 
un noto gioco di quando ero bambino direbbe : riprova e controlla

ciao


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: masterizzatore dvd

2005-02-02 Per discussione Guglielmo Dapavo
Franco Vite wrote:
Ore 01:47, mercoledì 2 febbraio 2005, Guglielmo Dapavo ha scritto:
 

Franco Vite wrote:
   

sto pensando all'acquisto di uno di sti aggeggi, visto che si
iniziano a trovare a prezzi accessibili.
devo stare attento a qualcosa?
problemi di compatibilità con (Debian) GNU/Linux?
consigli?
 

evita i samsung ipereconomici, vai su philips o nec.
   

grazie a tutti per i consigli.
per quanto riguarda i blue ray, leggo in rete che c'è ancora tempo 
perchè arrivino ad un prezzo a me accessibile (il più possibile sotto i 
100 ¤; ora sono a 4000!) e cmq stanno litigando con quelli di hd-dvd e 
non si sa quale delle due tecnologie sarà adottata anche se molto 
probabilmente... tutte e due...

mi ci devo stare a preoccupare davvero?
rischio che a comprare un masterizzatore dvd oggi, fra un anno non trovo 
più i supporti?

 

no tranquillo, i dvd durano almeno altri 5 anni se non di +
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: OT soft-land.org

2005-02-02 Per discussione Guglielmo Dapavo
Maxx wrote:
On Wed, 02 Feb 2005 02:00:12 +0100, Guglielmo Dapavo wrote:
 

credo di essere finito in una blacklist!
Gli ho anche scritto chiedendogli perchè il sito fosse giù!!
Spero di venirne a capo è piuttosto strano
   

Davide posta regolarmente (anche le sue storie) su 
it.comp.os.linux.sys, gli si può mandare un messaggio lì.

 

gli ho mandato una mail, ha chiuso interbusinness e quindi anche me :-( 
sigh!

Ciao
--
Guglielmo
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Cristian Versari
Goblintux ha scritto:
Sai il discorso è un po' complicato. Tu hai ragione quando elenchi tutti 
i modi di fare un piacerone a zio Bill (come lo chiami tu :-) ). 
Tuttavia ammetterai che è veramente difficile non rientrare o essere 
rientrati almeno una volta nella vita nella tua lunga lista. 
Al contrario, ammetto io per primo di esserci rientrato centinaia
e centinaia di volte e ancora adesso e sicuramente in futuro ci
rientrero'.
Volevo solo sottolineare gli infiniti, invisibili fili che ci legano
al mondo Microsoft: elencarli tutti credo sia una impresa titanica,
alcuni sono davvero sorprendenti (ti assicuro che anche le emoticons di
Messenger costituiscono un resistente filo).
Purtroppo oramai Windows è uno standard di fatto. 
Con questo non voglio dire che mi sono rassegnato che tutto rimanga così 
per sempre! E' solo che dobbiamo prenderne atto. E partire da questo per 
provare a cambiare la direzione. 
Infatti capire a fondo dove e quanto Windows abbia messo radici,
e' il modo migliore per cominciare pian piano a sradicarlo, ossia
non solo creare un sistema operativo alternativo, ma una reale
cultura (etica e) informatica che si opponga agli stereotipi da esso
imposti.
Sai non serve essere profeti del 
software libero e dell'opensource, essere guru dell'informatica per 
rendersi conto che Microsoft vive da monopolista 
No, ma bisogna avere un minimo di spirito critico per notarlo, mentre ci
vuole molto acume per capirne bene le conseguenze (a meno che non ci si
occupi di informatica un po' piu' a fondo del semplice uso da ufficio).
Credo che se fossimo in un mercato 
davvero concorrenziale, molte persone che usano il pc in maniera 
amatoriale, opterebbero per Windows. 
Sicuramente, ma non il 98% delle persone. Se Linux fosse presente anche
solo nel 15% dei pc, i problemi sarebbero un millesimo rispetto a ora.
Anche se sono il primo ad ammettere 
che distro come Mandrake e Suse hanno fatto grossi passi avanti sotto il 
profilo dell'intuitività. Si stanno windowsizzando quasi direi. 
Senza quasi!
I suoi famosi metodi che 
uccidono l'economia di questo tipo di mercato.
Se anche fosse giunto al monopolio giocando pulito, il problema
rimarrebbe comunque.
Fuori da questo il sistema Windows esiste. E tanto alla fine chi più chi 
meno siamo tutti costretti ad utilizzarlo, almeno un po'. Io dico: 
evitiamo guerre di religione. Prendiamo atto di questo e partiamo da qui.
Ma, a parte chi non giustifica le proprie opinioni, quali comportamenti
critichi e a chi? :)
Cristian
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: debian windoes e antivirus

2005-02-02 Per discussione Snailzzz
Alle 11:40, mercoledì 2 febbraio 2005, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
 ciao
 nel mio pc ho una partizione con win XP che non si avvia più. L'ipotesi
 più probabile adesso è un virus. Da debian ho accesso in lettura a questa
 partizione, quindi nessun problema per salvare i dati, ma la domanda è:
 c'è modo di far giare un antivirus da debian per scansionare la porzione
 win del mio hard disk? in subordine, come ottengo i diritti di scrittura
 su tale partitione?

 grazie!

Ho visto che hai già ottenuto una risposta ma credo che in realtà si possa 
fare... non sono esperto quindi non voglio contraddire comunque... tentare 
non è una cattiva idea
Allora, che io sappia non ci sono permessi sulle partizioni winzoz quindi non 
dovresti avere problemi di sorta
comunque io ho istallato clamav (un normalissimo apt-get install clamav) e con 
clamscan (mi pare, ma basta che scrivi clam e ti accanisci sul tasto tab :) ) 
fai la scansione dei vari dev montati... prova
Stefano


 --
 Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Calzature moda sport. Da Oliviero.it le ultime novità autunno-inverno 
2004/2005: Nike, Puma, Adidas
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid(46d=2-2



Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Luca Brivio
On Wed, 02 Feb 2005 05:50:46 +0100
Riccardo Tortorici [EMAIL PROTECTED] wrote:

 Marco Bardelli wrote:
  Io i meriti di MS Windows , dal punto di vista informatico, ho
  ancora da vederli. Se qualcuno conosce anche solo un'innovazione
  informatica portata da MS la sveli anche a me.
 Non vorrei che qualcuno si arrabbiasse, anche se non ho letto nulla
 che riguardasse la lunghezza delle mail sulla netiquette.
 Premettendo che attualmente ho un solo OS sul mio notebook (debian) e 
 nessuna WS Windows a casa, devo ammettere che alcuni pregi windows ce
 li ha. Per quanto sia proprietario/immorale/chiuso ecc ecc... la suite
 office di Microsoft (ed in particolare excel) non può essere 
 ASSOLUTAMENTE paragonabile ad openoffice. C'è da dire, oltre i

Infatti... OOo utilizza formati aperti, è molto più compatibile con
versioni precedenti e altri prodotti, esporta nativamente in PDF, ha
prestazioni migliori... non conosco le differenze tra Excel e Calc nello
specifico, lo ammetto.

 discorsi morali/etici/religiosi che excel per quanto sia un memory
 leak mostruoso (rilascia la memoria dopo mezzo'ora) è comunque un
 grandissimo prodotto, estremamente funzionale e comodo (parlo di
 utilizzi estremi non di liste della spesa), poi se vogliamo prenderci
 in giro... In azienda da me (si parla di una multinazionale per cui
 bisogna attenersi ai regolamenti), scriviamo documentazione UFFICIALE
 su template word. Purtroppo non spedire file .xls e .doc nella mia
 azienda (che guarda caso è una dei maggiori promotori di server linux
 con tanto di spot pubblicitari) comporta la ricezione di una mail di
 ritorno che ti invita a riscrivere la documentazione su un formato
 AZIENDALMENTE CONCEPITO. Sotto certi punti di vista quindi ritengo che

Non so che dire, è veramente deprimente... aziendalmente concepito
ahahah! :-(

 l'utilizzo di SAMBA per la condivisione dei file con client MS sia
 ESATTAMENTE come mandare in giro file con formato proprietario di cui
 sopra, visto che con samba mi piego al protocollo utilizzato dal
 monopolio = faccio un favore a zio bill. Vedo PDC Microsoft che

Può anche essere, ma intanto consenti la condivisione di file con
macchine non-MS...

 cambiano una policy sul dominio e la rendono attiva su 1 client,
 forse mi sfugge qualcosa Nonostante tutto ciò continuo ad
 arrangiarmi e a sudare con sid sul mio portatile cercando di
 adeguarmi a quelli che sono OBBLIGHI aziendali magari utilizzando wine
 per emulare excel...

Mi dispiace, spero che presto le cose possano cambiare...
Ciao!

-- 
Luca Brivio

Web:http://icebrook.altervista.org
Jabber: [EMAIL PROTECTED]



Homo sum: humani nil a me alienum puto (P. Terentius Afer)



pgpDwZKMzj0Jp.pgp
Description: PGP signature


Re: masterizzatore dvd

2005-02-02 Per discussione Vincenzo Ciancia
Franco Vite wrote:

 
 mi ci devo stare a preoccupare davvero?
 rischio che a comprare un masterizzatore dvd oggi, fra un anno non trovo
 pi i supporti?

Non credo proprio :) Cmq io ho un lg 12x, era il pi economico e non mi ha
assolutamente creato problemi tranne che... non so se sia la norma ma mi ha
funzionato con tutti i dvd meno che i philips (ne ho bruciato mezzo pacco
da 10).

Ciao

V.

-- 
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it
Attenzione: non leggo l'indirizzo di posta usato nel campo from, ma leggo
vincenzo_ml at yahoo dot it


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: desktop remoto

2005-02-02 Per discussione Cristian Versari
Fabio Nigi ha scritto:
esiste un qualcosa che mi permette di tenere le applicazioni
aperte sulla macchina di casa e gestire solo l applicazione da remoto,
una specie di Xforward per ssh che mantiene l applicazione aperta quando
chiudo ssh (o se è aperta me la esporta).
Non ho ben capito la situazione, ma ti consiglio alcuni pacchetti:
dxpc, lbxproxy, xmove, screen (e xvfb se vuoi usare questi programmi su
un pc senza monitor).
Giocando con questi (e con un po' di tunnel ssh) puoi ridurre l'utilizzo
di banda (se era dovuto a questo il problema della velocita') usando
direttamente il protocollo di X (compresso) invece di vnc, trasmettendo
solo l'essenziale (le finestre dei programmi che usi, non tutto il
desktop).
Saluti
Cristian
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione mtms
On  1 Feb 2005, 01:43, Raistlin [EMAIL PROTECTED] wrote:

 Parafrasando RMS (non sono sempre 100% d'accordo con lui ma questa e` la
 mia frase preferita!) la schiavitu` e la liberta` possono convivere,
 tant'e` che hanno convissuto per secoli e stanno convivendo tutt'ora.
 Cio` non toglie che la schiavitu` non dovrebbe esistere.

Quoto.

;-)

-- 
 @,@  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni
 -----Anonimo indiano


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Davide Lo Re
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Goblintux ha scritto:
| Parlavo del fatto che si pone tra te e l'hardware come un gioco: tu
|  clicchi, lui fa qualcosa, spesso in maniera automatica, che non
| spinge l'utente a comprendere realmente quello che sta facendo, ma
| educandolo come le scimmie (con tutto il rispetto per l'animale!) a
|  replicare in maniera semiautomatica le stesse cose. E questo non
| credo sia un pregio.
La semplicità non è un difetto. Io uso X perchè penso che le GUI
possano essere un modo per fare più velocemente e sempllicemente. Il
problema è il limite: ho provato varie volte a configurare hw vario o
la rete, con qualche GUI, ma non ci sono mai riuscito, mentre da riga
di comando è spesso questione di poco tempo. Il problema è che
l'interfaccia grafica tende a mascherare quello che c'è dietro,
rendendo di fatto impossibile una reale comprensione di ciò che si sta
facendo
| Poi, per cortesia, non mi dire: perchè un signore di mezza età
| dovrebbe utilizzare solo Windows per masterizzare un film in dvd?
| E' chiaro il perchè. E' ovvio che ci sono strumenti opensource che
| fanno la stessa cosa, magari anche meglio (li abbiamo usati tutti
| credo). Ma è anche ovvio che Windows (proprio per il discorso del
| giocattolino di prima) si presta maggiormente ad un utilizzo
| superficiale della tecnologia che è un'esigenza di molte persone.
Penso che la domanda di Goblintux andava inteso in un altro modo:
Perchè il signore di mezza età deve spendare
$cifra_comunque_troppo_alta Euro quando ha un alternativa
gratutita(ovviamente il punto di forza di Linux non è l'essere gratis
ma l'essere *libero*, ma di questo probabilmente al signore di mezza
età interessa poco)
| Poi, scusa, ti contraddici: prima spingi tutti ad utilizzare Linux
| e poi ammetti che si spendono ore a configurarlo, apprenderlo,
| personalizzarlo, domarlo.
Dov'è la contraddizione scusa?
Se qualcuno ti spingesse ad imparare a suonare il violino gli
risponderesti:Ma ci vogliono anni ad imparare, mentre IO in 10 minuti
ho imparato a suonare il campanello!)?
Linux non è noto per la sua semplicità(anche se la difficoltà non mi
sembra eccessiva per chi ha voglia di imparare), ma la sua *libertà* e
la sua qualità
| Lo ribadisco ancora: non sto prendendo posizione, tantomeno a
| favore di Microsoft!!! Sto solo dicendo che continuo a non
| comprendere questa contrapposizione bestiale. Esistono queste
| diverse piattaforme e basta.
In teoria è così. Dovrebbero essere semplicemente 2 OS mooolto diversi
tra loro e con utenti ancora più diversi.
Il punto è nella politica di M$, che fa di tutto per mantenere il
monopolio sull'IT.
Niente in contrario.
Se solo questo fosse legale.
| Insultare l'avversario non aiuterà il mondo opensource.
Sono d'accordo.
La M$ questo lo ha capito, ha capito che il monopolio si stabilisce
con la qualità e cosa ha deciso di fare?
Ha lanciato una compagna pubblicitaria in cui, invece di pubblicizzare
i suoi prodotti, dice che Linux fa schifo, costa di più e ci mette di più.
| Spero di aver chiarito la mia posizione. Mi riscuso per la nuova
| sbrodolata di parole.
La sbrodolata di parole non sarebbe un problema, il problema è il
quoting del tutto assente ;-)
| Daniele
Davide
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.2.4 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Thunderbird - http://enigmail.mozdev.org
iD8DBQFCAOALWY3RV1iWkPURAgkMAJ4pQSblvnoTyGA06enitk/aeXGaWQCeNiBU
tKPPAf8X7mU5QariVDCewiQ=
=Lt3p
-END PGP SIGNATURE-
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: [OT] alias nella bash di login

2005-02-02 Per discussione Giulio
On Wed, Feb 02, 2005 at 10:42:26AM +0100, Homer S. wrote:
 
  Scusate l'OT,
  nella bash di login non dispongo degli alias definiti in
  .bashrc. Infatti la prima di linea di commento di .bashrc 
  dice:
  # ~/.bashrc: executed by bash(1) for non-login shells.
  
  
  Come faccio ad avere gli alias anche nella bash iniziale
  dopo il login?
 
 Se non ricordo male, la risposta canonica in questo caso prevede di inserire 
 in
 uno degli script di inizializzazione (forse .bash_profile o .profile) una
 sezione del tipo:
 
 if [ -f .bashrc ]; then
 . .bashrc
 fi
 
 in modo da eseguirne una invocata dall'altra. Purtroppo a memoria non so 
 essere
 più preciso di così.

metti in ~/.bash_profile:

  if [ -f ~/.bashrc ]; then
 source ~/.bashrc
  fi

e in ~/.bashrc gli aliases o in un file separato ad esempio:

  if [ -f ~/.aliases ]; then
 source ~/.aliases
  fi


ciao
giulio


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Raistlin
Ciao a tutti,

 Scusate ma io credo che averci fatto 
 trovare sui pc l'OS già installato è una buona manovra economica ma che 
 non ha nulla a che fare con l'informatica. Sarebbe forse il caso che 
 Bill Gates (agli occhi di tutti) apparise per quello che è; un 
 grandissimo imprenditore ed un informatico di . .
 
Scrivo praticamente solo per quotare questa frase che e` quello che
penso anch'io da diverso tempo!
Se Mr. Cancelli apparisse a tutti per quello che e` non avrei problemi.
Continuerei a usare Linux perche` e` libero, farei il possibile per
diffonderlo, perche` e` libero, ecc. ma non ci sarebbe nessuna
avversione particolare!

L'unico elemento che mi fa veramente imbestialire e` che, quando si
parla di lui, sembra che sia il dio in terra e l'inventore stesso
dell'informatca, quando invece e` un grandissimo imprenditore e un genio
del marketing e delle operazioni commerciali ma questo e basta!!
Non e` mica poco, non e` mica da tutti! E` per questo che e` l'uomo piu`
ricco del mondo... Perche` deve anche passare il concetto che e` un
genio dei computer se non ha inventato niente!!

 ciao
 Fanaj
 
Ciao,
Dario


signature.asc
Description: Questa parte del messaggio =?ISO-8859-1?Q?=E8?= firmata


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Raistlin
Ciao,

 ... la suite 
 office di Microsoft (ed in particolare excel) non può essere 
 ASSOLUTAMENTE paragonabile ad openoffice. C'è da dire, oltre i discorsi 
 morali/etici/religiosi che excel per quanto sia un memory leak mostruoso 
 (rilascia la memoria dopo mezzo'ora) è comunque un grandissimo prodotto, 
 estremamente funzionale e comodo (parlo di utilizzi estremi non di liste 
 della spesa), poi se vogliamo prenderci in giro...

Solo una battuta dato che neanch'io, come Luca Brivio, conosco a fondo
le differenze fra OO.org Calc e M$ Excel... Oltre alla storia dei
formati aperti e della stabilita`/prestazioni ho letto di recente che
proprio Excel ha distrutto i risultati di anni di ricerca genetica,
convertendo automaticamente i nomi dei geni in date e monete e
rendendoli irrecuperabili!!
http://www.pc-facile.com/news.php?n=20866
:O

 In azienda da me (si parla di una multinazionale per cui bisogna 
 attenersi ai regolamenti), scriviamo documentazione UFFICIALE su 
 template word. Purtroppo non spedire file .xls e .doc nella mia azienda 
 (che guarda caso è una dei maggiori promotori di server linux con tanto 
 di spot pubblicitari) comporta la ricezione di una mail di ritorno che 
 ti invita a riscrivere la documentazione su un formato AZIENDALMENTE 
 CONCEPITO.

Bhe`, se dici cosi` ci dici di fatto che azienda e`!!
In ogni caso non e` che sia una sorpresa... IBM, HP, quello-che-vi-pare,
sono multinazionali e puntano solo al loro guadagno, non investono certo
su Linux perche` sono filantropi e amanti della liberta`! Se cammino per
i corridoi degli uffici dirigenziali (in qualunque parte di mondo o
dell'universo stiano) non mi aspetto certo di trovare icone di RMS
vestito da Sant'I-GNU-tius!!

Noi (comunita` sostenitrice del software libero intendo) dobbiamo solo
sfruttarle per quello che ci fa comodo, non diventarne adulatori o
schiavi!!

Ciao,
Dario


signature.asc
Description: Questa parte del messaggio =?ISO-8859-1?Q?=E8?= firmata


Re: [OT] PC e Ambulanza

2005-02-02 Per discussione Mario Vittorio Guenzi
Raistlin ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un problemuccio hardware col mio PC. Da un po' di tempo a questa
parte ogni tanto il computer si spenge di colpo e parte una sirena tipo
ambulanza/pompieri/pronto-intervento/quello-che-e`!
Non riesco a capire qual'e` il componente che sta ululando... direi la
scheda madre dato che non mi risulta ci siano altri pezzi con speaker
integrato e in grado di suonare! (scheda audio???)
 

stesso scherzo con un vecchio p3 500  diventavo matto e la temperatura 
mi diceva ok
ho rinnovato lo strato di silicone tra processore e dissipatore  e ha 
ripreso a funzionare  benone come prima.

--
Mario Vittorio Guenzi
Zincometal S.p.A.
c.so Europa Str.prov 34
20010-Inveruno (MI)
tel: 02-979661
fax: 02-97966351
E-mail [EMAIL PROTECTED]
http://www.zincometal.com
Si vis pacem, para bellum
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: apt-move non riesco ad usarlo

2005-02-02 Per discussione Andrea
Debianzac ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei  scaricare sul mio disco tutti i file deb della sarge per poter
installare i programmi
senzaessere connesso a internet.
Ho letto in lista che si può usare apt-move,  l'ho installato ed ho dato
apt-move mirror
ma mi presenta l'errore :
Error: runmirror : Unknown DIST setting
   Value must match Archive field in Release file.
Ho capito che non ho la voce DIST corretta ma dove la devo mettere, non
riesco a capire qual'ìe
è il file Releaes dove scriverla.
Chi mi può aiutare?
Grazie
Se qualche anima pia, volesse spiegare il funzionamento di apt-move e 
simili, sarei interessato anch'io alla cosa.
Per adesso uso rsync, ma forse un'utility basata su apt è meglio.
Chi ci spiega

Grazie.
Andrea.

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


sha1 vs md5

2005-02-02 Per discussione Legolas
ave...
stavo configurando aide, e dato che stavo mettendo il programma + il 
database con tutti gli hash + altri vari file che servono al programma 
su un floppy, ho un po' di problemucci di spazio... sopratutto x quello 
che riguarda la grandezza del database...

di dafault viene effettuato un controllo sia sul'hash in md5, sia su 
quello in sha1... solo che pero' io devo sceglierne solo 1 dei 2, 
altrimenti il db e' troppo grande...

pensavo sha1, mi pare un po' + robusto e poi avevo letto da qlk parte 
che l'md5 inizia, anche se con grandissime difficolta', ad essere unp 
po' bucato... voi che dite?
(evitare rispo tipo: invece del floppy, usa un cd!)

--
.enjoy.
legolas
CMlug member: http://www.cmlug.org

Io sono un clown, e faccio collezione di attimi...
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Riccardo Tortorici
Luca Brivio wrote:
On Wed, 02 Feb 2005 05:50:46 +0100
Riccardo Tortorici [EMAIL PROTECTED] wrote:

Marco Bardelli wrote:
Io i meriti di MS Windows , dal punto di vista informatico, ho
ancora da vederli. Se qualcuno conosce anche solo un'innovazione
informatica portata da MS la sveli anche a me.
Non vorrei che qualcuno si arrabbiasse, anche se non ho letto nulla
che riguardasse la lunghezza delle mail sulla netiquette.
Premettendo che attualmente ho un solo OS sul mio notebook (debian) e 
nessuna WS Windows a casa, devo ammettere che alcuni pregi windows ce
li ha. Per quanto sia proprietario/immorale/chiuso ecc ecc... la suite
office di Microsoft (ed in particolare excel) non può essere 
ASSOLUTAMENTE paragonabile ad openoffice. C'è da dire, oltre i

Infatti... OOo utilizza formati aperti, è molto più compatibile con
versioni precedenti e altri prodotti, esporta nativamente in PDF, ha
prestazioni migliori... non conosco le differenze tra Excel e Calc nello
specifico, lo ammetto.
Ragazzi, purtroppo sono le performance
Openoffice è di una lentezza disarmante soprattutto nell'elaborazione 
dei grafici e nell'esecuzione delle macro...l'ho provato per curiosità 
anche sul PC di un amico winzoz e pure li la musica non cambia...

discorsi morali/etici/religiosi che excel per quanto sia un memory
leak mostruoso (rilascia la memoria dopo mezzo'ora) è comunque un
grandissimo prodotto, estremamente funzionale e comodo (parlo di
utilizzi estremi non di liste della spesa), poi se vogliamo prenderci
in giro... In azienda da me (si parla di una multinazionale per cui
bisogna attenersi ai regolamenti), scriviamo documentazione UFFICIALE
su template word. Purtroppo non spedire file .xls e .doc nella mia
azienda (che guarda caso è una dei maggiori promotori di server linux
con tanto di spot pubblicitari) comporta la ricezione di una mail di
ritorno che ti invita a riscrivere la documentazione su un formato
AZIENDALMENTE CONCEPITO. Sotto certi punti di vista quindi ritengo che

Non so che dire, è veramente deprimente... aziendalmente concepito
ahahah! :-(
Beh, in effetti è un po' stupida una cosa del genere...ma pensa che quel 
documento va da un altro cliente che va da un altro cliente e così 
via... purtroppo possiamo dire si tratti di uno standard de facto, 
almeno per il momento

l'utilizzo di SAMBA per la condivisione dei file con client MS sia
ESATTAMENTE come mandare in giro file con formato proprietario di cui
sopra, visto che con samba mi piego al protocollo utilizzato dal
monopolio = faccio un favore a zio bill. Vedo PDC Microsoft che

Può anche essere, ma intanto consenti la condivisione di file con
macchine non-MS...
Sono il primo che utilizza samba, la mia era solo una battuta... :)

cambiano una policy sul dominio e la rendono attiva su 1 client,
forse mi sfugge qualcosa Nonostante tutto ciò continuo ad
arrangiarmi e a sudare con sid sul mio portatile cercando di
adeguarmi a quelli che sono OBBLIGHI aziendali magari utilizzando wine
per emulare excel...

Mi dispiace, spero che presto le cose possano cambiare...
Ciao!
Spero anch'io...nel mio piccolo cerco in tutti i modi di dare aiuto alla 
comunità, a volte anche donando (non molto purtroppo) denaro a progetti 
open...
Non faccio la corsa guardando gli altri. Punto sempre e solo al MIO OS 
(Linux) e faccio di tutto per renderlo migliore, come se l'altro non 
esistesse.

--
- Riccardo Tortorici -
Linux Registered User #365170
Count yourself @ http://counter.li.org/ !
Proudly Running Debian GNU/Linux Sid - Linux Kernel 2.6.10
--
HTML email can be dangerous, is not always readable, wastes bandwidth 
and is simply not necessary please don't send them to me!
If you don't know what I'm talking about please read this:

http://www.georgedillon.com/web/netiquette.shtml

--
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f
Sponsor:
Email.it Phone Card: chiami in tutto il mondo a tariffe imbattibili da tutti i 
telefoni fissi e cellulari! Clicca e scopri come
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2686d=2-2
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: Re: eclipse

2005-02-02 Per discussione Pin Luciano
Ciao,
ho seguito l'albero della disussione.
Io ho installato j2se-1.4.2-04-Netbeans-bundle.bin dalla sun.
Funziona tutto ma ho il medesimo problema delle dipendenze descritto nel 
thread.
Tu dici di sttare a mano la PATH.
Quale e come si setta?
Grazie e ciao.
Luciano

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Riccardo Tortorici
Cristian Versari wrote:
Goblintux ha scritto:
Sai il discorso è un po' complicato. Tu hai ragione quando elenchi 
tutti i modi di fare un piacerone a zio Bill (come lo chiami tu :-) ). 
Tuttavia ammetterai che è veramente difficile non rientrare o essere 
rientrati almeno una volta nella vita nella tua lunga lista. 

Al contrario, ammetto io per primo di esserci rientrato centinaia
e centinaia di volte e ancora adesso e sicuramente in futuro ci
rientrero'.
Volevo solo sottolineare gli infiniti, invisibili fili che ci legano
al mondo Microsoft: elencarli tutti credo sia una impresa titanica,
alcuni sono davvero sorprendenti (ti assicuro che anche le emoticons di
Messenger costituiscono un resistente filo).
Purtroppo oramai Windows è uno standard di fatto. Con questo non 
voglio dire che mi sono rassegnato che tutto rimanga così per sempre! 
E' solo che dobbiamo prenderne atto. E partire da questo per provare a 
cambiare la direzione. 

Infatti capire a fondo dove e quanto Windows abbia messo radici,
e' il modo migliore per cominciare pian piano a sradicarlo, ossia
non solo creare un sistema operativo alternativo, ma una reale
cultura (etica e) informatica che si opponga agli stereotipi da esso
imposti.
Sai non serve essere profeti del software libero e dell'opensource, 
essere guru dell'informatica per rendersi conto che Microsoft vive da 
monopolista 

No, ma bisogna avere un minimo di spirito critico per notarlo, mentre ci
vuole molto acume per capirne bene le conseguenze (a meno che non ci si
occupi di informatica un po' piu' a fondo del semplice uso da ufficio).
Credo che se fossimo in un mercato davvero concorrenziale, molte 
persone che usano il pc in maniera amatoriale, opterebbero per Windows. 

Sicuramente, ma non il 98% delle persone. Se Linux fosse presente anche
solo nel 15% dei pc, i problemi sarebbero un millesimo rispetto a ora.
Assolutamente d'accordo

Anche se sono il primo ad ammettere che distro come Mandrake e Suse 
hanno fatto grossi passi avanti sotto il profilo dell'intuitività. Si 
stanno windowsizzando quasi direi. 

Senza quasi!
Non so quanto sia male questa cosa...la stessa RedHat (che storicamente 
fornisce distro più user-friendly) ha avvicinato migliaia di user al 
mondo Linux e UNIX in generale..

I suoi famosi metodi che uccidono l'economia di questo tipo di mercato.

Se anche fosse giunto al monopolio giocando pulito, il problema
rimarrebbe comunque.
Fuori da questo il sistema Windows esiste. E tanto alla fine chi più 
chi meno siamo tutti costretti ad utilizzarlo, almeno un po'. Io dico: 
evitiamo guerre di religione. Prendiamo atto di questo e partiamo da qui.

Ma, a parte chi non giustifica le proprie opinioni, quali comportamenti
critichi e a chi? :)
Cristian
Ciao


--
- Riccardo Tortorici -
Linux Registered User #365170
Count yourself @ http://counter.li.org/ !
Proudly Running Debian GNU/Linux Sid - Linux Kernel 2.6.10
--
HTML email can be dangerous, is not always readable, wastes bandwidth 
and is simply not necessary please don't send them to me!
If you don't know what I'm talking about please read this:

http://www.georgedillon.com/web/netiquette.shtml

--
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f
Sponsor:
Risparmia sull’Rc auto con Zuritel. Calcola online un preventivo gratuito e 
senza impegno, bastano pochi click. Prova ora!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3174d=2-2
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Luca Brivio
On Wed, 02 Feb 2005 15:50:39 +0100
Raistlin [EMAIL PROTECTED] wrote:

 Bhe`, se dici cosi` ci dici di fatto che azienda e`!!
 In ogni caso non e` che sia una sorpresa... IBM, HP,
 quello-che-vi-pare, sono multinazionali e puntano solo al loro
 guadagno, non investono certo su Linux perche` sono filantropi e
 amanti della liberta`! Se cammino per i corridoi degli uffici
 dirigenziali (in qualunque parte di mondo o dell'universo stiano) non
 mi aspetto certo di trovare icone di RMS vestito da Sant'I-GNU-tius!!

Infatti usano generalmente distribuzioni commerciali...

Correggo: St. IGNUcius con la c, non vorrei che ricevessimo una
scomunica dalla Chiesa di Emacs... ;-)

 Noi (comunita` sostenitrice del software libero intendo) dobbiamo solo
 sfruttarle per quello che ci fa comodo, non diventarne adulatori o
 schiavi!!

Precisamente! E vedrete che un poco cambieranno politica anche loro...

-- 
Luca Brivio

Web:http://icebrook.altervista.org
Jabber: [EMAIL PROTECTED]



Homo sum: humani nil a me alienum puto (P. Terentius Afer)



pgpvxWIrPYp8J.pgp
Description: PGP signature


Re: eclipse

2005-02-02 Per discussione coffee
Alle 16:06, mercoledì 2 febbraio 2005, Pin Luciano ha scritto:
 Ciao,
 ho seguito l'albero della disussione.
 Io ho installato j2se-1.4.2-04-Netbeans-bundle.bin dalla sun.
 Funziona tutto ma ho il medesimo problema delle dipendenze descritto nel
 thread.
 Tu dici di sttare a mano la PATH.
 Quale e come si setta?
 Grazie e ciao.
 Luciano

nel mio .bashrc, .bash_profile e etc/profile ho aggiunto

PATH=$PATH:/usr/local/java/bin



Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Luigi
On Wed, 02 Feb 2005 15:41:17 +0100
Raistlin [EMAIL PROTECTED] wrote:

 Ciao a tutti,
 
  Scusate ma io credo che averci fatto 
  trovare sui pc l'OS già installato è una buona manovra economica ma che 
  non ha nulla a che fare con l'informatica. Sarebbe forse il caso che 
  Bill Gates (agli occhi di tutti) apparise per quello che è; un 
  grandissimo imprenditore ed un informatico di . .
  
 Scrivo praticamente solo per quotare questa frase che e` quello che
 penso anch'io da diverso tempo!
 Se Mr. Cancelli apparisse a tutti per quello che e` non avrei problemi.
 Continuerei a usare Linux perche` e` libero, farei il possibile per
 diffonderlo, perche` e` libero, ecc. ma non ci sarebbe nessuna
 avversione particolare!
 
 L'unico elemento che mi fa veramente imbestialire e` che, quando si
 parla di lui, sembra che sia il dio in terra e l'inventore stesso
 dell'informatca, quando invece e` un grandissimo imprenditore e un genio
 del marketing e delle operazioni commerciali ma questo e basta!!
 Non e` mica poco, non e` mica da tutti! E` per questo che e` l'uomo piu`
 ricco del mondo... Perche` deve anche passare il concetto che e` un
 genio dei computer se non ha inventato niente!!

io sul fatto che sia un genio dell'economia, un grandissimo imprenditore e cose 
varie, ci andrei piano.
ai livelli dello zio la genialita' va a braccetto con l'illegalita' o almeno 
con la dittatura economica, visto che poi le leggi, molto spesso e volentieri, 
vengono fatte in modo da poter mantenere intatti questi monopoli commerciali.
definire un genio una persona che ha avuto una furba intuizione commerciale, 
che pero' non avrebbe avuto il seguito che ha avuto se non fosse stata 
accompagnata da strategie economiche che farebbero invidia ad un'associazione 
criminale, mi sembra troppo. 

ciao
Luigi
 



plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Guglielmo Dapavo
devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 a una 
instalazione zope 2.7 con plone 2.

Sapete darmi qualche dritta? Ovviamente non basta esportare ed importare
Ciao
--
Guglielmo
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Giuseppe Masili
* Wednesday 02 February 2005, alle 17:35, Guglielmo Dapavo scrive:
 devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 a una 
 instalazione zope 2.7 con plone 2.
 
 Sapete darmi qualche dritta? 

il tool di migrazione non ha funzionato?

-- 
Giuseppe Masili giuseppe at linux dot it 
Administrator Zope Italy  http://www.zope.it
[EMAIL PROTECTED]:~# vrms   (report of installed non-free software)
No non-free packages installed on nabucodonosor!  rms would be proud.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Davide Corio
Il giorno mer, 02-02-2005 alle 17:35 +0100, Guglielmo Dapavo ha scritto:
 devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 a una 
 instalazione zope 2.7 con plone 2.
 
 Sapete darmi qualche dritta? Ovviamente non basta esportare ed importare

Ti conviene armarti di molta molta pazienza.

La migrazione da Plone1 a Plone2 spesso non è molto pulita.

Ti conviene usare il portal_migration per effettuare la migrazione, come
al solito e poi creare un'altra istanza di Plone2 su cui copierai i
contenuti del Plone2 migrato.

Poi, se il portale era semplice, magari la sola migrazione basta...


-- 
Davide Corio   [EMAIL PROTECTED]
Redomino S.r.l.C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871http://www.redomino.com



-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Guglielmo Dapavo
Davide Corio wrote:
Il giorno mer, 02-02-2005 alle 17:35 +0100, Guglielmo Dapavo ha scritto:
 

devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 a una 
instalazione zope 2.7 con plone 2.

Sapete darmi qualche dritta? Ovviamente non basta esportare ed importare
   

Ti conviene armarti di molta molta pazienza.
La migrazione da Plone1 a Plone2 spesso non è molto pulita.
Ti conviene usare il portal_migration per effettuare la migrazione, come
al solito e poi creare un'altra istanza di Plone2 su cui copierai i
contenuti del Plone2 migrato.
 

perfetto, il portal migration è un prodotto? cosa riceve in input?
Poi, se il portale era semplice, magari la sola migrazione basta...
 

mmm
Grazie
--
Guglielmo
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


errore java mozilla-firefox

2005-02-02 Per discussione Luigi
sul sito dell' adecco www.adecco.it (finalmente ho deciso di farmi sfruttare) 
, quando, nella pagina inserisci curriculum, provo ad inserire i dati della 
mia e-mail, ricevo degli errori da applicazione javascipt ogni volta che 
inserisco una lettera.
l'errore e' il seguente:

ERROR FOUND 
definition:.. event is not definited
path:.. 
http://candidate.adecco.adeccoweb.com/ecit/_includes/jscontrolstrangecharacters.htm
line:. 4

i dati dell'errore credo cambino, ma il senso e' lo stesso.
da konqueror non ho lo stesso errore, ma altri problemi di visualizzazione in 
altre parti del sito.
qualcuno sa aiutarmi

ciao 
Luigi


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Guglielmo Dapavo
Giuseppe Masili wrote:
* Wednesday 02 February 2005, alle 17:35, Guglielmo Dapavo scrive:
 

devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 a una 
instalazione zope 2.7 con plone 2.

Sapete darmi qualche dritta? 
   

il tool di migrazione non ha funzionato?
 

non ne sapevo nulla, dove lo trovo?
Grazie
--
Guglielmo
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Giuseppe Masili
* Wednesday 02 February 2005, alle 17:49, Guglielmo Dapavo scrive:
 devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 a una 
 instalazione zope 2.7 con plone 2.
 
 Sapete darmi qualche dritta? 
 
 
 il tool di migrazione non ha funzionato?
 
 non ne sapevo nulla, dove lo trovo?

Dentro il Tuo plone dovresti avere un oggetto portal_migration

-- 
Giuseppe Masili giuseppe at linux dot it 
Administrator Zope Italy  http://www.zope.it
[EMAIL PROTECTED]:~# vrms   (report of installed non-free software)
No non-free packages installed on nabucodonosor!  rms would be proud.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Ottavio Campana
Giuseppe Masili ha scritto:
devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 a una 
instalazione zope 2.7 con plone 2.
Sapete darmi qualche dritta? 
il tool di migrazione non ha funzionato?
non ne sapevo nulla, dove lo trovo?
Dentro il Tuo plone dovresti avere un oggetto portal_migration
sì, ma spesso e volentieri quel tool fallisce. Va abbastanza bene per 
avanzare tra le varie release della serie 2, ma per passare da 1 a 2 mi 
ha sempre tradito :-(

--
Non c'è più forza nella normalità, c'è solo monotonia.


signature.asc
Description: OpenPGP digital signature


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Riccardo Tortorici
Raistlin wrote:
L'unico elemento che mi fa veramente imbestialire e` che, quando si
parla di lui, sembra che sia il dio in terra e l'inventore stesso
dell'informatca, quando invece e` un grandissimo imprenditore e un genio
del marketing e delle operazioni commerciali ma questo e basta!!
Non e` mica poco, non e` mica da tutti! E` per questo che e` l'uomo piu`
ricco del mondo... Perche` deve anche passare il concetto che e` un
genio dei computer se non ha inventato niente!!
Mi ricorda una sera che mi è capitato di vedere per caso un pezzo della 
trasmissione di Mike Bongiorno, genius credo che si chiamasse. Fa 
entrare 'sto ragazzino, avrà avuto 10 anni, presentandolo così:
E' il genio dei computer e il suo modello è Bill Gates...
No comment.


ciao
Fanaj
Ciao,
Dario

--
- Riccardo Tortorici -
Linux Registered User #365170
Count yourself @ http://counter.li.org/ !
Proudly Running Debian GNU/Linux Sid - Linux Kernel 2.6.10
--
HTML email can be dangerous, is not always readable, wastes bandwidth 
and is simply not necessary please don't send them to me!
If you don't know what I'm talking about please read this:

http://www.georgedillon.com/web/netiquette.shtml

--
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f
Sponsor:
Logos Finanziaria SPA. Società di credito ad erogazione diretta. Fino a 30.000 euro in 24 ore! Clicca e scopri come
* 
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2909d=2-2

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Davide Corio
Il giorno mer, 02-02-2005 alle 18:07 +0100, Ottavio Campana ha scritto:
 sì, ma spesso e volentieri quel tool fallisce. Va abbastanza bene per 
 avanzare tra le varie release della serie 2, ma per passare da 1 a 2 mi 
 ha sempre tradito :-(

Esatto :)


-- 
Davide Corio   [EMAIL PROTECTED]
Redomino S.r.l.C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871http://www.redomino.com



-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Giuseppe Masili
* Wednesday 02 February 2005, alle 18:07, Ottavio Campana scrive:
 Giuseppe Masili ha scritto:
 devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 a 
 una instalazione zope 2.7 con plone 2.
 Sapete darmi qualche dritta? 
 il tool di migrazione non ha funzionato?
 non ne sapevo nulla, dove lo trovo?
 Dentro il Tuo plone dovresti avere un oggetto portal_migration
 
 sì, ma spesso e volentieri quel tool fallisce. Va abbastanza bene per 
 avanzare tra le varie release della serie 2, ma per passare da 1 a 2 mi 
 ha sempre tradito :-(

Confermo, ma una piccola prova la farei ;)

Capita questo perchè ci sono troppe differenze tra la 1 e la 2

-- 
Giuseppe Masili giuseppe at linux dot it 
Administrator Zope Italy  http://www.zope.it
[EMAIL PROTECTED]:~# vrms   (report of installed non-free software)
No non-free packages installed on nabucodonosor!  rms would be proud.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Varicad su Sarge

2005-02-02 Per discussione Andrea Gasparini
Alle 11:29, marted? 1 febbraio 2005, elio ha scritto:
 Si rifiuta di installarli.
 Vanno in conflitto con le nuove librerie.
 Il programma e' per woody ed io cerco di installarlo su Sarge
mi sfugge... allora dovrebbe andare... o no? 

Mi stanno venendo dei gran dubbi... non dovrebbero essere automaticamente 
soddisfatte le dipendenze del tipo 
libxxx  nn:x.y.z ???
le librerie in sarge saranno sicuramente piu' recenti di quelle di woody... 
quindi un pacchetto da woody dovrebbe poter essere installato su sarge... o 
no?

ps: ci sono anche i sorgenti di questo programma? forse fai prima con 
quelli... 
Bye!
-- 
-gaspa-
---
Powered by Debian GNU/Linux and Debian GNU/Hurd
-- HomePage: iogaspa.altervista.org ---


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



log del traffico sulle schede di rete

2005-02-02 Per discussione LoSpippolo

c'e' il modo di avere un log del volume di traffico che e' passato su
una scheda di rete (ethx e ppp) ad ogni scadere diell'ora ??

mi basta anche qualcosa di grezzo, nn mi interessano indirizzi e porte,
mi bastano i mega di traffico dalle 1 elle 2, dalle 2 alle 3 etc etc

basta su sarge, ma se c'e' anche per woody e' meglio :-)

non volevo usare complicato tipo snot o consimili...

idee ? suggeimenti ???

tnks




LoSpippolo

Felicita' sta nel conoscere i propri limiti ed amarli.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: log del traffico sulle schede di rete

2005-02-02 Per discussione Hal Emmerich
Potresti usare uno sniffer tipo ethereal...

On Wed, 02 Feb 2005 18:28:12 +0100, LoSpippolo [EMAIL PROTECTED] wrote:
 
 c'e' il modo di avere un log del volume di traffico che e' passato su
 una scheda di rete (ethx e ppp) ad ogni scadere diell'ora ??
 
 mi basta anche qualcosa di grezzo, nn mi interessano indirizzi e porte,
 mi bastano i mega di traffico dalle 1 elle 2, dalle 2 alle 3 etc etc
 
 basta su sarge, ma se c'e' anche per woody e' meglio :-)
 
 non volevo usare complicato tipo snot o consimili...
 
 idee ? suggeimenti ???
 
 tnks
 
 LoSpippolo
 
 Felicita' sta nel conoscere i propri limiti ed amarli.
 
 --
 To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
 with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]
 



-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: [OT] la potenza dell'ignoranza .. 8=(

2005-02-02 Per discussione alexxmed
Alle 17:53, martedì 1 febbraio 2005, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:


 
 Appunto. Discorsi del genere hanno senso se non si entra nel merito.
 In
 caso contrario son solo chiacchere. Concordo anche per il ciclopiche: per
 la
 dimensione delle mail e del mancato quoting nonché, ovviamente, per il
  punto
 
 di vista.
 
 A.

 E' l'unico che non mi è piaciuto. Posso accettare le critiche per il
 mancato quoting (anche se le mail erano tante e quotare tutti lo ritenevo
 difficile), ma sinceramente non mi piace il modo con cui la mia opinione è
 stata etichettata in cinque minuti. Non si può pensare di avere ragione
 sempre; 

Mi fa piacere che tu possa accettare le critiche: è un atteggiamento 
costruttivo che può portare lontano. Concordo anche sul fatto che non si 
possa pensare di aver ragione sempre, anzi, andrei più avanti e mi 
sbilancerei sul fatto che non si ha sempre ragione (l'uso dell'indicativo NON 
è casuale). E con questo penso di averti dato ragione dappertutto, come nella 
mia prima mail.

Però, sinceramente, non mi piace il modo con cui la mia opinione è stata 
etichettata: non ci ho impiegato cinque minuti, ma un'ora ed un quarto per 
decidere se rispondere o no al thread: mi si potrà obbiettare di aver scelto 
la strada del facile sarcasmo, ma l'invito al riguardo è stato fin troppo 
ovvio.

Il fatt'è che è abbastanza difficile cercare di spiegare le stesse cose senza 
arrabbiarsi ogni volta che qualcuno se ne esce con le stesse banalità,  
stessi luoghi comuni, stessa mancanza di informazione e stessa poca voglia 
reale di approfondire (non arrabbiarti, ma è esattamente quel che penso della 
maggior parte di ciò che hai scritto e quotato nella tua mail).

Ci provo ancora in sei righe:

Poiché hai scelto Debian come distribuzione ne avrai anche letto il suo 
contratto sociale, la chiave di comprensione è tutta li: se cerchi davvero di 
capire perché qualcuno ha deciso di investire tempo, danaro, perfino il corso 
stesso della sua vita per questi ideali, avrai cominciato a capire anche che 
il concetto di libertà è alquanto diverso da quello di gratuito, per quanto 
malcompreso e confuso come quello espresso dalla mail precedente alla tua.

Alessandro Medici.


p.s.: scusami ancora, ma credo anche che il fatto che tu abbia la possibilità 
di 'sbatterti' stipendiato tutto il giorno (anche) su sarge per i più possa 
esser al massimo solo motivo d'invidia, non di certo impegno a favore di 
quella particolare accezione della libertà che noi conosciamo come software 
libero.

p.p.s.: quelli che non ti invidiano usano sid, credi a me.

p.p.p.s.: poiché queste, a parte l'invito che ti ho fatto a ripensare a quanto 
si dice nel contratto sociale di debian, sono chiacchere senza significato, 
non tocco affatto argomenti di ordine etico-economico, ma ti posso dare dei 
suggerimenti piccoli suggerimenti, perciò, se ne avrai il tempo, datti una 
letta a:

'lo scambio ineguale', Arghiri Emmanuel, Einaudi, Torino, 1972

'dipendenza tecnologica e sottosviluppo', Einaudi, Torino, 1973

'Economia della produzione', Marschall, Londra, 1888; in 'Marshall', Isedi, 
Milano, 1976

Cito solo questi testi non per mancanza di bibliografia più recente, ma per 
chiarire il concetto che in economia il problema era già stato affrontato in 
tempi tecnologicamente certo non recenti o sospettabili di connivenze con 
oscuri personaggi alla Stallman.



Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione alexxmed
Alle 16:30, mercoledì 2 febbraio 2005, Riccardo Tortorici ha scritto:
 Luca Brivio wrote:
  On Wed, 02 Feb 2005 05:50:46 +0100
 Ragazzi, purtroppo sono le performance
 Openoffice è di una lentezza disarmante soprattutto nell'elaborazione
 dei grafici e nell'esecuzione delle macro...l'ho provato per curiosità
 anche sul PC di un amico winzoz e pure li la musica non cambia...

precaricalo.

Prima però disinstalla Woffice: se ne stà li, precaricato, a rompere le p. 
anche se non fa nulla, come risultato sembra molto più veloce degli altri, 
perchè lui è già li e perchè non si toglie quando gli altri hanno bisogno di 
spazio.

A.



Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Guglielmo Dapavo
Ottavio Campana wrote:
Giuseppe Masili ha scritto:
devo esportare alcuni siti plone 1 da una installazione zope 2.6.1 
a una instalazione zope 2.7 con plone 2.
Sapete darmi qualche dritta? 
il tool di migrazione non ha funzionato?
non ne sapevo nulla, dove lo trovo?
Dentro il Tuo plone dovresti avere un oggetto portal_migration

sì, ma spesso e volentieri quel tool fallisce. Va abbastanza bene per 
avanzare tra le varie release della serie 2, ma per passare da 1 a 2 
mi ha sempre tradito :-(

quindi cosa consigliate?
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: errore java mozilla-firefox

2005-02-02 Per discussione Luigi
On Wed, 2 Feb 2005 17:52:53 +0100
Luigi [EMAIL PROTECTED] wrote:

 sul sito dell' adecco www.adecco.it (finalmente ho deciso di farmi 
 sfruttare) , quando, nella pagina inserisci curriculum, provo ad inserire i 
 dati della mia e-mail, ricevo degli errori da applicazione javascipt ogni 
 volta che inserisco una lettera.
 l'errore e' il seguente:
 
   ERROR FOUND 
   definition:.. event is not definited
   path:.. 
 http://candidate.adecco.adeccoweb.com/ecit/_includes/jscontrolstrangecharacters.htm
   line:. 4
 
 i dati dell'errore credo cambino, ma il senso e' lo stesso.
 da konqueror non ho lo stesso errore, ma altri problemi di visualizzazione in 
 altre parti del sito.
 qualcuno sa aiutarmi
 
 ciao 
 Luigi
 
 
 -- 
 To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
 with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]
 
aggiungo che su internet explorer funziona bene.

ciao
Luigi


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Davide Corio
Il giorno mer, 02-02-2005 alle 18:52 +0100, Guglielmo Dapavo ha scritto:
 quindi cosa consigliate?

Prova con il portal_migration
Se così non funziona, sei costretto a esportare/importare a mano i
contenuti, o se non vuoi impazzire puoi provare con ZSyncer.


-- 
Davide Corio   [EMAIL PROTECTED]
Redomino S.r.l.C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871http://www.redomino.com



-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Varicad su Sarge

2005-02-02 Per discussione elio
Il giorno mer, 02-02-2005 alle 17:14 +0100, Andrea Gasparini ha scritto:
 Alle 11:29, marted? 1 febbraio 2005, elio ha scritto:
  Si rifiuta di installarli.
  Vanno in conflitto con le nuove librerie.
  Il programma e' per woody ed io cerco di installarlo su Sarge
 mi sfugge... allora dovrebbe andare... o no? 
 
 Mi stanno venendo dei gran dubbi... non dovrebbero essere automaticamente 
 soddisfatte le dipendenze del tipo 
 libxxx  nn:x.y.z ???
 le librerie in sarge saranno sicuramente piu' recenti di quelle di woody... 
 quindi un pacchetto da woody dovrebbe poter essere installato su sarge... o 
 no?
apt-get mi da questo:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: 
varicad-en: Dipende: kdelibs3 (= 4:2.2.2-1) ma non installabile 
Dipende: libqt2-gl (= 3:2.3.1-1) ma non installabile 
E: Pacchetto non integro

 ps: ci sono anche i sorgenti di questo programma? forse fai prima con 
 quelli... 
Non mi sembra che ci siano.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: [SID] udf questo sconosciuto.

2005-02-02 Per discussione Michele Faresin
Alle 15:49, sabato 29 gennaio 2005, alexxmed ha scritto:
 On Thursday 27 January 2005 00:47, Michele Faresin wrote:
  Ciao a tutti.
 
  Mosso da curiosità, sto cercando di venire a capo di udev. Ho un problema
  con il lettore dvd: quando inserisco un cd o un dvd da montare ed
  esplorare, ho questo problema:

 Qualcuno sa come fargli fare le cose per bene?

Secondo me lo sa molto bene questo qui (infatti ho risolto il mio problema):

http://www.reactivated.net/udevrules.php

Ciao!!

-- 
Il solito bagnino, muscoloso, abbronzatissimo, che scoppia di salute,
toglie dalla carta il suo pranzo, ne esce un panino enorme,
appetitosissimo, farcito con ogni ben di Dio.  Mentre sta per
addentarlo, gli si avvicina un bambino di colore, magro, deperito, con
la faccia scavata e gli occhi di fuori che gli dice: Scusi signore,
sono tre giorni che non mangio.  Ed il bagnino: Non ti preoccupare,
te lo puoi fare il bagno!.
  -- Da it.hobby.umorismo


pgp5JKs9Eq9sS.pgp
Description: PGP signature


Re: log del traffico sulle schede di rete

2005-02-02 Per discussione Valerio Felici
Alle 18:28, mercoledì 2 febbraio 2005, LoSpippolo ha scritto:
 c'e' il modo di avere un log del volume di traffico che e' passato su
 una scheda di rete (ethx e ppp) ad ogni scadere diell'ora ??

Una cosa tipo:

/sbin/ifconfig eth0 | /usr/bin/tail -3 | /usr/bin/head -1

messa in /etc/cron.hourly ?

-- 
A presto
-Valerio-



Problemi driver nVidia GeForce 4

2005-02-02 Per discussione kunt1z
Ciao a tutti,
ho un problemino con i driver della nVidia. Li ho installati e funziona
tutto correttamente, eccetto che per una cosa: quando disattivo X e vado
in modalità testuale (ovvero quando da konsole digito /etc/init.d/kdm
stop) non si vede più niente, solo una serie di righe bianche. Funziona
tutto, nel senso che i comandi dati in questa modalità funzionano, è
solo un problema di visualizzazione! Durante l'installazione dei driver
nVidia mi era apparso questo messaggio:
WARNING: Your kernel was configured to include rivafb support as
a loadable kernel module.
The rivafb driver conflicts with the NVIDIA driver; the
NVIDIA kernel module will still be built and installed,
but be aware that the NVIDIA driver will not be able to
function properly if the rivafb module is loaded!
Eppure, digitando dmesg | grep -i rivafb non compare niente, e neanche
digitando lsmod | grep rivafb. Ciò vuol dire che il suddetto modulo non
è caricato, giusto?
C'è qualcuno che può aiutarmi, please?
Affinchè mi possiate aiutare meglio vi mando un po' di dati tecnici:
- il mio kernel è 2.6.8-1-686 ;
- uso KDE 3.2.3 ;
- i driver nVidia sono i più aggiornati disponibili sul sito, contenuti
nel file NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run
http://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-6629/NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run 

;
- non sono un esperto di Linux  :-)
Grazie in anticipo per l'aiuto!
BYEZ!

--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Guglielmo Dapavo
Davide Corio wrote:
Il giorno mer, 02-02-2005 alle 18:52 +0100, Guglielmo Dapavo ha scritto:
 

quindi cosa consigliate?
   

Prova con il portal_migration
 

ho provato, ma ha scombinato tutto, i dtml document che usavo come 
pagine con contenuto dinamico danno errore (anche se li creo da zero) 
AttributeError select_stylesheet_id
mentre header e footer suppongo siano da rifare in toto, avete idee?

Se così non funziona, sei costretto a esportare/importare a mano i
contenuti, o se non vuoi impazzire puoi provare con ZSyncer.
 

mi documento su zsyncer
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Problemi driver nVidia GeForce 4

2005-02-02 Per discussione kunt1z
Ciao a tutti,
ho un problemino con i driver della nVidia. Li ho installati e funziona 
tutto correttamente, eccetto che per una cosa: quando disattivo X e vado 
in modalità testuale (ovvero quando da konsole digito /etc/init.d/kdm 
stop) non si vede più niente, solo una serie di righe bianche. Funziona 
tutto, nel senso che i comandi dati in questa modalità funzionano, è 
solo un problema di visualizzazione! Durante l'installazione dei driver 
nVidia mi era apparso questo messaggio:

WARNING: Your kernel was configured to include rivafb support as
a loadable kernel module.
The rivafb driver conflicts with the NVIDIA driver; the
NVIDIA kernel module will still be built and installed,
but be aware that the NVIDIA driver will not be able to
function properly if the rivafb module is loaded!
Eppure, digitando dmesg | grep -i rivafb non compare niente, e neanche 
digitando lsmod | grep rivafb. Ciò vuol dire che il suddetto modulo non 
è caricato, giusto?
C'è qualcuno che può aiutarmi, please?
Affinchè mi possiate aiutare meglio vi mando un po' di dati tecnici:
- il mio kernel è 2.6.8-1-686 ;
- uso KDE 3.2.3 ;
- i driver nVidia sono i più aggiornati disponibili sul sito, contenuti 
nel file NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run 
http://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-6629/NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run 
;
- non sono un esperto di Linux  :-)

Grazie in anticipo per l'aiuto!
BYEZ!
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: log del traffico sulle schede di rete

2005-02-02 Per discussione LoSpippolo
 Alle 18:28, mercoledì 2 febbraio 2005, LoSpippolo ha scritto:
  c'e' il modo di avere un log del volume di traffico che e' passato su
  una scheda di rete (ethx e ppp) ad ogni scadere diell'ora ??
 
 Una cosa tipo:
 
 /sbin/ifconfig eth0 | /usr/bin/tail -3 | /usr/bin/head -1
 
 messa in /etc/cron.hourly ?
 

spettacolarmente essenziale.  :-)

cmq anche ethereal e' un'idea, almeno imparero' ad usare anche gli
sniffer, fino ad ora non ne avevo mai avuto bisogno

adoro linux anche per la sua comunity 

:-D


LoSpippolo

Siccita'? Un albero che corre dietro un cane.



Re: Problemi driver nVidia GeForce 4

2005-02-02 Per discussione Hal Emmerich
A me era successa una cosa simile con knoppix un bel po' di tempo fa...
Mi apparivano rettangolini verdi ovunque... avevo risolto se non
ricordo male ricompilando il kernel e installando i driver nvidia con
module assistant...

http://directron.infopop.net/2/OpenTopic?a=tpcf=8943024626m=314101303
   = per installare i driver con module assistant...


Ciao!


On Wed, 02 Feb 2005 19:57:52 +0100, kunt1z [EMAIL PROTECTED] wrote:
 Ciao a tutti,
 ho un problemino con i driver della nVidia. Li ho installati e funziona
 tutto correttamente, eccetto che per una cosa: quando disattivo X e vado
 in modalità testuale (ovvero quando da konsole digito /etc/init.d/kdm
 stop) non si vede più niente, solo una serie di righe bianche. Funziona
 tutto, nel senso che i comandi dati in questa modalità funzionano, è
 solo un problema di visualizzazione! Durante l'installazione dei driver
 nVidia mi era apparso questo messaggio:
 
 WARNING: Your kernel was configured to include rivafb support as
  a loadable kernel module.
 
  The rivafb driver conflicts with the NVIDIA driver; the
  NVIDIA kernel module will still be built and installed,
  but be aware that the NVIDIA driver will not be able to
  function properly if the rivafb module is loaded!
 
 Eppure, digitando dmesg | grep -i rivafb non compare niente, e neanche
 digitando lsmod | grep rivafb. Ciò vuol dire che il suddetto modulo non
 è caricato, giusto?
 C'è qualcuno che può aiutarmi, please?
 Affinchè mi possiate aiutare meglio vi mando un po' di dati tecnici:
 - il mio kernel è 2.6.8-1-686 ;
 - uso KDE 3.2.3 ;
 - i driver nVidia sono i più aggiornati disponibili sul sito, contenuti
 nel file NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run
 http://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-6629/NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run
 ;
 - non sono un esperto di Linux  :-)
 
 Grazie in anticipo per l'aiuto!
 BYEZ!
 
 --
 To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
 with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]
 




Re: desktop remoto

2005-02-02 Per discussione Hal Emmerich
Non è la migliore delle soluzioni ... pero' potresti provare a vedere
se c'è qualche modulo di webmin che fa al caso tuo...
Sarebbe una buona soluzione webmin se le applicazioni fossero shell
per X mai provato...


On Wed, 02 Feb 2005 14:11:34 +0100, Cristian Versari
[EMAIL PROTECTED] wrote:
 Fabio Nigi ha scritto:
  esiste un qualcosa che mi permette di tenere le applicazioni
  aperte sulla macchina di casa e gestire solo l applicazione da remoto,
  una specie di Xforward per ssh che mantiene l applicazione aperta quando
  chiudo ssh (o se è aperta me la esporta).
 
 Non ho ben capito la situazione, ma ti consiglio alcuni pacchetti:
 dxpc, lbxproxy, xmove, screen (e xvfb se vuoi usare questi programmi su
 un pc senza monitor).
 Giocando con questi (e con un po' di tunnel ssh) puoi ridurre l'utilizzo
 di banda (se era dovuto a questo il problema della velocita') usando
 direttamente il protocollo di X (compresso) invece di vnc, trasmettendo
 solo l'essenziale (le finestre dei programmi che usi, non tutto il
 desktop).
 Saluti
 
 Cristian
 
 --
 To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
 with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]
 




Re: desktop remoto

2005-02-02 Per discussione The Saltydog
On Wed, 2 Feb 2005 22:32:21 +0100, Hal Emmerich [EMAIL PROTECTED] wrote:
 Non è la migliore delle soluzioni ... pero' potresti provare a vedere
 se c'è qualche modulo di webmin che fa al caso tuo...
 Sarebbe una buona soluzione webmin se le applicazioni fossero shell
 per X mai provato...
 


webmin non funziona per applicazioni X.. solo shell.



Re: sha1 vs md5

2005-02-02 Per discussione Fabrizio Mancini
Legolas ha scritto:
ave...
stavo configurando aide, e dato che stavo mettendo il programma + il 
database con tutti gli hash + altri vari file che servono al programma 
su un floppy, ho un po' di problemucci di spazio... sopratutto x 
quello che riguarda la grandezza del database...

di dafault viene effettuato un controllo sia sul'hash in md5, sia su 
quello in sha1... solo che pero' io devo sceglierne solo 1 dei 2, 
altrimenti il db e' troppo grande...

pensavo sha1, mi pare un po' + robusto e poi avevo letto da qlk parte 
che l'md5 inizia, anche se con grandissime difficolta', ad essere unp 
po' bucato... voi che dite?
(evitare rispo tipo: invece del floppy, usa un cd!)
il fatto non sta nell'essere bucato da parte di md5, perchè non ha 
nessun buco. In sostanza si è dimostrato che se tu hai un elevato numero 
di documenti, e di ognuno di questi ne fai un hash in md5, ad uno di 
questi hash si può far corrispondere un altro documento con lo stesso 
hash. nel senso che l'hash non è piu univoco, ma un singolo hash può 
essere associato a due documenti distinti, perchè partendo dall'hash del 
primo documento si può creare ad hoc un documento che abbia lo stesso 
hash ma che sia differente dall'originale.
Questa implicazione apre si molte falle di sicurezza, poi sta a te 
vedere la mole di dati che devi gestire.
spero di essere stato chiaro
ciao fabrizio




Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione Riccardo Tortorici
alexxmed wrote:
Alle 16:30, mercoledì 2 febbraio 2005, Riccardo Tortorici ha scritto:
Luca Brivio wrote:
On Wed, 02 Feb 2005 05:50:46 +0100
Ragazzi, purtroppo sono le performance
Openoffice è di una lentezza disarmante soprattutto nell'elaborazione
dei grafici e nell'esecuzione delle macro...l'ho provato per curiosità
anche sul PC di un amico winzoz e pure li la musica non cambia...

precaricalo.
No aspetta, qui si sta parlando di openoffice installato su un PC 
windows XP senza che sia presente MS Office. Non parlo di avvio 
dell'applicazione, parlo della generazione dei grafici = Excel emulato 
con wine risulta MOLTO più veloce di Openoffice sulla mia sid. I tempi 
di reazione ahimè sono molto differenti...


--
- Riccardo Tortorici -
Linux Registered User #365170
Count yourself @ http://counter.li.org/ !
Proudly Running Debian GNU/Linux Sid - Linux Kernel 2.6.10
--
HTML email can be dangerous, is not always readable, wastes bandwidth 
and is simply not necessary please don't send them to me!
If you don't know what I'm talking about please read this:

http://www.georgedillon.com/web/netiquette.shtml

--
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f
Sponsor:
Telefona con Email.it Phone Card, tanti minuti di conversazione con il massimo 
del risparmio, clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2687d=3-2
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

2005-02-02 Per discussione alexxmed
Alle 02:40, giovedì 3 febbraio 2005, Riccardo Tortorici ha scritto:


 No aspetta, qui si sta parlando di openoffice installato su un PC
 windows XP senza che sia presente MS Office. Non parlo di avvio
 dell'applicazione, parlo della generazione dei grafici = Excel emulato
 con wine risulta MOLTO più veloce di Openoffice sulla mia sid. I tempi
 di reazione ahimè sono molto differenti...

uhmmm.

Hai dei dati alla mano: tipo di grafico, numero elementi, dimensioni tabella, 
tempi comparati?

Grazie anticipate per la risposta.

A.



caratteri cp1252 in xterm

2005-02-02 Per discussione Giuseppe Sacco
Ciao,
dovrei collegarmi con xterm/telnet da una macchina Linux ad una AIX
sulla quale gira un'applicazione che usa i caratteri per fare i bordi
delle finestre. Questi caratteri sono quelli tipici dei programmi DOS.
In pratica credo che siano quelli unicode/cp1252 (oppure ibm-850).

In questo momento, se mi collego da un xterm, vedo delle cose del tipo:
ÚÄÄÄ
³ 3/febbraio
ÃÄÄÄ

Gnome-terminal fa selezionare la codifica dei caratterei dal menu. La
codifica Occidentale 1252 funziona correttamente, ma non posso usare
gnome-terminal perché non permette di rimappare i tasti funzione. Per
questo devo usare xterm.

La domanda è: come si fa a visualizzare correttamente l'applicazione?
Come si fa a dire a xterm di usare una code page particolare?

Grazie,
Giuseppe



Re: Problemi driver nVidia GeForce 4

2005-02-02 Per discussione Raistlin
Il giorno mer, 02-02-2005 alle 19:57 +0100, kunt1z ha scritto:
 Ciao a tutti,
Ciao,

 WARNING: Your kernel was configured to include rivafb support as
  a loadable kernel module.
 
  The rivafb driver conflicts with the NVIDIA driver; the
  NVIDIA kernel module will still be built and installed,
  but be aware that the NVIDIA driver will not be able to
  function properly if the rivafb module is loaded!
 
Il kernel lo hai compilato tu?
Se si hai veramente compilato come modulo il supporto al Framebuffer per
le schede nVidia?

 Eppure, digitando dmesg | grep -i rivafb non compare niente, e neanche 
 digitando lsmod | grep rivafb. Ciò vuol dire che il suddetto modulo non 
 è caricato, giusto?
stai cercando di usare il framebuffer in console?
Dovresti vederlo anchedai parametri che passi al kernel nel
bootloader... Se in lilo.conf o menu.list (x grub) c'e` qualcosa tipo
`vga=791' allora si, lo stai attivando!

Se usi il framebuffer attraverso rivafb e il modulo rivafb non e`
caaricato e` corretto che tu non veda assolutamente niente!!
Stessa cosa` pero` ti dovrebbe capitare all'avvio, e non dovresti vedere
i log del ernel mentra prte Linux e prima che parta X... e` cosi`?

 C'è qualcuno che può aiutarmi, please?
Io per avere sia framebuffer sia driver nVidia accelerati per X uso il
vesafb compilato staticamente e disabilito del tutto rivafb che, come
dice giustamente il messaggio che hai riportato, non va in conflitto coi
driver proprietari.

 Affinchè mi possiate aiutare meglio vi mando un po' di dati tecnici:
 - il mio kernel è 2.6.8-1-686 ;
Mmm... se fosse una immagine forse ti conviene scaricare i sorgenti e
ricompilarne uno con la configurazione che ti ho detto Non so se sia
possibile risolvere in altro modo

 - uso KDE 3.2.3 ;
 - i driver nVidia sono i più aggiornati disponibili sul sito, contenuti 
 nel file NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run 
 http://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-6629/NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run
  
 ;
 - non sono un esperto di Linux  :-)
 
Neanche io :)

 Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao,
Dario


signature.asc
Description: Questa parte del messaggio =?ISO-8859-1?Q?=E8?= firmata


Re: [OT] la potenza dell'ignoranza

2005-02-02 Per discussione webnie
Ciao a tutti,

dopo un annetto di debian, ieri sera, mentre facevo il mio ormai mensile
aggiornamento di sarge con le iso masterizzate su cd-rom (non ho collegamento
internet a casa), usando apt-get, notavo che nell'ultimo mese, tutti i circa
400-500 pacchetti che ho installato erano stati modificati, e osservando
apt-get lavorare con precisione cronometrica, senza un problema 
(preconfigurazione,
arresto del servizio attivo, sostituzione del pacchetto, riavvio del servizio,
eccetera), ancora allibito per la perfezione, pensavo ai Vostri discorsi
sulla libertà.

forse questa è libertà, il potere scegliere quando e come avere gli strumenti
per fare quello che ci piace, senza dovere aspettare che qualcuno si degni
di decidere quando darci a pagamento (o meno permettendoci di piratare i
suoi programmi) gli aggiornamenti ai bachi che ci fanno tribolare e magari
perdere dati importanti.

e in effetti Debian (e forse solo Debian ?!) è questo, ogni giorno il sistema
migliora e ci permette di migliorare il nostro sistema e modo di lavorare,
e ognuno di noi NON GRATIS MA LIBERAMENTE decide come e quando vuole avere
un sistema migliore di quello che aveva ieri (spendendo in connessione o
in cd-rom).

dissento solo sul signore di mezza età (ho passato i quaranta per cui ci
sono quasi), forse proprio noi che abbiamo conosciuto il DOS e simili siamo
più avvantaggiati di tanti giovani che han visto solo finestre, e comunque
dipende dalle proprie attitudini e ci sono persone anche giovani che non
sanno usare un telecomando o un cellulare, e per queste persone, in effetti
forse imparare a usare (male) windows o linux sarebbe uguale, solo questione
di potere scegliere, poi il resto verrebbe da se: è chiaro che nello stato
attuale delle cose non si può scegliere. (per esempio io sto cercando un
portatile senza win ma le possibilità sono veramente minime).

in effetti l'unica cosa che possiamo fare è informare amici e conoscenti
che ci sono altre possibilità oltre a quelle conosciute, e che sono sicuramente
migliori (tecnicamente ed eticamente).

è sicuro d'altronde che tutte le grandi aziende che adesso cavalcano l'onda
del software open-source lo facciano con una visuale a lungo termine a vantaggio
dei loro fini economici, non certo per etica o idealismo.

scusate se Vi ho annoiati.

vieri





Re: plone e migrazione

2005-02-02 Per discussione Ottavio Campana
Guglielmo Dapavo ha scritto:
sì, ma spesso e volentieri quel tool fallisce. Va abbastanza bene per 
avanzare tra le varie release della serie 2, ma per passare da 1 a 2 
mi ha sempre tradito :-(

quindi cosa consigliate?
pazienza, tanta pazienza
--
Non c'è più forza nella normalità, c'è solo monotonia.


signature.asc
Description: OpenPGP digital signature


Re: [OT] PC e Ambulanza

2005-02-02 Per discussione Marco Buffa
Raistlin wrote:
  Altre idee??
La RAM.
Me lo ha fatto per un modulo di RAM senza un piedino (era difettosa, ma 
il simpatico rivenditore non se n'era accorto).

Altrimenti temperatura, e tieni conto che quella che vedi dopo il 
riavvio non c'entra nulla con quella prima del guasto, perche' il 
componente interessato si raffredda nel giro di poco. Un processore 
rovente, se lo spegni, va a temperatura ambiente in 10s...

Ciao!
--
Marco (FZS600'01/MI)
http://rewarts.altervista.org
http://marcobuffa.altervista.org
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: volume basso ad ogni avvio

2005-02-02 Per discussione MArco
thrillseeka wrote:
On Sun, 30 Jan 2005 23:10:10 +0100, MArco or one of his clones wrote:
 

ciao a tutti !
A ogni avvio ho il volume al minimo e mi tocca risettarlo aumix ?
Salvo i settaggi ma nulla da fare... il volume rimane settato basso ad 
ogni avvio !
   

Prova a lanciare alsactl store (o save, non ricordo)
 

ho solo alsamixer... configurato anche lui lo devo riconfigurare ogni 
volta che riavvio!

grazie
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Re: volume basso ad ogni avvio

2005-02-02 Per discussione Homer S.
 --- MArco [EMAIL PROTECTED] ha scritto:

[cut]
 ho solo alsamixer... configurato anche lui lo devo riconfigurare ogni 
 volta che riavvio!

Io ho risolto mettendo un richiamo ad aumix con i valori desiderati in
/etc/init.d/bootmisc.sh. Scommetto che non è il modo migliore né il più
elegante, ma per me è sufficiente.

Bye,

Homer S.



___ 
Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, 
Giochi, Rubrica… Scaricalo ora! 
http://it.messenger.yahoo.it


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: [OT] alias nella bash di login

2005-02-02 Per discussione Homer S.
 --- paolo [EMAIL PROTECTED] ha scritto:

 Scusate l'OT,
 nella bash di login non dispongo degli alias definiti in
 .bashrc. Infatti la prima di linea di commento di .bashrc 
 dice:
 # ~/.bashrc: executed by bash(1) for non-login shells.
 
 
 Come faccio ad avere gli alias anche nella bash iniziale
 dopo il login?

Se non ricordo male, la risposta canonica in questo caso prevede di inserire in
uno degli script di inizializzazione (forse .bash_profile o .profile) una
sezione del tipo:

if [ -f .bashrc ]; then
. .bashrc
fi

in modo da eseguirne una invocata dall'altra. Purtroppo a memoria non so essere
più preciso di così.

Bye,

Homer S.



___ 
Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, 
Giochi, Rubrica… Scaricalo ora! 
http://it.messenger.yahoo.it


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



apt-move non riesco ad usarlo

2005-02-02 Per discussione Debianzac
Salve a tutti,
vorrei  scaricare sul mio disco tutti i file deb della sarge per poter
installare i programmi
senzaessere connesso a internet.
Ho letto in lista che si può usare apt-move,  l'ho installato ed ho dato
apt-move mirror
ma mi presenta l'errore :
Error: runmirror : Unknown DIST setting
   Value must match Archive field in Release file.
Ho capito che non ho la voce DIST corretta ma dove la devo mettere, non
riesco a capire qual'ìe
è il file Releaes dove scriverla.
Chi mi può aiutare?
Grazie
--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact 
[EMAIL PROTECTED]


--
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]


Links con voi: Scuola spagnola per stranieri alla Costa del Sol...

2005-02-02 Per discussione Maravillas

Salve

Colegio Maravillas é una scuola spagnola per stranieri alla Costa del Sol in 
Spagna. Abbiamo tanti studenti della Svezzia, Ingilterra, Norveggia, Giappone, 
Francia, Italia, Olanda e il resto d'Europa. Volevamo sapere se é possibile 
ricambiare i links con voi, in modo che possiamo informare i studenti del 
vostro servizzio. Abbiamo prenotato uno spazzio nella nostra pagina web dove 
possiamo pubblicare il suo link. Contemporaneamente vogliamo pubblicare il 
nostro link nella sua pagina web in modo che i vostri visitori possano vedere 
la nostra scuola sotto www.maravillas.es
Un caro saluto.

Sergio Invernizzi
[EMAIL PROTECTED]
http://maravillas.es

Note: This email is directed to webmasters and administrators of Web sites and 
will be sent once.


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]