Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-21 Per discussione Gianfranco Pellegrino
Oh, allora i miei messaggi vi arrivano? :)
Ogni volta che scrivo mi arriva la mail che dice che il mio messaggio
attende un moderatore...
Buona giornata!

Gianfranco

On Fri, Sep 21, 2012 at 9:41 AM, Alessandro Polvani <
alessandro.polv...@fsfe.org> wrote:

> -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
> Hash: SHA1
>
> Il 21/09/2012 08:55, Gianfranco Pellegrino ha scritto:
> > Concordo sulla frase piů forte.
>
> Anch'io.
>
> grazie e buona giornata,
>
>
> - --
> Alessandro Polvani   [ ]   
> Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
> Italy deputy coordinator | | +49-30-27595290
> Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
> -BEGIN PGP SIGNATURE-
> Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
> Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://www.enigmail.net/
>
> iJwEAQECAAYFAlBcGh8ACgkQey/ZAxEJx3/NBAP+Jcibn94j1TDT/sYpA0GhAC1f
> PnsWqu+5jLiHcx6ddQLVHRLAs7qE54IlkS9MCUcCkwc61zyU6kICTMlNZV/apZdW
> orXc/G0tggGJOaDIcgtEaWjxDHVoTB63L4QTA9MDLD9dFtZfrHsNW30mXsPZxl+d
> NEY08fRCNAYAW0oSHW4=
> =jPav
> -END PGP SIGNATURE-
>
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-21 Per discussione Federico Munerotto
Il giorno lun, 17/09/2012 alle 21.02 +0200, Patrick Ohnewein ha scritto:
> On 17.09.2012 19:40, Alessandro Polvani wrote:
> >
> > Su questo etherpad: http://etherpad.fsfe.org/ImhHv9NZnt
> > trovate la bozza del comunicato stampa. Mi piacerebbe mandarlo via
> > giovedì mattina, quindi vi chiederei di modificarlo entro mercoledì
> > pomeriggio.
> 
> Secondo me va bene.
> 
> Si potrebbe eventualmente sottolineare che il documento pubblicato è
> leggibile solo se si utilizza un software proprietario di una singola
> azienda, che viene in questo modo favoreggiata dall'ente pubblico!
> 
> Questo rende ancora più chiaro il messaggio. Non è solo un problema
> per chi utilizza Software Libero,  ma un problema di favorire una
> singola azienda nei confronti di tutte le altre, e creare una
> distorsione del mercato.

Sono d'accordo, perché lo rende più comprensibile anche a chi non è uso
alle limitazioni informatiche.

-- 
Fede

 mune (at) fsfe.org   Ing. Federico Munerotto   http://www.mune-web.eu

  IL Debito Pubblico al 21/06/2012 è di 1.961.764.520.504 euro
   (Ist Bruno Leoni con elab dati di Bankitalia)

 posta firmata digitalmente | digitally signed message
  Public key  http://www.mune-web.eu/personal/misc/pk/pk.html

Ships are safe in harbor, but they were never meant to stay there.


signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-21 Per discussione Massimo Barbieri
Il 20/09/2012 23:09, Patrick Ohnewein ha scritto:
> "Si tratta di un ostacolo alla libertà di scelta da parte degli utenti,
> e causa un grave episodio di distorsione del mercato."
> 
> Lo rende ancora più forte. Cosa ne dite?

Sono d'accordo!
Ciao,
Max-B

-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-21 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 21/09/2012 08:55, Gianfranco Pellegrino ha scritto:
> Concordo sulla frase più forte.

Anch'io.

grazie e buona giornata,


- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Italy deputy coordinator | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://www.enigmail.net/

iJwEAQECAAYFAlBcGh8ACgkQey/ZAxEJx3/NBAP+Jcibn94j1TDT/sYpA0GhAC1f
PnsWqu+5jLiHcx6ddQLVHRLAs7qE54IlkS9MCUcCkwc61zyU6kICTMlNZV/apZdW
orXc/G0tggGJOaDIcgtEaWjxDHVoTB63L4QTA9MDLD9dFtZfrHsNW30mXsPZxl+d
NEY08fRCNAYAW0oSHW4=
=jPav
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-21 Per discussione Alessandro Seno

Sicuramente così la frase è più efficace.
--
Alessandro


Il 20/09/2012 23:09, Patrick Ohnewein ha scritto:

On 20.09.2012 17:11, Alessandro Polvani wrote:

Sono d'accordo, ed ho aggiunto un paio di frasi a riguardo su
http://etherpad.fsfe.org/ImhHv9NZnt . Che ne pensate?

Mi piace.

Forse togliendo "di Software Libero" dalla frase:

"Si tratta di un ostacolo alla libertà di scelta da parte degli utenti,
e causa un grave episodio di distorsione del mercato."

Lo rende ancora più forte. Cosa ne dite?

Ciao!
Patrick


___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it




--
Alessandro Seno
e-mail: a.s...@mclink.it
fax:(+39) 0662277448

Tutela l’ambiente: sei sicuro di dover stampare questo messaggio?

Avvertenza: questo messaggio è confidenziale; se lo stai leggendo e non ne sei 
il destinatario, sei nelle condizioni di violare la legge italiana sulla 
privacy, che ha una rilevanza anche penale; se lo hai ricevuto per errore, 
dovresti comunicarmelo, non diffonderlo e conseguentemente eliminarlo; se ne 
sei il destinatario, non dovresti comunque diffonderlo a terzi se ciò può 
violare la confidenzialità della comunicazione, per non incorrere nella 
violazione della stessa legge. Grazie per la collaborazione.

___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-20 Per discussione Patrick Ohnewein
On 20.09.2012 17:11, Alessandro Polvani wrote:
> Sono d'accordo, ed ho aggiunto un paio di frasi a riguardo su
> http://etherpad.fsfe.org/ImhHv9NZnt . Che ne pensate?

Mi piace.

Forse togliendo "di Software Libero" dalla frase:

"Si tratta di un ostacolo alla libertà di scelta da parte degli utenti,
e causa un grave episodio di distorsione del mercato."

Lo rende ancora più forte. Cosa ne dite?

Ciao!
Patrick


___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-20 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 17/09/2012 21:02, Patrick Ohnewein ha scritto:
> Si potrebbe eventualmente sottolineare che il documento pubblicato
> è leggibile solo se si utilizza un software proprietario di una
> singola azienda, che viene in questo modo favoreggiata dall'ente
> pubblico!
> 
> Questo rende ancora più chiaro il messaggio. Non è solo un problema
> per chi utilizza Software Libero,  ma un problema di favorire una
> singola azienda nei confronti di tutte le altre, e creare una
> distorsione del mercato.
> 
> Cosa ne dite?


Sono d'accordo, ed ho aggiunto un paio di frasi a riguardo su
http://etherpad.fsfe.org/ImhHv9NZnt . Che ne pensate?

Purtroppo sono un giorno in ritardo: il comunicato stampa partirà
domattina ;)

ciao,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Italy deputy coordinator | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://www.enigmail.net/

iJwEAQECAAYFAlBbMioACgkQey/ZAxEJx3+N8QP/YmvK+0djlsr8Ts5hdBauOV79
pIbRAlCNLGKqCxQLPIMaqija+FvUzP8NRpcKgOLLeBBl05C/qJ1iPYjbNbVs15dp
x3FJmzUpZtruVYJveNbfAk2PseUP2fvXTBb+IVTXbgPncIT3nsUk1DXvAnl/lQOG
EuC7/Ev0OeR/QO3Ll+U=
=B3DZ
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-17 Per discussione Patrick Ohnewein
On 17.09.2012 19:40, Alessandro Polvani wrote:
>
> Su questo etherpad: http://etherpad.fsfe.org/ImhHv9NZnt
> trovate la bozza del comunicato stampa. Mi piacerebbe mandarlo via
> giovedì mattina, quindi vi chiederei di modificarlo entro mercoledì
> pomeriggio.

Secondo me va bene.

Si potrebbe eventualmente sottolineare che il documento pubblicato è
leggibile solo se si utilizza un software proprietario di una singola
azienda, che viene in questo modo favoreggiata dall'ente pubblico!

Questo rende ancora più chiaro il messaggio. Non è solo un problema per
chi utilizza Software Libero,  ma un problema di favorire una singola
azienda nei confronti di tutte le altre, e creare una distorsione del
mercato.

Cosa ne dite?

Patrick


___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-17 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 17/09/2012 07:31, Alessandro Polvani ha scritto:
> E cosa ne pensate di questa bozza di comunicato stampa? 
> Sostanzialmente è quello già redatto da Massimo, in cui ho un po' 
> cambiato il primo paragrafo, come mi è stato suggerito.

Su questo etherpad: http://etherpad.fsfe.org/ImhHv9NZnt
trovate la bozza del comunicato stampa. Mi piacerebbe mandarlo via
giovedì mattina, quindi vi chiederei di modificarlo entro mercoledì
pomeriggio.

Grazie,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Italy deputy coordinator | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://www.enigmail.net/

iJwEAQECAAYFAlBXYJcACgkQey/ZAxEJx3++PQP+I7Xnafpd2BgDIoo3JcaqLY02
DYE3EVft3hw8pIR8afH5jTXsk2r84rTxXpYa3d4J60EcTCYljLPJPRL9adDRZoab
7DTazSgN8ihgRbXpX35mmuPfPMLPwOcYxCBV/uEjjTTOMw20HB1HsjBqWIKcaSxZ
A2KSNtPxf9KjBOcY30k=
=u+Dm
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-16 Per discussione Massimo Barbieri
Il 17/09/2012 07:31, Alessandro Polvani ha scritto:
> E cosa ne pensate di questa bozza di comunicato stampa?
> Sostanzialmente è quello già redatto da Massimo, in cui ho un po'
> cambiato il primo paragrafo, come mi è stato suggerito.

Le modifiche che hai fatto al testo che ho proposto mi sembrano molto
giuste.
Ciao,
Max-B

-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-16 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1



Il 14/09/2012 21:43, Alessandro Polvani ha scritto:
> volevo segnalarvi che ho raccolto i dettagli di una persona di 
> contatto per ogni organizzazioni firmatarie, quindi ho finalmente 
> spedito la lettera.

E cosa ne pensate di questa bozza di comunicato stampa?
Sostanzialmente è quello già redatto da Massimo, in cui ho un po'
cambiato il primo paragrafo, come mi è stato suggerito.

Ciao,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Italy deputy coordinator | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://www.enigmail.net/

iJwEAQECAAYFAlBWtckACgkQey/ZAxEJx3/hawQAm79QtNw4eUowkhhwArWT6Wev
J922acUYPMMpl9pR92la8IX3mS9sbRPsLMg0Vjzr3nUuzjJubVPSMwidxnx3KT0y
7PYRe3aALcOLL0sSnTCZiWSQ6ocB8r6IQ6GjRcZbo9wLK5GGleUuR+XZIOlzs5to
mbjfU5V8fghxeTqzmS8=
=Snmm
-END PGP SIGNATURE-


news-20120830-01.it.xhtml
Description: application/xhtml
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-14 Per discussione Massimo Barbieri
Il 14/09/2012 21:43, Alessandro Polvani ha scritto:
> Vorrei ringraziare tutte le organizzazioni firmatarie, e le persone
> che hanno speso del tempo in questa iniziativa. Vi tengo al corrente
> di eventuali comunicazioni che dovessi ricevere dall'Autorità garante.

Grazie a te per l'impegno e l'ottimo lavoro!

Ciao,
Max-B

-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-14 Per discussione Federico Munerotto
Il giorno sab, 01/09/2012 alle 22.12 +0200, harlock ha scritto:
> Il 09/01/2012 09:44 PM, Alessandro Polvani ha scritto:
> 
> > Ecco una lista semi-definitiva. Lunedì vorrei spedire il tutto.
> >
> > FSFE
> > ConoscereLinux
> > RiminiLUG
> > LUGScandiano
> > LugBZ
> > Partito Pirata Italiano
> > LinuxClub Italia
> > Free Hardware Foundation
> > Linux Club Italia
> > Wikimedia Italia
> > Partito Pirata Italiano
> > Emilia Romagna Linux Users Group (ERLUG)
> > LugCR
> > BgLUG
> > Glux
> > Progetto Copyleft-Italia.it
> > ASSOLI
> > gfoss.it
> > LinuxTrent
> 
> Govonis GNU/LUG
> 

Attenzione al copia/incolla, esiste una ripetizione

-- 
Fede

 mune (at) fsfe.org   Ing. Federico Munerotto   http://www.mune-web.eu

  IL Debito Pubblico al 21/06/2012 è di 1.961.764.520.504 euro
   (Ist Bruno Leoni con elab dati di Bankitalia)

 posta firmata digitalmente | digitally signed message
  Public key  http://www.mune-web.eu/personal/misc/pk/pk.html

Today is the tomorrow you worried about yesterday.


signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-01 Per discussione harlock

Il 09/01/2012 09:44 PM, Alessandro Polvani ha scritto:


Ecco una lista semi-definitiva. Lunedì vorrei spedire il tutto.

FSFE
ConoscereLinux
RiminiLUG
LUGScandiano
LugBZ
Partito Pirata Italiano
LinuxClub Italia
Free Hardware Foundation
Linux Club Italia
Wikimedia Italia
Partito Pirata Italiano
Emilia Romagna Linux Users Group (ERLUG)
LugCR
BgLUG
Glux
Progetto Copyleft-Italia.it
ASSOLI
gfoss.it
LinuxTrent


Govonis GNU/LUG

--
ciao
h

http://www.vecchiomago.net/
http://www.govonis.org/softwarefreedomday/

___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-09-01 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 30/08/2012 13:51, Massimo Barbieri ha scritto:
> Quando prevediamo di inviarla? E' possibile avere la lista
> completa delle associazioni o fondazioni che appoggiano la nostra
> azione?

Ecco una lista semi-definitiva. Lunedì vorrei spedire il tutto.

FSFE
ConoscereLinux
RiminiLUG
LUGScandiano
LugBZ
Partito Pirata Italiano
LinuxClub Italia
Free Hardware Foundation
Linux Club Italia
Wikimedia Italia
Partito Pirata Italiano
Emilia Romagna Linux Users Group (ERLUG)
LugCR
BgLUG
Glux
Progetto Copyleft-Italia.it
ASSOLI
gfoss.it
LinuxTrent

Saluti,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://www.enigmail.net/

iJwEAQECAAYFAlBCZaoACgkQey/ZAxEJx3/VRgP9EoYFfg9T2x2dwWHV/jx0diYO
8PKbt8+a5pNlJ8Vizz1LLoxKTDE76UAxqUhKieQbhPSx3uASysaObLqoo1+4cu5g
5F2uuwpK/fsi/TCfEVpptg0lTCbibyUSrDLGdwBLYB/JgxehajdbN40kJ2plF2Ha
zK8wu7AASu4Ezyi89pQ=
=Dan1
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-30 Per discussione Massimo Barbieri
Ciao!

Il 30/08/2012 14:25, Alessandro Polvani ha scritto:
> Il fatto è che sto ancora aspettando la conferma di un paio di
> organizzazioni. Comunque non intendo attendere più di un paio di
> giorni ancora. Poi invio in lista la lista completa dei firmatari.

Perfetto, grazie!
Ciao,
Massimo

-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-30 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Ciao Massimo,

Il 30/08/2012 13:51, Massimo Barbieri ha scritto:
> Il 26/08/2012 17:16, Nicola Bignami ha scritto:
>> Appunto, non sminuisce affatto il significato della lettera: ci 
>> risparmia una brutta figura derivata da una dichiarazione
>> mendace.
> 
> Ho segnato sulla lettera la parte che andrebbe tolta: 
> http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders

Grazie, ho già buttato giù la lettera definitiva (fermo restando che
la possiamo sempre cambiare)


> Quando prevediamo di inviarla? E' possibile avere la lista
> completa delle associazioni o fondazioni che appoggiano la nostra
> azione?

Il fatto è che sto ancora aspettando la conferma di un paio di
organizzazioni. Comunque non intendo attendere più di un paio di
giorni ancora. Poi invio in lista la lista completa dei firmatari.

A presto,


Alessandro


- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://www.enigmail.net/

iJwEAQECAAYFAlA/W5wACgkQey/ZAxEJx3+qEQQAo3Jwr5pJ2eOTbnDCWkfbiCmR
m7lNbafyDPSgSVikTvU2CHIagT/VS6klsfX+790rbAc9LbaVI4iE1cSfXklferHE
YdHLmQt/nMbB8Ik007ZvDmOQ6HMHzZtnGdCN9ZQAuHSZjYrf4kQEX0oQ/BBSEYUD
kMCY5gIUELRfC7S0NxA=
=SDQS
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-30 Per discussione Massimo Barbieri
Il 26/08/2012 17:16, Nicola Bignami ha scritto:
> Appunto, non sminuisce affatto il significato della lettera: ci
> risparmia una brutta figura derivata da una dichiarazione mendace.

Ho segnato sulla lettera la parte che andrebbe tolta:
  http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders

Quando prevediamo di inviarla? E' possibile avere la lista completa
delle associazioni o fondazioni che appoggiano la nostra azione?
Ciao,
Massimo

-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-26 Per discussione Nicola Bignami
Il 26/08/2012 16:55, Cristian Consonni ha scritto:
> Il 26 agosto 2012 15:27, Nicola Bignami
>  ha scritto:
>> Il punto qui e' diverso: se sosteniamo che il PDF in questione non e'
>> compatibile con la versione corrente del lettore proprietario di Adobe e
>> l'affermazione risulta essere falsa, noi e la nostra iniziativa (giusta
>> e doverosa) perdiamo credibilita'.
> Ok, capisco, hai ragione.
> D'altro canto c'è da dire che io non ho nemmeno guardato se fosse
> possibile installare Adobe reader ché non ho alcuna intenzione di
> installarlo (perché è software proprietario e ho vari altri programmi
> per leggere i PDF che funzionano bene sul mio sistema).

Io mi sono fidato di quello che e' stato detto in lista. Il reader di
Adobe l'ho installato soltanto oggi per testare il documento del garante
dopo aver ricevuto il messaggio di Roberto Guido che ho inoltrato (e
confermo che anche su ArchLinux funziona). Ovviamente il detto reader
l'ho gia' rimosso in quanto preferisco il reader libero che uso
abitualmente.

> L'errore va corretto, ma non credo che sminuisca il senso della nostra
> lettera, anzi.

Appunto, non sminuisce affatto il significato della lettera: ci
risparmia una brutta figura derivata da una dichiarazione mendace.
Il fatto che il reader di Adobe per GNU/Linux legga correttamente il
modulo e' ininfluente: il punto e' che devono poterlo fare anche i
reader liberi che supportano gli standard e che la pubblica
amministrazione non obblighi i cittadini a soluzioni proprietarie e/o
monopolistiche (a pagamento o gratuite che siano). D'altronde, la
possibilita' tecnica di produrre un documento analogo con strumenti
liberi c'e'...
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-26 Per discussione Cristian Consonni
Il 26 agosto 2012 15:27, Nicola Bignami
 ha scritto:
> Il punto qui e' diverso: se sosteniamo che il PDF in questione non e'
> compatibile con la versione corrente del lettore proprietario di Adobe e
> l'affermazione risulta essere falsa, noi e la nostra iniziativa (giusta
> e doverosa) perdiamo credibilita'.

Ok, capisco, hai ragione.
D'altro canto c'è da dire che io non ho nemmeno guardato se fosse
possibile installare Adobe reader ché non ho alcuna intenzione di
installarlo (perché è software proprietario e ho vari altri programmi
per leggere i PDF che funzionano bene sul mio sistema).

L'errore va corretto, ma non credo che sminuisca il senso della nostra
lettera, anzi.

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-26 Per discussione Nicola Bignami
Il 26/08/2012 14:57, Cristian Consonni ha scritto:
> Il giorno 26 agosto 2012 08:37, Nicola Bignami
>  ha scritto:
>> Inoltro una considerazione dalla lista di ILS: pare che l'ultima versione
>> disponibile dal sito di Adobe del loro reader per GNU/Linux permetta di
>> aprire il documento.
>> Segnalo questa cosa per evitare di scrivere nella lettra cose che possono
>> contestarci come mendaci (mi pare abbiamo scritto che l'ultima versione
>> disponibile del lettore proprietario per GNU/Linux non aprisse il
>> documento).

Piccola precisazione: il messaggio da me inoltrato e quotato da
Cristian, e' di una persona non iscritta a questa lista che quindi non
sta leggendo la risposta.

>>
>>  Messaggio originale 
>> Oggetto: Re: [LUG] Garante Privacy, Adobe & FSFE
>> Data: Sun, 26 Aug 2012 01:14:19 +0200
>> Mittente: Roberto Guido 
>> A: l...@lists.linux.it
>>
>>
>> Tornando al nostro PDF...
>>
>> Per non saper ne' leggere ne' scrivere ho voluto (finalmente?) toccare
>> con mano: mi sono virtualizzato al volo una Ubuntu 12.04, ci ho
>> installato Adobe Acrobat Reader 9.5.1 (l'ultima versione disponibile per
>> Linux sul sito Adobe) e il documento s'e' aperto regolarmente
>> permettendomi di compilarlo...
>>
>> Questo ridimensiona di molto la proporzione della questione: un conto e'
>> "gli utenti Linux non possono interagire", un altro e' "gli utenti Linux
>> non possono interagire col programma che preferiscono".
> Non è questione di "programma preferito", quello è software
> proprietario e come insegna il buon RMS il software proprietario
> calpesta la libertà degli utenti in vari modi (parliamo di Adobe?
> Ricordiamoci questo: [1]). Se avessi un'alternativa libera per vedere
> quel PDF allora sì, la questione calerebbe di molto, ma così non è.
>
> Io forse non sono il più puro tra gli attivisti per il software libero
> (ho alcuni software proprietari sul mio sistema, alcuni dei quali
> potrei sostituirli con altri liberi), ma vorrei che la FSFE (e le
> altre associazioni firmatarie) parlassero sostenendo quella che è
> l'unica cosa giusta e possibile.
>
> Il software proprietario non è un'opzione.

Concordo in pieno.

>> Credo sarebbe il caso di far notare la cosa agli amici FSFE prima che
>> mandino una lettera in cui e' scritta una cosa non vera (appunto, il
>> fatto che gli utenti linuxari sono assolutamente tagliati fuori).
> Secondo questa logica potrebbero rispondere: "Beh, installatevi
> Windows, non è un problema nostro".
>
>> Benissimo far notare che c'erano altri modi che non il vincolo di Adobe,
>> benissimo puntualizzare sulla pubblicita' occulta, ma forse e'
>> preferibile non gridare "al lupo al lupo" quando non necessario.
> Il lupo c'è, ed è il software proprietario e cioè che è peggio che sia
> una istituzione pubblica a favorire la continuazione di questo stato
> di cose.
>
> Cristian

Il punto qui e' diverso: se sosteniamo che il PDF in questione non e'
compatibile con la versione corrente del lettore proprietario di Adobe e
l'affermazione risulta essere falsa, noi e la nostra iniziativa (giusta
e doverosa) perdiamo credibilita'.

___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-26 Per discussione Cristian Consonni
Il giorno 26 agosto 2012 08:37, Nicola Bignami
 ha scritto:
>
> Inoltro una considerazione dalla lista di ILS: pare che l'ultima versione
> disponibile dal sito di Adobe del loro reader per GNU/Linux permetta di
> aprire il documento.
> Segnalo questa cosa per evitare di scrivere nella lettra cose che possono
> contestarci come mendaci (mi pare abbiamo scritto che l'ultima versione
> disponibile del lettore proprietario per GNU/Linux non aprisse il
> documento).
>
>
>  Messaggio originale 
> Oggetto: Re: [LUG] Garante Privacy, Adobe & FSFE
> Data: Sun, 26 Aug 2012 01:14:19 +0200
> Mittente: Roberto Guido 
> A: l...@lists.linux.it
>
>
> Tornando al nostro PDF...
>
> Per non saper ne' leggere ne' scrivere ho voluto (finalmente?) toccare
> con mano: mi sono virtualizzato al volo una Ubuntu 12.04, ci ho
> installato Adobe Acrobat Reader 9.5.1 (l'ultima versione disponibile per
> Linux sul sito Adobe) e il documento s'e' aperto regolarmente
> permettendomi di compilarlo...
>
> Questo ridimensiona di molto la proporzione della questione: un conto e'
> "gli utenti Linux non possono interagire", un altro e' "gli utenti Linux
> non possono interagire col programma che preferiscono".

Non è questione di "programma preferito", quello è software
proprietario e come insegna il buon RMS il software proprietario
calpesta la libertà degli utenti in vari modi (parliamo di Adobe?
Ricordiamoci questo: [1]). Se avessi un'alternativa libera per vedere
quel PDF allora sì, la questione calerebbe di molto, ma così non è.

Io forse non sono il più puro tra gli attivisti per il software libero
(ho alcuni software proprietari sul mio sistema, alcuni dei quali
potrei sostituirli con altri liberi), ma vorrei che la FSFE (e le
altre associazioni firmatarie) parlassero sostenendo quella che è
l'unica cosa giusta e possibile.

Il software proprietario non è un'opzione.

> Credo sarebbe il caso di far notare la cosa agli amici FSFE prima che
> mandino una lettera in cui e' scritta una cosa non vera (appunto, il
> fatto che gli utenti linuxari sono assolutamente tagliati fuori).

Secondo questa logica potrebbero rispondere: "Beh, installatevi
Windows, non è un problema nostro".

> Benissimo far notare che c'erano altri modi che non il vincolo di Adobe,
> benissimo puntualizzare sulla pubblicita' occulta, ma forse e'
> preferibile non gridare "al lupo al lupo" quando non necessario.

Il lupo c'è, ed è il software proprietario e cioè che è peggio che sia
una istituzione pubblica a favorire la continuazione di questo stato
di cose.

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-25 Per discussione Nicola Bignami
Inoltro una considerazione dalla lista di ILS: pare che l'ultima
versione disponibile dal sito di Adobe del loro reader per GNU/Linux
permetta di aprire il documento.
Segnalo questa cosa per evitare di scrivere nella lettra cose che
possono contestarci come mendaci (mi pare abbiamo scritto che l'ultima
versione disponibile del lettore proprietario per GNU/Linux non aprisse
il documento).


 Messaggio originale 
Oggetto:Re: [LUG] Garante Privacy, Adobe & FSFE
Data:   Sun, 26 Aug 2012 01:14:19 +0200
Mittente:   Roberto Guido 
A:  l...@lists.linux.it



Tornando al nostro PDF...

Per non saper ne' leggere ne' scrivere ho voluto (finalmente?) toccare
con mano: mi sono virtualizzato al volo una Ubuntu 12.04, ci ho
installato Adobe Acrobat Reader 9.5.1 (l'ultima versione disponibile per
Linux sul sito Adobe) e il documento s'e' aperto regolarmente
permettendomi di compilarlo...

Questo ridimensiona di molto la proporzione della questione: un conto e'
"gli utenti Linux non possono interagire", un altro e' "gli utenti Linux
non possono interagire col programma che preferiscono".
Credo sarebbe il caso di far notare la cosa agli amici FSFE prima che
mandino una lettera in cui e' scritta una cosa non vera (appunto, il
fatto che gli utenti linuxari sono assolutamente tagliati fuori).
Benissimo far notare che c'erano altri modi che non il vincolo di Adobe,
benissimo puntualizzare sulla pubblicita' occulta, ma forse e'
preferibile non gridare "al lupo al lupo" quando non necessario.

-- 
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org
___
LUG mailing list
l...@lists.linux.it
http://lists.linux.it/listinfo/lug




___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-21 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

On 08/13/2012 09:05 PM, harlock wrote:
>> 
> 
> nel testo si parla di 'sistema operativo Linux'. non vorrei
> sembrare pedante ma non e' meglio mettere GNU/Linux?
> 
> penso che anche Govonis GNU/LUG (link qui sotto) si unira' ai
> firmatari. attendo conferma dal direttivo.

La questione era già stata discussa, mi pare. Anch'io penso che sia
fondamentale parlare di GNU/Linux. Ho corretto il testo su Etherpad.

Grazie,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]

Free Software Foundation Europe e.V. is a German Verein registered
at the Registergericht Hamburg (VR 17030).
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAzuJQACgkQey/ZAxEJx393zgP9HHqOWUrcHLEHmKMkB6K49BHY
EgILc9hrIOjnEMT223TlEqiJ1mRxcUnEjZdUh/R8JXFHScxQSiG1FxOwFQqoLHVQ
2TNsnOsoRl7xv1RMMnon5zhX8AWJta7M+/IP0SI3azskvnAwIeZJBRBDqOjGURxq
142A8QeslQAnXtHDLjY=
=mDEG
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-21 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

On 08/13/2012 09:15 PM, Cristian Consonni wrote:
>>> nel testo si parla di 'sistema operativo Linux'. non vorrei
>>> sembrare pedante ma non e' meglio mettere GNU/Linux?
> 
> No, hai ragione. Errore mio. Correggi pure tu, per favore.

Ho corretto...

ciao,


Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]

Free Software Foundation Europe e.V. is a German Verein registered
at the Registergericht Hamburg (VR 17030).
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAztwYACgkQey/ZAxEJx39KtAP/YavxlBIbMg7RMNaXdhFWMRpT
ODvB/LNGANFsP0lRq2jCGZVjgg6z1mX4VUx8BhzcAKtqksQNu11noQRodYDEDQMm
lEjc6AONz6KiO4fCWKIZ4bUAooBb2KqsSUjfGyyKH7bwSghEV8bAOjCQwE6q79HY
TTJ7x98m+H7DWS5LyKA=
=ogd+
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-21 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Ciao Massimo,

On 08/20/2012 04:30 PM, Massimo Barbieri wrote:
> Vi allego una bozza di proposta di comunicato stampa da pubblicare
> sul sito fsfe.org. Non so esattamente quali siano le procedure da
> seguire per poter aggiungere una nuova pagina sul sito (immagino
> debba essere discussa sulla ML degli editor), comunque credo che
> una prima discussione sulla lista Italiana possa essere utile prima
> della traduzione in Inglese.

la proposta mi piace: a una prima lettura non mi sembra di aver nulla
da aggiungere o correggere.. cosa ne pensate?

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]

Free Software Foundation Europe e.V. is a German Verein registered
at the Registergericht Hamburg (VR 17030).
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAztskACgkQey/ZAxEJx3+vyQP+IoeB6rnOc2sqpad1v6bbVzxJ
fvRcjj9FLLEHPo5EBxW7NOMpvjJv8YLgpvbKzrzsPDXuQlkjxB4xHu/wLl/AWSA2
0IOz1OUdB6vS1sQ29nBJTMmKn6A990TeZQWBt6turswsCBSBaSU02Z0IDNxMq8v6
tMBLaFcT+i6d+khOPrE=
=UbDC
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-20 Per discussione Massimo Barbieri
Ciao!

Il 14/08/2012 16:21, Nicola Milani ha scritto:
> Mandare la lettera e fare un comunicato stampa dopo ferragosto darebbe
> una certa visibilità all'iniziativa anche perché i giornali non hanno
> molte notizie da scrivere di questo periodo =)

Vi allego una bozza di proposta di comunicato stampa da pubblicare sul
sito fsfe.org. Non so esattamente quali siano le procedure da seguire
per poter aggiungere una nuova pagina sul sito (immagino debba essere
discussa sulla ML degli editor), comunque credo che una prima
discussione sulla lista Italiana possa essere utile prima della
traduzione in Inglese.

Ciao,
Max-B

-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1


news-20120830-01.it.xhtml
Description: application/xhtml


signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-14 Per discussione Alessandro Seno

Il 14/08/2012 16:21, Nicola Milani ha scritto:

Pienamente d'accordo.
Mandare la lettera e fare un comunicato stampa dopo ferragosto darebbe 
una certa visibilità all'iniziativa anche perché i giornali non hanno 
molte notizie da scrivere di questo periodo =)


Ottima idea anche per me.
--
Alessandro Seno


___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-14 Per discussione Nicola Milani
Pienamente d'accordo.
Mandare la lettera e fare un comunicato stampa dopo ferragosto darebbe una
certa visibilità all'iniziativa anche perché i giornali non hanno molte
notizie da scrivere di questo periodo =)


Il giorno 14 agosto 2012 15:24, Massimo Barbieri  ha
scritto:

> Ciao!
>
> Il 13/08/2012 21:07, Cristian Consonni ha scritto:
> > Sì, sì aspettiamo un po' altrimenti si perderà nel nulla delle ferie
> agostane.
>
> Anch'io penso sia meglio aspettare il ferragosto. Credo anche che
> potrebbe essere utile rendere pubblica la nostra iniziativa con una
> pagina su fsfe.org e con un comunicato stampa successivo all'invio della
> lettera. Che ne dite?
>
> Ciao,
> Max-B
>
>
> --
> IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1
>
>
> ___
> Fsfe-it mailing list
> Fsfe-it@fsfeurope.org
> https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it
>
>


-- 
Nicola
www.lugverona.it
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-14 Per discussione Massimo Barbieri
Ciao!

Il 13/08/2012 21:07, Cristian Consonni ha scritto:
> Sì, sì aspettiamo un po' altrimenti si perderà nel nulla delle ferie agostane.

Anch'io penso sia meglio aspettare il ferragosto. Credo anche che
potrebbe essere utile rendere pubblica la nostra iniziativa con una
pagina su fsfe.org e con un comunicato stampa successivo all'invio della
lettera. Che ne dite?

Ciao,
Max-B


-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Cristian Consonni
Il 13 agosto 2012 21:05, harlock  ha scritto:
> Il 08/13/2012 03:19 PM, Cristian Consonni ha scritto:
>
>
>> Ho aggiunto due righe su questa possibilità. Mi rileggete, per favore?
>> http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders
>
>
> nel testo si parla di 'sistema operativo Linux'.
> non vorrei sembrare pedante ma non e' meglio mettere GNU/Linux?


No, hai ragione. Errore mio. Correggi pure tu, per favore.

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione harlock

Il 08/13/2012 03:19 PM, Cristian Consonni ha scritto:


Ho aggiunto due righe su questa possibilità. Mi rileggete, per favore?
http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders


nel testo si parla di 'sistema operativo Linux'.
non vorrei sembrare pedante ma non e' meglio mettere GNU/Linux?

penso che anche Govonis GNU/LUG (link qui sotto) si unira' ai firmatari.
attendo conferma dal direttivo.

--
ciao
h

http://www.govonis.org/softwarefreedomday/
http://www.vecchiomago.net/
http://www.govonis.org/

___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Cristian Consonni
2012/8/13 Alessandro Polvani :
> Già. È anche vero che non so se la lettera sarebbe letta sotto
> ferragosto.. Facciamo così?

Sì, sì aspettiamo un po' altrimenti si perderà nel nulla delle ferie agostane.

Poi, lo mando io il messaggio a Frontiere Digitali.

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Alessandro Seno

Il 13/08/2012 20:30, Alessandro Polvani ha scritto:
Anche questo è vero, ma secondo me non c'è nulla di male a citare 
brevemente la possibilità di diffondere documenti in HTML, quando 
appropriato. Ciao, Alessandro


Sono d'accordo, non solo non c'è nulla di male, ma la differenziazione 
di formati (open) è un vantaggio: ogni cosa col suo formato ideale.


--
Alessandro Seno
e-mail: a.s...@mclink.it
fax:(+39) 0662277448

Tutela l’ambiente: sei sicuro di dover stampare questo messaggio?

Avvertenza: questo messaggio è confidenziale; se lo stai leggendo e non ne sei 
il destinatario, sei nelle condizioni di violare la legge italiana sulla 
privacy, che ha una rilevanza anche penale; se lo hai ricevuto per errore, 
dovresti comunicarmelo, non diffonderlo e conseguentemente eliminarlo; se ne 
sei il destinatario, non dovresti comunque diffonderlo a terzi se ciò può 
violare la confidenzialità della comunicazione, per non incorrere nella 
violazione della stessa legge. Grazie per la collaborazione.

___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 13/08/2012 19:40, Nicola Bignami ha scritto:
> Secondo me e' bene ritardare visto che la voce e la discussione in 
> merito si sta spandendo a diverse associazioni che potrebbero
> appoggiare l'iniziativa e firmare la lettera.

Già. È anche vero che non so se la lettera sarebbe letta sotto
ferragosto.. Facciamo così?

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlApSCsACgkQey/ZAxEJx3/U+QQAki0TdW7BQu5VKudkQX1b/YVr
ltbkrEDYMUf8MdAB0yLUqP2J9mN40gc+EmKj02GxKiNcW2jZnVBW7wbs1Tc32Vh9
KzsqIRYgxtt61bP7re75uN7jbILS0rk3vjE4Rg6TpLQy2xN7dIUhqthkfFCD5FY1
1+93nZ9xwFRxIBynGfM=
=IV3o
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 13/08/2012 20:07, Alessandro Seno ha scritto:
> 
> Non me ne intendo, ma la mia esperienza personale è che il formato
> pdf è quanto di più simile ad un documento cartaceo (se funziona,
> ovviamente), con la possibilità di stampare fogli impaginati che
> prescindono dalla stampante installata.
> 
> Nelle abitudini dalla nostra PA questa è una caratteristica 
> "psicologicamente" (e forse materialmente) positiva.

Anche questo è vero, ma secondo me non c'è nulla di male a citare
brevemente la possibilità di diffondere documenti in HTML, quando
appropriato.

Ciao,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlApR9cACgkQey/ZAxEJx39+IAP/V9zpoj1lwOUUyyIylNp9T9mw
oo3IQ7wKFyPO5O+nDGWK15Gf5Jipthx1aevJcdizlk0O9hYfSVh7KhCwgjaOOJ4m
tFTMXdL6RP3YUqVyfS3172J+0pUUckKku19NkRN9V+kglDo/RcjvjdRhM9rRQgUI
O/GzyoadTPgWtyJL61I=
=iz6s
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 10/08/2012 16:13, Nicola Milani ha scritto:
> Vi ringrazio per l'impegno e per avermi fatto sapere di questa
> idea. è ancora possibile aderire all'iniziativa come LUG o è troppo
> tardi?

No, c'è ancora tempo. Tra l'altro stavamo considerando di ritardare
l'invio della lettera di qualche giorno, visto che sempre più
organizzazioni stanno aderendo, e considerando che siamo sotto
ferragosto. Attendo notizie!

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlApRucACgkQey/ZAxEJx384UAP+MCg8HNKlQr1M2flWsfWHZ00v
/PwBfkDIL7HpJaxKnAE4E6LFF3dSW4mtVDPEgmbFu2/K8QimKd66ZSIXWJbKJzDG
4zFBvJOCym1ZVqJp6ck3P6MvTgBuZ1rOGI1UcBbvF/HawQpEZv3pulbc96jGJTVt
KWCQo0YLbQLUSa7GDoc=
=+pt7
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 08/08/2012 19:44, Patrick Ohnewein ha scritto:
> 
> Su discussioni ho visto la domanda se non va incentivato l'utilizzo
> di html invece di pdf. Mi sembra sensato promuovere come formato
> l'html.
> 
> Cosa ne dite?

Io sono d'accordo, anche se in genere la campagna PDFReaders si limita
a suggerire lettori PDF liberi, e formati con essi compatibili. Spesso
non ci sono buone ragioni per utilizzare documenti PDF anziché HTML,
soprattutto in casi come questo (brevi documenti informativi). Quindi,
in questo caso possiamo benissimo suggerire il formato html, se lo
riteniamo!

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlApRkoACgkQey/ZAxEJx3/VjgP+K7I2lZWdtxEeZfQIDyNJLFxi
CGmjBq9MD++mftNqWEGYyh4oC44r3bqeSdbDW1eiDlO76kq9nsgrP8ULtGpYCG4q
USZ8Vu5mio8qv33mEmOWCCwyqYwv4Cafz4FNC4mhfcMo99M7lV/9YdYhMZr2zyoh
UNFe3dgRh+yXQdAgo7E=
=7kmc
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Alessandro Seno

Il 08/08/2012 19:44, Patrick Ohnewein ha scritto:
Su discussioni ho visto la domanda se non va incentivato l'utilizzo di 
html invece di pdf. Mi sembra sensato promuovere come formato l'html. 
Cosa ne dite? Patrick 


Non me ne intendo, ma la mia esperienza personale è che il formato pdf è 
quanto di più simile ad un documento cartaceo (se funziona, ovviamente), 
con la possibilità di stampare fogli impaginati che prescindono dalla 
stampante installata.


Nelle abitudini dalla nostra PA questa è una caratteristica 
"psicologicamente" (e forse materialmente) positiva.


--
Alessandro Seno
e-mail: a.s...@mclink.it
fax:(+39) 0662277448

Tutela l’ambiente: sei sicuro di dover stampare questo messaggio?

Avvertenza: questo messaggio è confidenziale; se lo stai leggendo e non ne sei 
il destinatario, sei nelle condizioni di violare la legge italiana sulla 
privacy, che ha una rilevanza anche penale; se lo hai ricevuto per errore, 
dovresti comunicarmelo, non diffonderlo e conseguentemente eliminarlo; se ne 
sei il destinatario, non dovresti comunque diffonderlo a terzi se ciò può 
violare la confidenzialità della comunicazione, per non incorrere nella 
violazione della stessa legge. Grazie per la collaborazione.

___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Nicola Bignami
Il 13/08/2012 18:51, Alessandro Polvani ha scritto:
>
> ok, grazie. A questo punto ritarderei l'invio di ancora qualche
> giorno, cosa ne pensate?

Secondo me e' bene ritardare visto che la voce e la discussione in
merito si sta spandendo a diverse associazioni che potrebbero appoggiare
l'iniziativa e firmare la lettera.
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Nicola Milani
Salve a tutti e complimenti per l'iniziativa.
ottenere l'adozione di un modulo compilabile indipendentemente dalla
piattaforma e dal  vincolo di usare un singolo prodotto - come acrobat
reader - sarebbe già un buon risultato. Il garante ha certamente la
possibilità di reperire i suoi tecnici e i mezzi per "cambiare registro"
l'obbiettivo e fargli semplicemente capire che qualunque scelta tecnica
decida di attuare sia accessibile a tutti e non comporti ne discriminazioni
di utenti ne sponsorizzazione di soluzioni commerciali. Interessante è la
scelta del comune Campagnano di Roma (
http://www.comunecampagnano.it/new-modulistica/new-modulistica.htm).
Questo è un esempio di modulo pdf compilabile online dal sito del comune:
http://galileo.egaspari.it/CampagnanodiRoma/GalileoBac.nsf/all/E01676FAB1EA72EAC12579FA006DF8E9/$FILE/853460.4-bis.pdf
Semplicemente si compila e si stampa (online oppure con qualsiasi lettore,
Evince per esempio lo compila senza problemi).
Dopodiché si può concludere proponendo di renderli disponibili anche in un
altro formato (come l'html o odt) ma diventa secondario.
In ogni caso trovo pienamente condivisibile il testo risultato
http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders ritardare di qualche giorno
potrebbe dare il tempo ad altri lug di aderire.


Nicola Milani - LugVR
http://www.lugverona.it/?p=421

Il giorno 13 agosto 2012 18:51, Alessandro Polvani <
alessandro.polv...@fsfe.org> ha scritto:

> -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
> Hash: SHA1
>
> Il 13/08/2012 14:57, Cristian Consonni ha scritto:
> > Il 08 agosto 2012 19:44, Patrick Ohnewein
> >  ha scritto:
> >> Io ho chiesto al LUGBZ e sono in attesa di risposta.
> >
> > Io ho chiesto ora al Glux (LUG di Lecco) e al BGLug. (scusate,
> > avrei potuto anche farlo prima, per altro)
>
> ok, grazie. A questo punto ritarderei l'invio di ancora qualche
> giorno, cosa ne pensate?
>
>
>
>
> - --
> Alessandro Polvani   [ ]   
> Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
> Assistant to the President   | | +49-30-27595290
> Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
> -BEGIN PGP SIGNATURE-
> Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
> Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/
>
> iJwEAQECAAYFAlApMHQACgkQey/ZAxEJx38cMQP9F0AwV9Hir/qko/2tUvNwJRqo
> 3iXh5y7geMzGzr3thLjGqpLRdWS4jXE23smbd5KF2bPaDwxxuIaxnF0ZStKTU14n
> aarBcpe9EqTheejsmTX+RI3IkI2xYY2taG7jCaLUMne2eBVc94yktnQFtvCVSXrp
> LlulnuV+Rya87uSUI7g=
> =cFkW
> -END PGP SIGNATURE-
> ___
> Fsfe-it mailing list
> Fsfe-it@fsfeurope.org
> https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it
>



-- 
Nicola
www.lugverona.it
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 13/08/2012 14:57, Cristian Consonni ha scritto:
> Il 08 agosto 2012 19:44, Patrick Ohnewein 
>  ha scritto:
>> Io ho chiesto al LUGBZ e sono in attesa di risposta.
> 
> Io ho chiesto ora al Glux (LUG di Lecco) e al BGLug. (scusate,
> avrei potuto anche farlo prima, per altro)

ok, grazie. A questo punto ritarderei l'invio di ancora qualche
giorno, cosa ne pensate?




- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlApMHQACgkQey/ZAxEJx38cMQP9F0AwV9Hir/qko/2tUvNwJRqo
3iXh5y7geMzGzr3thLjGqpLRdWS4jXE23smbd5KF2bPaDwxxuIaxnF0ZStKTU14n
aarBcpe9EqTheejsmTX+RI3IkI2xYY2taG7jCaLUMne2eBVc94yktnQFtvCVSXrp
LlulnuV+Rya87uSUI7g=
=cFkW
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Ciao Cristian,

Il 13/08/2012 15:19, Cristian Consonni ha scritto:
> Il 13 agosto 2012 14:57, Cristian Consonni
>  ha scritto:
>> Io ho chiesto ora al Glux (LUG di Lecco) e al BGLug. (scusate,
>> avrei potuto anche farlo prima, per altro)
> 
> due cose: 1) Alessandro, hai scritto poi in lista Frontiere
> Digitali? Io non ho visto passare nulla... (ma magari me lo sono
> perso io)

Il problema è che la mia adesione a quella lista non è mai stata
approvata (evidentemente il moderatore è in ferie). Mi chiedevo se tu
(o qualche altro iscritto) non avessi modo di inoltrare la lettera. Io
posso anche inoltrarla, ma se la lista non è al momento moderata,
rimarrà comunque bloccata finché qualcuno non modera. In questo caso,
alcune persone riceveranno la richiesta due volte (ho infatti
contattato direttamente le organizzazioni la cui mail era presente sul
sito di frontiere digitali.


> 
>>> Su discussioni ho visto la domanda se non va incentivato
>>> l'utilizzo di html invece di pdf. Mi sembra sensato promuovere
>>> come formato l'html.
>>> 
>>> Cosa ne dite?
>> 
>> sì, ha senso... ma anche il PDF è un formato standard... in
>> lista WIkimedia Italia è partita una discussione intorno agli
>> standard dei PDF (e.g. PDF/A) (cose di cui per altro io non so
>> nulla) e anche da noi si diceva che forse è meglio spingere per
>> l'HTML. Io credo che si possa menzionare l'HTML come altra
>> possibilità, molto concreta e semplice da usare. Perché poi, ed è
>> questa la cosa che fa più rabbia IMHO, credo che quelli non siano
>> altro che normalissimi documenti (testo) e non hanno altra
>> funzione che non presentare informazioni (che poi volendo
>> funzioni più avanzate, come la possibilità di avere campi
>> compilabili, anche in quel caso è più utile e sensato usare un
>> form in HTML).

Sono d'accordo, spesso i PDF sono inutili anche se rispettano gli
standard. La campagna PDFReader si limita a contrastare l'abitudine da
parte delle istituzioni pubbliche di consigliare lettori pdf
proprietari, ma non ho niente in contrario se ci sono due righe che
consigliano semplicamente l'adozione di HTML.


- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlApMBUACgkQey/ZAxEJx3+mCAP+IteK0EvfqUIu2aqYl81NbheU
4zizs6gsxkES+EIeVPsGQ23tlLueSWu12jaQNmPmEc/vlszvquN+CnwPf8ebiEg7
qW+xz+w6NmAPzxgn4tVkxXNeLw6zMu6HVE9OZMQZqAz9J27SiwUlYK6iIOrNNjyw
mPwemrZvUK1+HEQOcFQ=
=ljc4
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Cristian Consonni
Il 13 agosto 2012 14:57, Cristian Consonni  ha scritto:
> Io ho chiesto ora al Glux (LUG di Lecco) e al BGLug. (scusate, avrei
> potuto anche farlo prima, per altro)

due cose:
1) Alessandro, hai scritto poi in lista Frontiere Digitali? Io non ho
visto passare nulla... (ma magari me lo sono perso io)

>> Su discussioni ho visto la domanda se non va incentivato l'utilizzo di html 
>> invece di pdf. Mi sembra sensato promuovere come formato l'html.
>>
>> Cosa ne dite?
>
> sì, ha senso... ma anche il PDF è un formato standard... in lista
> WIkimedia Italia è partita una discussione intorno agli standard dei
> PDF (e.g. PDF/A) (cose di cui per altro io non so nulla) e anche da
> noi si diceva che forse è meglio spingere per l'HTML.
> Io credo che si possa menzionare l'HTML come altra possibilità, molto
> concreta e semplice da usare. Perché poi, ed è questa la cosa che fa
> più rabbia IMHO, credo che quelli non siano altro che normalissimi
> documenti (testo) e non hanno altra funzione che non presentare
> informazioni (che poi volendo funzioni più avanzate, come la
> possibilità di avere campi compilabili, anche in quel caso è più utile
> e sensato usare un form in HTML).

Ho aggiunto due righe su questa possibilità. Mi rileggete, per favore?
http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Cristian Consonni
Il 08 agosto 2012 19:44, Patrick Ohnewein
 ha scritto:
> Io ho chiesto al LUGBZ e sono in attesa di risposta.

Io ho chiesto ora al Glux (LUG di Lecco) e al BGLug. (scusate, avrei
potuto anche farlo prima, per altro)

> Su discussioni ho visto la domanda se non va incentivato l'utilizzo di html 
> invece di pdf. Mi sembra sensato promuovere come formato l'html.
>
> Cosa ne dite?

sì, ha senso... ma anche il PDF è un formato standard... in lista
WIkimedia Italia è partita una discussione intorno agli standard dei
PDF (e.g. PDF/A) (cose di cui per altro io non so nulla) e anche da
noi si diceva che forse è meglio spingere per l'HTML.
Io credo che si possa menzionare l'HTML come altra possibilità, molto
concreta e semplice da usare. Perché poi, ed è questa la cosa che fa
più rabbia IMHO, credo che quelli non siano altro che normalissimi
documenti (testo) e non hanno altra funzione che non presentare
informazioni (che poi volendo funzioni più avanzate, come la
possibilità di avere campi compilabili, anche in quel caso è più utile
e sensato usare un form in HTML).

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Patrick Ohnewein


Nicola Bignami  wrote:

>Il 07/08/2012 15:01, Massimo Barbieri ha scritto:
>> Anche il LUG Scandiano aderisce all'iniziativa e sottoscrive la
>lettera,
>> quindi al momento i LUG sono:
>>
>> LUG Scandiano - http://lugscandiano.org
>> ConoscereLinux - http://www.conoscerelinux.it
>> Rimini LUG - http://www.riminilug.it/
>>
>> In attesa, RELUG e ER-LUG.
>
>Ho riportato la discussione sulla ML "lug" di ILS ed ho lanciato la 
>proposta al LugCR.
>_

Io ho chiesto al LUGBZ e sono in attesa di risposta.

Su discussioni ho visto la domanda se non va incentivato l'utilizzo di html 
invece di pdf. Mi sembra sensato promuovere come formato l'html.

Cosa ne dite?

Patrick
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-13 Per discussione Nicola Bignami
Il 05/08/2012 14:52, Alessandro Polvani ha scritto:
> Il 05/08/2012 14:45, Cristian Consonni ha scritto:
> > Sì, procedi tu Alessandro, per favore?
>
> Volentieri. Appena il moderatore mi approva nella lista procedo.

Se serve io posso spargere la voce a LugCR, LugBS e LUGman.



Nicola
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-10 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Salve,

On 08/10/2012 04:13 PM, Nicola Milani wrote:
> Vi ringrazio per l'impegno e per avermi fatto sapere di questa
> idea. è ancora possibile aderire all'iniziativa come LUG o è troppo
> tardi?

C'è ancora tempo, pensavo di inviare la lettera lunedì pomeriggio.

Grazie,



- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]

Free Software Foundation Europe e.V. is a German Verein registered
at the Registergericht Hamburg (VR 17030).
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAlGJAACgkQey/ZAxEJx38IBAP/YCnz9lsDT9pW8/aGwZ9+cpqd
slsTxmsf0092cYPZaIQDnvoi39iLCryuru4jbRXt0yucXplhLk40erBUFTzH2k2o
iKY758zAqg/gmfxLsxEJbc0Dc+k9CiOZkYWXaer+/UlxqboyEQgi2CQUWSP54KBB
0gp4LevwxAT5qwvwu1M=
=wn0Q
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-10 Per discussione Nicola Milani
Ciao,
Vi ringrazio per l'impegno e per avermi fatto sapere di questa idea.
è ancora possibile aderire all'iniziativa come LUG o è troppo tardi?

Nicola Milani
LugVerona
www.lugverona.it


2012/8/10 Alessandro Polvani 

> -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
> Hash: SHA1
>
> On 08/10/2012 09:28 AM, Cristian Consonni wrote:
> > Mandaci la versione finale, poi, per favore. Grazie,
>
> Certo. Visto che ci sono ancora un paio di organizzazioni in attesa di
> conferma, spedisco lunedì.
>
> Ciao,
>
> Alessandro
>
> - --
> Alessandro Polvani   [ ]   
> Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
> Assistant to the President   | | +49-30-27595290
> Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
>
> Free Software Foundation Europe e.V. is a German Verein registered
> at the Registergericht Hamburg (VR 17030).
> -BEGIN PGP SIGNATURE-
> Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
> Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/
>
> iJwEAQECAAYFAlAlEAUACgkQey/ZAxEJx39v0wQAnIAjHlGHengkntVIVSZAWHvC
> v69w3JchIaxO9+vkeiJAJZc9awJCEW49AH8MNw27C2RvIfTu7k/DmPFakp7PFR7x
> LUDPcXz3KW4sKJh1i317jZHwpenwsmPLeeYwqpjArCFiLt85Tg+z+RJl48R3L6ny
> 6ijiCHOvasWvCiHY/G4=
> =dvBR
> -END PGP SIGNATURE-
> ___
> Fsfe-it mailing list
> Fsfe-it@fsfeurope.org
> https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it
>



-- 
Nicola
www.lugverona.it
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-10 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

On 08/10/2012 09:28 AM, Cristian Consonni wrote:
> Mandaci la versione finale, poi, per favore. Grazie,

Certo. Visto che ci sono ancora un paio di organizzazioni in attesa di
conferma, spedisco lunedì.

Ciao,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]

Free Software Foundation Europe e.V. is a German Verein registered
at the Registergericht Hamburg (VR 17030).
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAlEAUACgkQey/ZAxEJx39v0wQAnIAjHlGHengkntVIVSZAWHvC
v69w3JchIaxO9+vkeiJAJZc9awJCEW49AH8MNw27C2RvIfTu7k/DmPFakp7PFR7x
LUDPcXz3KW4sKJh1i317jZHwpenwsmPLeeYwqpjArCFiLt85Tg+z+RJl48R3L6ny
6ijiCHOvasWvCiHY/G4=
=dvBR
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-10 Per discussione Patrick Ohnewein
On 09.08.2012 23:41, Alessandro Polvani wrote:
> Il 09/08/2012 15:05, Nicola Bignami ha scritto:
> > Ho riportato la discussione sulla ML "lug" di ILS ed ho lanciato
> > la proposta al LugCR.
>
> Bene, mi fa molto piacere! Spero di riuscire a spedire la lettera
> domani o al massimo all'inizio della settimana prossima.
>

Anche l'associazione Linux User Group di Bolzano ( http://www.LUGBZ.org/
) ha interesse a firmare la lettera.

Patrick


___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-10 Per discussione Cristian Consonni
Il 09 agosto 2012 23:41, Alessandro Polvani
 ha scritto:

> Il 09/08/2012 15:05, Nicola Bignami ha scritto:
>> Ho riportato la discussione sulla ML "lug" di ILS ed ho lanciato
>> la proposta al LugCR.
>
> Bene, mi fa molto piacere! Spero di riuscire a spedire la lettera
> domani o al massimo all'inizio della settimana prossima.

Mandaci la versione finale, poi, per favore.
Grazie,

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-09 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 09/08/2012 15:05, Nicola Bignami ha scritto:
> Ho riportato la discussione sulla ML "lug" di ILS ed ho lanciato
> la proposta al LugCR.

Bene, mi fa molto piacere! Spero di riuscire a spedire la lettera
domani o al massimo all'inizio della settimana prossima.

Grazie ancora,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAkLpYACgkQey/ZAxEJx3+RWgQAptnWG8NiL79UF/r81+QTf9Ns
usbt5dDnHwicvU4ZaCIbbHetDP4mOCNFOlxb87RuxC3tTIXzaMhs9ecV0G5YDqzx
n+2CrNsUPdXsrAQpjI6937sZehe1EYz1MEhvG4uqABrjzOC6uMwjc48A0CbdAcBM
xK9q4YnbU83MTFia6Kk=
=x50P
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-09 Per discussione Nicola Bignami

Il 08/08/2012 11:13, Nicola Bignami ha scritto:

Il 07/08/2012 15:01, Massimo Barbieri ha scritto:

Anche il LUG Scandiano aderisce all'iniziativa e sottoscrive la lettera,
quindi al momento i LUG sono:

LUG Scandiano - http://lugscandiano.org
ConoscereLinux - http://www.conoscerelinux.it
Rimini LUG - http://www.riminilug.it/

In attesa, RELUG e ER-LUG.


Ho riportato la discussione sulla ML "lug" di ILS ed ho lanciato la 
proposta al LugCR.


Il LugCR ( http://www.lugcr.it ) aderisce e sottoscrive la lettera.
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-08 Per discussione Cristian Consonni
2012/8/7 Alessandro Polvani :
> ok, aggiunti alla lista!

Anche Wikimedia Italia (http://www.wikimedia.it) sottoscrive.

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-08 Per discussione Nicola Bignami

Il 07/08/2012 15:01, Massimo Barbieri ha scritto:

Anche il LUG Scandiano aderisce all'iniziativa e sottoscrive la lettera,
quindi al momento i LUG sono:

LUG Scandiano - http://lugscandiano.org
ConoscereLinux - http://www.conoscerelinux.it
Rimini LUG - http://www.riminilug.it/

In attesa, RELUG e ER-LUG.


Ho riportato la discussione sulla ML "lug" di ILS ed ho lanciato la 
proposta al LugCR.

___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-07 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

On 08/07/2012 03:01 PM, Massimo Barbieri wrote:
> 
> LUG Scandiano - http://lugscandiano.org ConoscereLinux -
> http://www.conoscerelinux.it Rimini LUG - http://www.riminilug.it/

ok, aggiunti alla lista!



- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]

Free Software Foundation Europe e.V. is a German Verein registered
at the Registergericht Hamburg (VR 17030).
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAhMlgACgkQey/ZAxEJx38OkAQAoywoixGq7et2HwzTGS0wp0rd
B0SDHGF8fWIDWjcHwIX5P6bl+wPdsIcfec2HZuE55u4DCOLWzc2KC0Vc8ZMB+1Ab
rTRRZDJF6XgoL9RhaFW4xzkErd9zWlhFEPIsKzFqXxdRqPl1LJhwtnVE229nG8Hi
HdD9ffkldoUcUcfa1Bg=
=AoZb
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-07 Per discussione Massimo Barbieri
Ciao!

Il 06/08/2012 22:59, Alessandro Polvani ha scritto:
> Network. Ho già ricevuto l'adesione di una di esse, mentre un'altra si
> sta attivando per decidere se aderire o meno.

Anche il LUG Scandiano aderisce all'iniziativa e sottoscrive la lettera,
quindi al momento i LUG sono:

LUG Scandiano - http://lugscandiano.org
ConoscereLinux - http://www.conoscerelinux.it
Rimini LUG - http://www.riminilug.it/

In attesa, RELUG e ER-LUG.
Ciao,
Massimo


-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-07 Per discussione Massimo Barbieri
Ciao!

Il 06/08/2012 22:59, Alessandro Polvani ha scritto:
> Ho già ricevuto l'adesione di una di esse, mentre un'altra si
> sta attivando per decidere se aderire o meno. 

Al momento appoggiano l'iniziativa
ConoscereLinux - http://www.conoscerelinux.it
Rimini LUG - http://www.riminilug.it/

Sono in attesa di risposta da LUG Scandiano e ER-LUG.
ciao,
Massimo

-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-06 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 05/08/2012 14:52, Alessandro Polvani ha scritto:
> Il 05/08/2012 14:45, Cristian Consonni ha scritto:
>> Sì, procedi tu Alessandro, per favore?
> 
> Volentieri. Appena il moderatore mi approva nella lista procedo.

Per il momento, ho inviato una mail ai referenti il cui indirizzo
e-mail è specificato nella lista delle organizzazioni facenti parte al
Network. Ho già ricevuto l'adesione di una di esse, mentre un'altra si
sta attivando per decidere se aderire o meno. Spero di ricevere nei
prossimi giorni una comunicazione da parte delle altre, spero che sia
possibile stilare il prima possibile una lista delle adesioni!

Alessandro


- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAgMBsACgkQey/ZAxEJx3/OLwP/fBDfH26hjDD01tfH6dJmy0To
NP/TbhYn+25HFyjuR3KjEFMa+FI7i4yZisDmyxetUPzHmSVMmS8GcwD5dl9NU+Tv
C/Ox0vuaNr225l4qcKaATjIB/Pc57us1QGecTc5Nd8WZ/PHnznNi6gPwBNBuEs+R
aenxyssgCFV/xr5b7Dk=
=Umh2
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-05 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 05/08/2012 14:45, Cristian Consonni ha scritto:
> Sì, procedi tu Alessandro, per favore?

Volentieri. Appena il moderatore mi approva nella lista procedo.

Grazie!

Alessandro


- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAebIgACgkQey/ZAxEJx3+1VAP+Khnywh2QndDzv5tHd3mN+3Ld
r20445T6B4ILAaCmLb2VqIgL+EQ9bZy6D9vMWYTd6AqhyYtFfV1paCiFB0tniOrk
E01kkAyQGU1HQxww9dF5olkooh65fPQQ2gRo8yr1wBEaIvJr+blFv6XCPlMNoaaI
oYY6yczvu6sqPLwhaLg=
=PN0Z
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-05 Per discussione Cristian Consonni
Il 04 agosto 2012 23:38, Alessandro Polvani
 ha scritto:
> Sono elencate in questa pagina:
> http://frontieredigitali.net/index.php/Network_Frontiere_Digitali
> (wow! ben 64 organizzazioni!) , ma si potrebbe iniziare scrivendo una
> nota nella lista di discussione generale, che ne pensate?

Sì, procedi tu Alessandro, per favore?

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-04 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Ciao Massimo,

Il 04/08/2012 15:42, Massimo Barbieri ha scritto:
> La lettera è molto giusta e incisiva. Se può essere utile sono in 
> contatto con i LUG di Scandiano, Reggio Emilia e Modena, posso
> chiedere, ma credo che sosterranno l'iniziativa con molto piacere.

Penso che sarebbe molto utile!

ciao,


Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAdlvcACgkQey/ZAxEJx3+czQP/edU7qTkQbNlucgPhvU39lSRN
gzLi+/kKpRW065n/9XZWo4JYOV91rPQ/f+Uak7c51fsGT00Gvc7H/6Zzf+AGPMmA
8Cs0eHm3RYTducK1BwQd38f/lzY52gPkCnN98bsH0S0Epfkva7/BOq2F+aWFlhHT
E+UsHc64HJDKu3mhlp8=
=KJ4+
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-04 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 04/08/2012 15:10, Cristian Consonni ha scritto:
> Molto bene. Se nessuno ha nient'altro da aggiungere direi che si
> può stampare e spedire. Possiamo aggiungere le fieme anche noi
> felloni ... volevo dire Fellows =P

Sono d'accordo! Secondo me è importante far vedere che siamo diversi
ad essere indignati. +1


> Si potrebbe anche mandare in lista "Frontiere Digitali" e chiedere
> alle associazioni che ne fanno parte se vogliono sottoscrivere
> (cercate chi sono,  ora sto scrivendo dal telefono e non riesco a
> mettere i link :-) ).

Sono elencate in questa pagina:
http://frontieredigitali.net/index.php/Network_Frontiere_Digitali
(wow! ben 64 organizzazioni!) , ma si potrebbe iniziare scrivendo una
nota nella lista di discussione generale, che ne pensate?


Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAdlkQACgkQey/ZAxEJx39mtwP/ajXS7DlgIEZC+y1q227XVKKq
TONWSSfQs+8qLAAHpI6w3pOi0+B5G/a5yAEBncS9llXzKumcKSMcAgBd5FsOSlLj
xBslUBoRJS0MLpPTxwS4wGxvk3UgqyrUi5xWbDvPuPuE0z2vxu9uSjhT2rSOawEI
7wNLr+xx1Z1zXKJXr2w=
=hAvf
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-04 Per discussione Massimo Barbieri
Il 04/08/2012 15:10, Cristian Consonni ha scritto:
> Molto bene. Se nessuno ha nient'altro da aggiungere direi che si può
> stampare e spedire. Possiamo aggiungere le fieme anche noi felloni ...
> volevo dire Fellows =P
> Si potrebbe anche mandare in lista "Frontiere Digitali" e chiedere alle
> associazioni che ne fanno parte se vogliono sottoscrivere (cercate chi
> sono,  ora sto scrivendo dal telefono e non riesco a mettere i link :-) ).

La lettera è molto giusta e incisiva. Se può essere utile sono in
contatto con i LUG di Scandiano, Reggio Emilia e Modena, posso chiedere,
ma credo che sosterranno l'iniziativa con molto piacere.

Ciao,
Massimo


-- 
IM: ma...@jabber.org - OpenPGP Key-Id: 0x5D168FC1



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-04 Per discussione Cristian Consonni
Il giorno 04/ago/2012 14:10, "Alessandro Polvani" <
alessandro.polv...@fsfe.org> ha scritto:
>
> -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
> Hash: SHA1
>
> Il 04/08/2012 09:50, Cristian Consonni ha scritto:
> > Io ho buttato giù qualcosa qua:
> > http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders
> >
> > partendo da: http://fsfe.org/campaigns/pdfreaders/letter.it.html
>
>
> Ok! ho inserito un'idea per il primo paragrafo!
>
> Grazie,
>
> Alessandro

Molto bene. Se nessuno ha nient'altro da aggiungere direi che si può
stampare e spedire. Possiamo aggiungere le fieme anche noi felloni ...
volevo dire Fellows =P
Si potrebbe anche mandare in lista "Frontiere Digitali" e chiedere alle
associazioni che ne fanno parte se vogliono sottoscrivere (cercate chi
sono,  ora sto scrivendo dal telefono e non riesco a mettere i link :-) ).

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-04 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 04/08/2012 09:50, Cristian Consonni ha scritto:
> Io ho buttato giù qualcosa qua: 
> http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders
> 
> partendo da: http://fsfe.org/campaigns/pdfreaders/letter.it.html


Ok! ho inserito un'idea per il primo paragrafo!

Grazie,

Alessandro

- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAdEKsACgkQey/ZAxEJx38p7QP/eV7+yhany4tX3iITZTnwBcit
IkdRqUIHC3gJv2KMY9kU9nXHIORtXvtobza+g4YEQHRl+ZfM2zWTKlCCKZbuO5kX
e54Ax8rfOhcjc2yQMj+sYXEWtiL1tBKDCuj1nBZ/sq+FSMznkvySUBHAqEmNdSVQ
7uzXbIj07LvuiDuTPUA=
=cDzV
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-04 Per discussione Cristian Consonni
2012/8/4 Alessandro Polvani :
> guardate un po' che documenti diffonde il Garante della Privacy:
>
> http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1915835
>
> Si tratta di un pdf pieno di script, che girano solo sul lettore
> Acrobat, come si può ben vedere provando ad aprirlo. Ciò merita un
> reclamo.

Mamma mia!
Io ho buttato giù qualcosa qua:
http://etherpad.wikimedia.org/PDFreaders

partendo da:
http://fsfe.org/campaigns/pdfreaders/letter.it.html

Cristian
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


Re: [fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-03 Per discussione Federico Bruni

Il 04/08/2012 00:38, Alessandro Polvani ha scritto:

-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Salve,

guardate un po' che documenti diffonde il Garante della Privacy:

http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1915835

Si tratta di un pdf pieno di script, che girano solo sul lettore
Acrobat, come si può ben vedere provando ad aprirlo. Ciò merita un
reclamo.



Peggio ancora: non funziona nemmeno sull'ultima versione di Adobe Reader 
per Linux (9.5.1). Vedo che la versione di Windows è già alla 10.x.x


___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it


[fsfe-it] script pdf - lettore proprietario

2012-08-03 Per discussione Alessandro Polvani
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Salve,

guardate un po' che documenti diffonde il Garante della Privacy:

http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1915835

Si tratta di un pdf pieno di script, che girano solo sul lettore
Acrobat, come si può ben vedere provando ad aprirlo. Ciò merita un
reclamo.



- -- 
Alessandro Polvani   [ ]   
Free Software Foundation Europe   [ ][ ][ ]  [http://fsfe.org]
Assistant to the President   | | +49-30-27595290
Your donation powers our work!   [http://fsfe.org/donate/]
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iJwEAQECAAYFAlAcUtkACgkQey/ZAxEJx38c2AP/WChRKrbB/wWoT6ANt8+xZRTE
p+fGulgf+aNePchZl1lIBEs0UaeW0XmdNuyGlO80MFRfhWXUDZvQoKUTg+tj/zIX
B0TuB1sTP55MS2V8H0lvY2/oRJAvDqGuvg8KxBy40YWJN5EqVM/Zw0gwVsKO4N4S
o8Ml1d+henWLq7Twriw=
=Eskm
-END PGP SIGNATURE-
___
Fsfe-it mailing list
Fsfe-it@fsfeurope.org
https://mail.fsfeurope.org/mailman/listinfo/fsfe-it