Il 28 gen 2016 20:45, "Simone Cortesi" ha scritto:
>
> Fra l'altro l'evento, per coerenza internazionale potrebbe anche
chiamarsi State of the Map (SOTM).
Potrebbe anche ad un sotm qualcuno mi disse che "osm it" piaceva come
slogan ;)
Ricordo anche un bot Twitter che pescava l'hashtag #osmit per
Il 28 gennaio 2016 22:06:08 CET, Stefano ha scritto:
>Il giorno 28 gennaio 2016 21:57, Martin Koppenhoefer
>> ha scritto:
>
>>
>>
>> sent from a phone
>>
>> Am 28.01.2016 um 14:48 schrieb "bertalan.i...@gmail.com" <
>> bertalan.i...@gmail.com>:
>>
>> Stiamo cercando di raccogliere idee ed opinioni
Il giorno 28 gennaio 2016 21:57, Martin Koppenhoefer ha scritto:
>
>
> sent from a phone
>
> Am 28.01.2016 um 14:48 schrieb "bertalan.i...@gmail.com" <
> bertalan.i...@gmail.com>:
>
> Stiamo cercando di raccogliere idee ed opinioni, da parte degli esperti di
> openstreetmap e opendata, in merito
sent from a phone
> Am 28.01.2016 um 14:48 schrieb "bertalan.i...@gmail.com"
> :
>
> Stiamo cercando di raccogliere idee ed opinioni, da parte degli esperti di
> openstreetmap e opendata, in merito alle funzionalità che dovrebbe avere un
> geoCMS/geoblog.
>
> https://docs.google.com
>
P
2016-01-28 12:46 GMT-08:00 Luca Delucchi :
>> Il local chapter ha una sua pagina wiki
>> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Local_chapter
>> dove vengono descritti i suoi compiti.
>
> domanda, ma i 450 soci del local chapter italiano sono i soci di
> wikimedia o che hanno aderito al gruppo OSM?
n
2016-01-28 12:35 GMT-08:00 Luca Delucchi :
> è stata la prima conferenza (regionale) oltre a sotm e il primo anno
> avevamo avuto steve come ospite d'onore, che bei tempi :-)
recentemente ho visto Steve e mi ha parlato di Villa Madruzzo :)
--
-S
___
T
2016-01-28 21:04 GMT+01:00 Fabrizio Tambussa :
>
> Il local chapter ha una sua pagina wiki
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Local_chapter
> dove vengono descritti i suoi compiti.
domanda, ma i 450 soci del local chapter italiano sono i soci di
wikimedia o che hanno aderito al gruppo OSM?
>
2016-01-28 21:29 GMT+01:00 Simone Cortesi :
> 2016-01-28 12:24 GMT-08:00 Andrea Lattmann :
>> Scusate per l'ignoranza, ma chi ha deciso di chiamarlo OSMit?
>
> Penso sia stata la Cristina Moretto, che lo organizzò le prime volte.
>
si giusto, ma anche altri avevano contribuito, sicuramente il napo
2016-01-28 12:24 GMT-08:00 Andrea Lattmann :
> Scusate per l'ignoranza, ma chi ha deciso di chiamarlo OSMit?
Penso sia stata la Cristina Moretto, che lo organizzò le prime volte.
--
-S
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.o
Il 28 gennaio 2016 20:44:11 CET, Simone Cortesi ha scritto:
>Fra l'altro l'evento, per coerenza internazionale potrebbe anche
>chiamarsi
>State of the Map (SOTM).
>On Jan 28, 2016 11:00 AM, "Edoardo Yossef Marascalchi" <
>e.marascal...@gmail.com> wrote:
>
>> Sicuramente wmi sarà felice di prenders
Il 28 gennaio 2016 21:04:57 CET, Fabrizio Tambussa ha
scritto:
>Il 28/Gen/2016 20:43, "Andrea Lattmann" ha
>scritto:
>>
>> >Per chi non lo sapesse, dallo scorso >ottobre Wikimedia Italia ha
>istituito la >figura del coordinatore regionale (al >momento solo per
>alcune regioni). Qui >c'è l'elenco
Il 28/Gen/2016 20:43, "Andrea Lattmann" ha
scritto:
>
> >Per chi non lo sapesse, dallo scorso >ottobre Wikimedia Italia ha
istituito la >figura del coordinatore regionale (al >momento solo per
alcune regioni). Qui >c'è l'elenco: http://wiki.wikimedia.it/
>wiki/Chi_siamo#Ruoli_locali
> >Potrebbero
Il 28/01/2016 19:25, Luca Delucchi ha scritto:
Visto che non mi sembra che siamo in grado vorrei che fosse WMI a
prenderne il testimone, a dimostrazione di ciò la mia mail sul dominio
osmit.it (come già detto altre volte mi farebbe comunque continuare a
dare supporto all'organizzazione se fatta
>
> Utili più che altro per alcune fasi dell'organizzazione, perché per il
> resto in teoria sappiamo meglio di chi arriva da Wikipedia cosa serve per
> fare un buon mapping.
Ovviamente (io, anche se bazzico su OSM, non saprei organizzare un mapping
party come si deve). Possono essere utili ad es
>L'anno scorso, ho mappato Esino >proprio in vista di Wikimania.
A saperlo prima, sarei venuto anch'io...
Andrea Lattmann
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il 28/01/2016 20:17, Dario Crespi ha scritto:
Per chi non lo sapesse, dallo scorso ottobre Wikimedia Italia ha
istituito la figura del coordinatore regionale (al momento solo per
alcune regioni). Qui c'è l'elenco:
http://wiki.wikimedia.it/wiki/Chi_siamo#Ruoli_locali
Potrebbero essere "utili" pe
Fra l'altro l'evento, per coerenza internazionale potrebbe anche chiamarsi
State of the Map (SOTM).
On Jan 28, 2016 11:00 AM, "Edoardo Yossef Marascalchi" <
e.marascal...@gmail.com> wrote:
> Sicuramente wmi sarà felice di prendersi carico del dominio, e del
> organizzazione di osmit, ma non vedo l
>Per chi non lo sapesse, dallo scorso >ottobre Wikimedia Italia ha istituito la
>>figura del coordinatore regionale (al >momento solo per alcune regioni). Qui
>>c'è l'elenco: http://wiki.wikimedia.it/>wiki/Chi_siamo#Ruoli_locali
>Potrebbero essere "utili" per chi vuole >organizzare mapping party
Il 28 gennaio 2016 20:12:21 CET, Michele Malfatti
ha scritto:
>Forse ho capito chi è l'utente del lago di Garda.
>
>Sent from my iPhone
>
>On 28/gen/2016, at 19:27, Andrea Lattmann
>wrote:
>
>>> La geografia si fa con i piedi
>>
>> ???
>>
>> Si, ho capito il concetto ;-D
>>
>>> (e la comuni
>
> Credo che una maggiore collaborazione ed un maggior scambio d'intenti
>> sarebbe la cosa migliore.
>> Domanda provocatoria: nessuno ha pensato ad un mapping party ad Esino
>> Lario visto l'evento che avverrà quest'anno è vicino?
>>
>
> Non so come sia messa come mappatura, ma credo che visto le
Il 28/01/2016 20:05, Andrea Lattmann ha scritto:
Certo, buona idea. Che zona del lago di Garda?
Campo Brenzone.
Beh, non sarebbe un male fare qualcosa a nord di Verona... giusto per
non mappare sempre la bassa veronese...
Nella mailing list regionale del Veneto >stiamo iniziando a pensare
>
> [OT] Sé vi chiederò aiuto mi darete una mano su come organizzare un
> mapping party?
>
Un nuovo utente da me contattato vorrebbe organizzarne uno sul lago di
> Garda.
Per chi non lo sapesse, dallo scorso ottobre Wikimedia Italia ha istituito
la figura del coordinatore regionale (al momento so
Il 28/01/2016 19:50, Andrea Lattmann ha scritto:
Credo che una maggiore collaborazione ed un maggior scambio d'intenti sarebbe
la cosa migliore.
Domanda provocatoria: nessuno ha pensato ad un mapping party ad Esino Lario
visto l'evento che avverrà quest'anno è vicino?
Non so come sia messa co
Forse ho capito chi è l'utente del lago di Garda.
Sent from my iPhone
On 28/gen/2016, at 19:27, Andrea Lattmann wrote:
>> La geografia si fa con i piedi
>
> ???
>
> Si, ho capito il concetto ;-D
>
>> (e la comunità si fa trovandosi, magari attorno ad un tavolo).
>
> Verissimo, belle e ver
>Vuol dire che bisogna andare sul terreno.
Si, lo avevo capito :-)
>Certo, buona idea. Che zona del lago di Garda?
Campo Brenzone.
>Nella mailing list regionale del Veneto >stiamo iniziando a pensare agli
>eventi per la prossima stagione >primavera/estate.
Ottimo, troverò le date sul Wiki?
No
Sicuramente wmi sarà felice di prendersi carico del dominio, e del
organizzazione di osmit, ma non vedo la necessità di un impegno formale.
On 28 Jan 2016 20:31, "Luca Delucchi" wrote:
> 2016-01-28 19:23 GMT+01:00 Maurizio Napolitano :
> >
> >> mal organizzato come due anni fa.
> >
> > ???
> > Du
Il 28/01/2016 19:27, Andrea Lattmann ha scritto:
La geografia si fa con i piedi
???
Si, ho capito il concetto ;-D
Vuol dire che bisogna andare sul terreno.
(e la comunità si fa trovandosi, magari attorno ad un tavolo).
Verissimo, belle e vere parole.
Però è il momento di fare. ;-)
Beh, d
>penso che WMI
>avrebbe potuto dare un po' più supporto >all'evento e invece ne è stato
>organizzato uno a due settimane di >distanza in un altro posto.
Credo che una maggiore collaborazione ed un maggior scambio d'intenti sarebbe
la cosa migliore.
Domanda provocatoria: nessuno ha pensato ad un m
>faccio da anni ;-)
Sei un grande!
Devo ricontattare l'utente per stabilire delle date.
Andrea Lattmann
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il 28/01/2016 19:25, Luca Delucchi ha scritto:
2016-01-28 17:50 GMT+01:00 Edoardo Yossef Marascalchi :
WMI ha sicuramente la capacità di organizzare per tempo gli eventi del
genere ed ha certamente anche una voce più forte per attirare persone
altrimenti ignare del evento.
Verissimo lo dimostr
2016-01-28 19:27 GMT+01:00 Andrea Lattmann :
> Però è il momento di fare. ;-)
faccio da anni ;-)
> [OT] Sé vi chiederò aiuto mi darete una mano su come organizzare un mapping
> party?
si certo
> Un nuovo utente da me contattato vorrebbe organizzarne uno sul lago di Garda.
>
io sono a trento,
2016-01-28 19:23 GMT+01:00 Maurizio Napolitano :
>
>> mal organizzato come due anni fa.
>
> ???
> Due anni fa puoi dire che è stato poco partecipato ma non direi che non è
> stato organizzato
>
ho detto "mal organizzato", e non puoi dire il contrario
PS
Se possiamo non commentiamo le mie idee ma
>La geografia si fa con i piedi
???
Si, ho capito il concetto ;-D
>(e la comunità si fa trovandosi, magari attorno ad un tavolo).
Verissimo, belle e vere parole.
Però è il momento di fare. ;-)
[OT] Sé vi chiederò aiuto mi darete una mano su come organizzare un mapping
party?
Un nuovo utente
2016-01-28 19:15 GMT+01:00 Paolo Monegato :
>
> Boicottato? E da chi?
>
si scusa ho usato un termine sbagliato, volevo dire che doveva esserci
un maggiore supporto dalla comunità e WMI
> ciao
> Paolo M
>
--
ciao
Luca
http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org
_
2016-01-28 17:50 GMT+01:00 Edoardo Yossef Marascalchi :
> Riguardo OSMit, ultimamente c'è stata forse troppo disinterese da parte dei
> potenziali partecipanti nel manifestare chiaramente il proprio interesse ed
> un tantino di impreparazione in chi avrebbe eventualmente organizzato. Senza
> voler
> mal organizzato come due anni fa.
???
Due anni fa puoi dire che è stato poco partecipato ma non direi che non è
stato organizzato
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il 28/01/2016 17:27, Luca Delucchi ha scritto:
Ciao a tutti,
a breve scaderà il dominio osmit.it (intestato al sottoscritto) e mi
farebbe piacere darlo a wikimedia italia. Visto che non sono socio (e
non voglio neanche diventarlo) vorrei però avere delle rassicurazioni
(scritte) che osmit venga
Il 28/01/2016 17:50, Edoardo Yossef Marascalchi ha scritto:
Riguardo OSMit, ultimamente c'è stata forse troppo disinterese da
parte dei potenziali partecipanti nel manifestare chiaramente il
proprio interesse ed un tantino di impreparazione in chi avrebbe
eventualmente organizzato. Senza voler
>Chi si rende disponibile per una bella >vacanza sulla Sila o nella Locride per
>>fare comunità?
>O in provincia di Benevento.
Effettivamente si potrebbero organizzare anche i mapping party con questo
metodo.
[OT] Siamo già a 10 mail, mentre la Calabria giace morente sul pavimento
implorando:
2016-01-28 17:45 GMT+01:00 Fabrizio Tambussa :
>
> Il 28/Gen/2016 17:13, "Luca Delucchi" ha scritto:
>>
>> ale non farlo, non è lo scopo di OSM. Abbiamo già fatto tanti danni a
>> partire dagli USA, cerchiamo di fare eventi nelle zone con più
>> difficoltà e creare una comunità. Senza persone in l
Il 28/01/2016 17:54, Stefano ha scritto:
Il giorno 28 gennaio 2016 17:45, Fabrizio Tambussa
mailto:ftambu...@gmail.com>> ha scritto:
Il 28/Gen/2016 17:13, "Luca Delucchi" mailto:lucadel...@gmail.com>> ha scritto:
>
> ale non farlo, non è lo scopo di OSM. Abbiamo già fatto tanti
Il giorno 28 gennaio 2016 17:45, Fabrizio Tambussa ha
scritto:
>
> Il 28/Gen/2016 17:13, "Luca Delucchi" ha scritto:
> >
> > ale non farlo, non è lo scopo di OSM. Abbiamo già fatto tanti danni a
> > partire dagli USA, cerchiamo di fare eventi nelle zone con più
> > difficoltà e creare una comuni
Organizzare OSMit in zone mal mappate può essere la giusta scossa, ad
esempio.
Il giorno 28 gennaio 2016 18:45, Fabrizio Tambussa ha
scritto:
>
> Il 28/Gen/2016 17:13, "Luca Delucchi" ha scritto:
> >
> > ale non farlo, non è lo scopo di OSM. Abbiamo già fatto tanti danni a
> > partire dagli USA
Riguardo OSMit, ultimamente c'è stata forse troppo disinterese da parte dei
potenziali partecipanti nel manifestare chiaramente il proprio interesse ed
un tantino di impreparazione in chi avrebbe eventualmente organizzato.
Senza voler accusare nessuno, mi pare di ricordare (ma posso anche
sbagliarm
Il 28/Gen/2016 17:13, "Luca Delucchi" ha scritto:
>
> ale non farlo, non è lo scopo di OSM. Abbiamo già fatto tanti danni a
> partire dagli USA, cerchiamo di fare eventi nelle zone con più
> difficoltà e creare una comunità. Senza persone in loco avremo dati
> vecchi (le ortofoto sono sempre vecch
Ciao a tutti,
a breve scaderà il dominio osmit.it (intestato al sottoscritto) e mi
farebbe piacere darlo a wikimedia italia. Visto che non sono socio (e
non voglio neanche diventarlo) vorrei però avere delle rassicurazioni
(scritte) che osmit venga ancora organizzato e soprattutto non
boicottato c
Il 28/01/2016 17:11, Luca Delucchi ha scritto:
Ciao a tutti,
ale non prendere i commenti come rivolte a te personalmente
Oops, avevo risposto solo a te ...
Ci mancherebbe Luca, lo so che era verso la frase e non verso me.
Anche se sei tifoso di quella squadra dai millemila colori (detta an
Ciao a tutti,
ale non prendere i commenti come rivolte a te personalmente
2016-01-28 16:35 GMT+01:00 Alessandro Palmas :
>
> Prendo spunto da Aury per alcune considerazioni personali.
>
> Come cambierà la situazione?
>
> Vediamo il bicchiere mezzo pieno:
> col riconoscimento dell'Associazione Wi
2016-01-28 9:36 GMT+01:00 Edoardo Yossef Marascalchi :
> Ovviamente essendo stato li primo a proporre l'idea di WMI quale Local
> Chapter, non posso che essere super felice per la positiva conclusione del
> estenuante (e talvolta deludente) processo di ratifica da parte di OSMF.
>
> Sono certo che
Il 28/01/2016 13:10, Aury88 ha scritto:
Non vedo l'ora di vedere come cambierà la situazione per OSM in Italia
Prendo spunto da Aury per alcune considerazioni personali.
Come cambierà la situazione?
Vediamo il bicchiere mezzo pieno:
col riconoscimento dell'Associazione Wikimedia Italia
Il 28/gen/2016 08:34, "Simone Cortesi" ha scritto:
>
> Ciao,
> è con grande gioia che vi annuncio che da oggi, WikiMedia Italia è il
> capitolo italiano ufficiale della OpenStreetMap Foundation.
>
Trovo così naturale questa ufficializzazione che mi domando come mai non
era già così?!
Complimenti
Ciao a tutti,
ringraziano e sistemano.
Fra vari restyling, si sono dimenticati. :-)
Andrea Lattmann
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Ciao listaroli,
Mi scuso per il crosspost e per la sovraesposizione degli ultimi giorni.
Stiamo cercando di raccogliere idee ed opinioni, da parte degli esperti di
openstreetmap e opendata, in merito alle funzionalità che dovrebbe avere un
geoCMS/geoblog.
https://docs.google.com/document/d/1WFtO
Ben fatto, bravi!
Ciao
/niubii/
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
complimenti Simone e a tutte le persone coinvolte in questo lungo processo.
Non vedo l'ora di vedere come cambierà la situazione per OSM in Italia
-
Ciao,
Aury
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/OpenStreetMap-Italia-tp5866054p5866095.html
Sent from the Italy Gen
Buongiorno, li ho contattati (gentilmente).
Vi farò sapere.
Andrea Lattmann
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Ciao, vorrei creare dei file con delle mappe OSM per una pubblicazione.
Dovrebbero essere file immagine con:
-risoluzione >=300 dpi
-siano rappresentati sia le curve di livello e magari anche l'ombreggiamento
dei rilievi
-meglio se a colori
Conoscete qualche servizio che faccia questo?
Ho prova
Scusate ma non riesco a ricevere le mail.
Ciao Dino, il link è. http://www.minube.it/mappa poi bisogna cliccare su vedi
mappa ingrandita. Il fatto è che non vedo dove ci sia l'attribuzione ad OSM.
Poi sbaglierò, ma anche se usano MapBox dovrebbe esserci l'attribuzione. Invece
c'è solo leaflet...
2016-01-28 2:10 GMT-08:00 Gianluigi Gamba :
> Probabilmente vanno in ordine alfabetico. 😁
>
dici che hanno saltato l'iran?
--
-S
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Complimenti alle persone coinvolte.
Sarebbe interessante sapere come trarre il massimo da questo, pensate di
produrre delle linee guida?
Gianfranco
2016-01-28 9:24 GMT+00:00 girarsi_liste :
> Il 28/01/2016 08:32, Simone Cortesi ha scritto:
> > Ciao,
> > è con grande gioia che vi annuncio che da
Il 28/01/2016 08:32, Simone Cortesi ha scritto:
> Ciao,
> è con grande gioia che vi annuncio che da oggi, WikiMedia Italia è il
> capitolo italiano ufficiale della OpenStreetMap Foundation.
>
> Possiamo usare OpenStreetMap Italia come nome per fare riferimento al
> capito e possiamo muoverci per f
2016-01-28 10:09 GMT+01:00 Stefano Salvador :
> Le tile vengono da MapQuest, non ho indagato però quale versione dei dati
> usano. In ogni caso l'attribuzione manca.
Confermo, è mapquest Open, quindi usano dati OSM (verificato a Roma)
Ciao,
Martin
__
2016-01-28 8:32 GMT+01:00 Simone Cortesi :
> Ciao,
> è con grande gioia che vi annuncio che da oggi, WikiMedia Italia è il
> capitolo italiano ufficiale della OpenStreetMap Foundation.
>
Grazie Simone e complimenti!
Ciao
Federico
___
Talk-it mailing li
Le tile vengono da MapQuest, non ho indagato però quale versione dei dati
usano. In ogni caso l'attribuzione manca.
Ciao,
Stefano
Il giorno 28 gennaio 2016 08:35, Dino Michelini ha
scritto:
> la chiamata alla API di mapbox da quanto leggo sul sito è :
> *https://api.mapbox.com/v4/{resource}.j
Complimenti a te e a tutti
Inviato da iPhone
> Il giorno 28 gen 2016, alle ore 08:32, Simone Cortesi ha
> scritto:
>
> Ciao,
> è con grande gioia che vi annuncio che da oggi, WikiMedia Italia è il
> capitolo italiano ufficiale della OpenStreetMap Foundation.
>
> Possiamo usare OpenStreetMap I
Ovviamente essendo stato li primo a proporre l'idea di WMI quale Local
Chapter, non posso che essere super felice per la positiva conclusione del
estenuante (e talvolta deludente) processo di ratifica da parte di OSMF.
Sono certo che WMI saprà dare una nuova spinta a OSM in Italia,
resuscitando an
Il 28/01/2016 08:32, Simone Cortesi ha scritto:
Ciao,
è con grande gioia che vi annuncio che da oggi, WikiMedia Italia è il
capitolo italiano ufficiale della OpenStreetMap Foundation.
Possiamo usare OpenStreetMap Italia come nome per fare riferimento al
capito e possiamo muoverci per far crescer
67 matches
Mail list logo