io di direzione avviene spesso.
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
gestire la temporizzazione del
senso unico alternato gestito da semafori, dopodiché gli sviluppatori di
OSRM sembrano ben lieti di gestire questa casistica.
Avete idea se qualcuno abbia già affrontato l'argomento?
Ciao!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Appena inviata l'e-mail, ho trovato questa proposta:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/alternate_oneway
Direi che calza meglio rispetto a oneway=reversible
Commenti ampiamente graditi.
Carlo
Il giorno 04 febbraio 2014 17:17, Carlo Stemberger <
carlo.stember...@g
licità anche sugli stream HTML5, quindi
non credo che ci siano ragioni tecniche valide per mantenere Silverlight.
Ciao,
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
romium/Chrome e altri browser, o da VLC o altri lettori multimediali.
La RAI non dovrebbe far altro che abbandonare Silverlight (o lasciarlo per
retrocompatibilità solo per quegli utenti che usano browser obsoleti)
includendo il video direttamente nella pagina tramite il tag di
HTML5.
Ve
avia credo che non sia la
prima campagna portata avanti con questo scopo, senza successo...
Carlo
[*] Con Firefox non ho provato, ma se non funziona ancora, non dovrebbe
mancare molto tempo: ci stanno lavorando da tempo
___
Talk-it mailing li
i OSM
2014/1/8 Zardetto Carlo :
A grandi linee si ma nel dettaglio mica tanto, almeno dalle verifiche che
sto facendo sul territorio.
Detto questo credo è solo una questione di tempo.
Seguo OSM dal 5/6 anni o di più e mi sembra che negli ultimi due ci sia
stato un bello sprint.
che obiettivi hai? a
Napolitano
Sent: Wednesday, January 08, 2014 4:38 PM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Uso commerciale di OSM
2014/1/8 Zardetto Carlo :
In effetti , sono un po' provinciale :) . Lombardia , Piemonte ...
Mi sembra che la mappa di osm in quelle zone sia ben completa
In effetti , sono un po' provinciale :) . Lombardia , Piemonte ...
-Messaggio originale-
From: Simone Cortesi
Sent: Wednesday, January 08, 2014 4:28 PM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Uso commerciale di OSM
2014/1/8 Zardetto Carlo :
Quelli del nord
Per enti m riferisco a comune , provincia ...
-Messaggio originale-
From: Maurizio Napolitano
Sent: Wednesday, January 08, 2014 4:04 PM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Uso commerciale di OSM
Quali sono gli enti di cui parli?
Sulla base di questo conviene f
Quelli del nord
-Messaggio originale-
From: Simone Cortesi
Sent: Wednesday, January 08, 2014 4:03 PM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Uso commerciale di OSM
2014/1/8 Zardetto Carlo :
Esatto , scusate se non sono stato chiaro.
ai dati di quali comuni sei
Esatto , scusate se non sono stato chiaro.
-Messaggio originale-
From: Maurizio Napolitano
Sent: Wednesday, January 08, 2014 3:57 PM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Uso commerciale di OSM
2014/1/8 Carlo Zardetto :
Salve avevo letto che per usare a scopo
Salve avevo letto che per usare a scopo commerciale OSM è necessaria l’
autorizzazione
di un ente , quale comune, provincia ... che , in possesso di dati carografici
o altro, ne autorizzi l’ uso per fini commerciali.
Stanno così le cose ?
E’ possibile avere un facsmile di lettera che autorizzi l’
vs osm
2013/12/17 Carlo Zardetto
2) Nel caso io abbia ad esempio una scuola identificata come area e non come
singolo punto,
e volessi però fare in modo che venga contrassegnata con un icona in modo da
essere cliccabile
per avere ulteriori info , posso creare un nodo amenity all' in
Salve ho due dubbi riguardo l’ uso di mapbox:
1) Mapbox ogni quanto si aggiorna rispetto agli inserimenti sui server di
osm ?
2) Nel caso io abbia ad esempio una scuola identificata come area e non come
singolo punto,
e volessi però fare in modo che venga contrassegnata con un icona in modo d
l cui valore
tra l'altro viene mostrato da CoinMap??? Quelle sono le mie correzioni più
frequenti.
Ogni aiuto è ben accetto!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Superata quota 1000!
http://coinmap.org/
Impressionante la crescita del 100% nel giro di un mese:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=175900.msg3415021#msg3415021
Ciao!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https
Il giorno 11 novembre 2013 11:32, Simone Cortesi ha
scritto:
> * Puoi iscriverti a Wikimedia Italia qui:
> <http://wiki.wikimedia.it/wiki/Iscrizioni>
Lo farò non appena aggiungeranno la possibilità di pagare in bitcoin.
Promesso.
Carlo
___
Solo a me dà:
-
Sorry, your browser doesn't seem to support WebGL
-
Provato sia con Chromium sia con Iceweasel, su Debian Jessie.
Grazie!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
sano i caratteri
> latini.
>
Immagino che fosse sarcastico...
Però il problema è oggettivo. OSM, in gran parte del mondo, è davvero
scarsamente utilizzabile da parte di noi "occidentali".
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
o come procedere.
> Il tag "name" è essenziale ed è l'unico che non può mancare.
>
Il punto è proprio questo: bisogna trovare il modo per eliminarlo.
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
di conseguenza deve usare name:it.
Problema GIS se vogliamo banale, ma che deve essere affrontato.
In caso di deprecazione del tag name si passa in default su
> name:lang_nazionale_più usata
>
Vedi sopra.
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
cordo)
* altrimenti... che si fa? come evitare che il mio paesino[1] sparisca
dalla mappa? stampare un name=* a caso? non mi sembra il massimo...
Carlo
[1] http://www.openstreetmap.org/browse/node/1633946915
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
nche
a livello internazionale. Non so, mi sembra un'azione un po' ardita...
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Benvenuto!
Conosci le note?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Notes
Ciao!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
https://bitcointalk.org/index.php?topic=317869.0
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il giorno 15 ottobre 2013 10:41, sabas88 ha scritto:
> Io lo scrivo staccato come da specifica
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:contact:phone
>
+1
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstre
a di averlo inserito, ma nella nota non appare.
Grazie di nuovo!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
bapp che serve per censire esercizi commerciali...
Aggiungerei magari anche l'accessibilità o meno per sedie a rotelle.
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
tornerebbe
utile a chi vuole aggiungere un esercizio commerciale su CoinMap, senza
essere un utente OSM.
Grazie!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il giorno 13 ottobre 2013 21:54, sabas88 ha scritto:
>
> Ho fatto una prova or ora.
> http://www.openstreetmap.org/?note=57099#map=19/45.89087/11.04075&layers=N
>
Bisognerebbe anche far sì che i dati presenti nella nota non includano i
campi lasciati in bianc
lezionare quelle accettate? (key:payment)
Grazie!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il giorno 02 ottobre 2013 22:00, Mario Pichetti
ha scritto:
> Così bello che non sembra vero., ma siamo sempre in Italia ?:-) :-)
>
Insomma... direi più Provincia Autonoma di Trento.
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Il giorno 25 settembre 2013 22:49, Cristian Consonni <
kikkocrist...@gmail.com> ha scritto:
> Fatto
Bellissimo, complimenti!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
essissimo lungo la stessa via ci sono cartelli che
presentano grafie diverse.
La mia proposta è quindi: name=scritto in modo standard, alt_name=scritto
come si potrebbe anche scrivere, official_name=scritto come da delibera
Non troveremmo mai un unico nome che risolve tutti i problemi.
&
romani a mio avviso andrebbe mantenuta la
> scrittura ufficiale
>
Su questo invece non sono d'accordo, anche perché l'unico modo per sapere
qual è la versione "ufficiale" è chiedere in Comune. I cartelli stradali
non sono assolutamente affidabili.
Ciao!
Carlo
_
ata si può scrivere in molti modi diversi (spesso
anche sulla stessa via), quindi, una volta recepita la realtà, occorre
tradurla in dato OSM, e per questa operazione sarebbe doveroso seguire
delle linee guida (attualmente cifre arabe, iniziale maiuscola, nome del
mese
uscole all'interno dei nomi
delle vie; ad esempio"Via 20 settembre" VS "Via 20 Settembre".
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il giorno 21 settembre 2013 11:16, yahoo-pier_andreit ha scritto:
> dove posso trovare a cosa corrispondono queste classificazioni??
>
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:place
Ciao!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetm
Il 19/09/2013 15:43, sabas88 ha scritto:
Fare una estrazione con overpass-api e mostrare il layer geojson?
http://leafletjs.com/examples/geojson.html
Si, se non erro CoinMap ad esempio usa proprio questo approccio:
https://github.com/prusnak/coinmap
Carlo
--
.' `. | Registered
specificarmi nulla di piu.
-----
Notte!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
positivo di quell'utente,
non saprei dire)
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
uindi solo comunicartelo visto che tu sei piu' preparato su questo
fronte.
-
Il nodo in questione è questo:
http://www.openstreetmap.org/browse/node/2440809435
Saluti,
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.op
bardia: 4
Lazio: 4
Sicilia: 2
Trentino-Alto Adige: 1
Veneto: 1
Piemonte: 1
Emilia-Romagna:1
Campania: 1
Calabria: 1
(in gran parte strutture turistiche tipo B&B, agriturismi, alberghi e case
vacanza)
Ciao!
Carlo
___
Talk-it mailing lis
aresti?
Io al momento ne ho inserite due con
office=guide
guide=tour_guide
Mi sembra abbastanza comprensibile.
Allo stesso modo ho inserito una guida "alpina" (in realtà andina) con
office=guide
guide=mountain_guide
Tu come faresti?
Ciao,
Carlo
--
.-. | Registered Linux Use
Il 03/09/2013 15:30, Luca Delucchi ha scritto:
+1, meglio office di shopping
Aggiunto:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Office
Grazie a tutti!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxc
i si può ragionare anche in un secondo
momento. Per il momento, cosa pensate di office=guide?
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ |
Il 03/09/2013 13:14, emmexx ha scritto:
Il 09/03/2013 01:02 PM, Carlo Stemberger scrisse:
Esatto. Ho già in mente una proposta, ma aspetto prima qualche parere.
Ma non essere timido! :-)
Provo a lanciare la mia proposta:
office=guide
e poi, a seconda del tipo di guida:
guide=*
con * che
, poi, esistono anche le guide ambientali:
http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_ambientale_escursionistica
Ma esistono senz'altro un'infinità di altre casistiche.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo|
Il 03/09/2013 12:58, emmexx ha scritto:
Intendi un luogo/negozio/ufficio dove e' possibile assumere una guida
per una visita guidata?
Esatto. Ho già in mente una proposta, ma aspetto prima qualche parere.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #4
Buongiorno,
come mappare delle guide?
(guide alpine, guide turistiche, guide subacquee, ecc.).
Grazie!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxc
Direi che non è necessario.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Registered Debian User #9 | `. `'`
Il giorno 23 luglio 2013 07:20, Fabrizio Carrai
ha scritto:
> Resta il fatto che ci dovrebbe essere un sistema per guidare il motore di
> routing...
>
Chiaro, ma la cosa va valutata da entrambi i fronti.
Buona giornata!
Carlo
___
Talk-it mai
l rendering, così non si mappa neppure per
il routing (sebbene tutti speriamo che entrambi rasentino la perfezione).
Ciao!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
quot;.
Si tratta comunque di un limite di OSRM: non è possibile forzare una rotta
a scelta, dato che non si possono posizionare marker sulle rotte navali.
Buona serata!
Carlo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Ho aperto un ticket:
https://github.com/DennisOSRM/Project-OSRM/issues/676
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Regis
Buongiorno,
qualcuno riesce a capire perché il routing da Livorno funzioni, mentre
da Nizza e da Genova no?
http://osrm.at/4lq
Grazie!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxc
Ne approfitto per chiedere: per caso c'è qualcuno in questa lista
impegnato nello sviluppo del sito?
Ciao!
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il 17/07/2013 17:55, Martin Koppenhoefer ha scritto:
se sono di più o scopro che alcuni siti non sono importanti (non li
metto) oppure uso website2 ecc. come suggerito da te.
Ok, ho fatto così (website2 e website3).
Grazie!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882
e?
Grazie!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Registered Debian User #9 | `. `'`
(\_;/) |
Il 13/07/2013 12:03, Martin Koppenhöfer ha scritto:
Per me sarebbe sufficiente avere width e step_count sul centro della scala...
Anche per me, se per questo.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxc
a way highway=steps per la continuità del grafo, in modo da
permettere anche il routing.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ |
Buongiorno,
qual è il metodo più pratico per ricevere notifiche quando viene
inserito un particolare tag nel database?
Grazie!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxc
Il 09/07/2013 16:47, sabas88 ha scritto:
Sistemato.
«Idealmente ti sottoscrivi da /OpenStreetMap/ cosa ti consente
di cominciare direttamente con la modifica dei dati.»
Scusate, ma che lingua è?
:)
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .'
. Posso valutare se aggiungere qualche
informazioni di quelle nelle schede delle biblioteche attraverso
qualche tag (le schede sono molto complete, ecco un esempio[1]).
Direi la seconda: integra quanti più dati riesci.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882
!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Registered Debian User #9 | `. `'`
(\_;/) | http://deb
quot; prima di essere
> parte integrante del database.
>
>
Sono piuttosto d'accordo, anche se vedrei meglio "per i primi 100
changeset" (o 50, o quel che si ritiene più opportuno) al posto del primo
mese dal momento dell'iscrizione.
Ciao!
Carlo
__
; ma se si tratta di un semplice script per uso personale,
in pratica non esiste alcuna applicazione da registrare.
La soluzione migliore sarebbe probabilmente l'uso di librerie esterne,
quelle sì registrate per usare OAuth; ma al momento non credo che
esistano (vedi qui[1]).
Ciao!
Ca
Il 06/07/2013 15:01, Martin Koppenhoefer ha scritto:
però mandi i credenziali in chiaro in quella maniera, no?
Credo di sì.
Non puoi usare https?
Non ne ho idea. Ogni suggerimento è benvenuto...
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .'
Il 06/07/2013 10:37, Carlo Stemberger ha scritto:
Ho avuto una dritta su una possibile strada, che proverò tra poco.
Funziona!!!
Per i posteri, ecco il mini-script di esempio riveduto e corretto:
-
#!/usr/bin/env python3
import requests
url = 'http://api.openstreetmap.org/api/0.6/
non esattamente. Voglio inserire delle note via script, ma sono tutti
messaggi miei personali diretti ai mappatori locali. Quindi intendo fare un
uso delle note perfettamente in linea con le indicazioni del wiki.
Ciao!
Carlo
___
Talk-it maili
ipt:
http://stackoverflow.com/questions/17495096/openstreetmap-http-basic-authentication-with-python-3
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | htt
cettano Bitcoin;
potremmo unire gli sforzi. Il primo ostacolo che ho trovato è questo[2],
volendo fare tutto con uno script Python.
Ciao!
Carlo
[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Notes
[2] https://github.com/xificurk/osmapis/issues/1
--
.-. | Registered Lin
Il 30/06/2013 22:32, sabas88 ha scritto:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/OpenDataPortals
Questa pagina dovrebbe essere un po' più facilmente raggiungibile:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Special:WhatLinksHere/WikiProject_Italy/OpenDataPortals
Ciao!
Ho trovato questo:
https://github.com/xificurk/osmapis/
Da una rapida occhiata sembra scritto mooolto meglio di PythonOsmApi.
Purtroppo anche qui mancano metodi per gestire le note. Ho aperto un
ticket a riguardo.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882
meno che abbiano la
rampa per la carrozzina, yes per quelle postazioni ad altezza
ribassata, generalmente aventi un cupolino in plexliglass)
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Tag%3Aamenity%3Dtelephone&diff=921518&oldid=872342
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User
Il 02/07/2013 12:10, Carlo Stemberger ha scritto:
Provo a contattare l'autore.
Ho provato anche a contattare Pieren, che è l'ultimo ad avere effettuato
un commit; tra l'altro è proprio la persona che ha inserito in SVN la
versione per Python 3. Per ora nessuna risposta
Il 02/07/2013 16:18, Simone Cortesi ha scritto:
penso sia aggiornata adesso.
Mancava Flattr.
Grazie!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxc
Il 02/07/2013 11:41, Daniele Forsi ha scritto:
quella funziona, la versione per Python3 no, però si può convertire la
2 in 3 con il programma 2to3
Confermo, grazie mille!
Provo a contattare l'autore.
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .
buttarmi fuori qualcosa tipo questo[1] (formattato
come dizionario); invece fa vari tentativi, ma poi va in timeout.
Sapete illuminarmi?
Ho visto che l'autore sembra essere sparito da alcuni anni...
Grazie!
Carlo
[1] http://api.openstreetmap.org/api/0.6/node/23420
e
la pagina non è ancora allineata con quella inglese. Non so, magari
qualcun altro vuole contribuire...
Notte!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://l
Ho visto che nel frattempo la pagina è stata sbloccata; ho provveduto a
fare qualche modifica.
Effettivamente non è sicuro tenerla sbloccata: qualcuno potrebbe
modificare ad esempio l'indirizzo Bitcoin per dirottare le donazioni su
un proprio conto.
Grazie!
Carlo
--
.-. | Regis
http://coinmap.org/
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Registered Debian User #9 | `. `'`
(\_;
Buongiorno,
questa pagina[1] è rimasta molto indietro rispetto a quella in inglese.
Ad esempio ora si accettano donazioni in Bitcoin.
Purtroppo la pagina risulta protetta, e quindi non sono in grado di
aggiornarla.
Qualcuno qui in lista possiede questi privilegi?
Grazie!
Carlo
[1] http
droid/iPhone)
* pagamenti in Bitcoin, senza intermediari
* inserimento dei dati raccolti direttamente in OSM, e invio delle prove
(foto, ecc.) al datore di lavoro
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://l
link in basso a destra.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Registered Debian User #9 | `. `'`
(\_;
Il 01/05/2013 11:13, Maurizio Napolitano ha scritto:
2012/9/24 Stefano Droghetti:
Il 24/09/2012 17:26, Carlo Stemberger ha scritto:
Questa è una notizia davvero molto succosa, che stranamente mi era
sfuggita. Più che "è diventato", "diventerà" open source: da quanto ho
l
i ricordo esattamente qual'è l'entrata e l'uscita...
Qualcosa c'è, mi sembra; però risulta ancora in costruzione.
http://osmbugs.org/?lat=45.57323&lon=9.24868&zoom=16
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .
Il 19/03/2013 09:16, Volker Schmidt ha scritto:
in core
ATM lo tradurrei Bancomat
Bancomat è un marchio - non so se va bene per questo motivo
+1
ATM/Cash dispenser/Distributore di contanti
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .'
Il 18/03/2013 23:39, Daniele Forsi ha scritto:
come rendere sinteticamente che va usato non solo per la Polizia? Con
"Forze di polizia"?
Forze dell'ordine?
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo|
Visto oggi pomeriggio. Mi unisco ai complimenti!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Regis
Il 30/01/2013 16:09, Martin Koppenhoefer ha scritto:
non sò quanti turisti ci vanno
Tanti. Bellagio è una delle mete turistiche principali del lago.
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxc
sia per lo meno secondary?
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Registered Debian User #9 | `. `'`
(\_;
rcorso primary Lecco-Como-Varese o
Varese-Como-Bergamo: l'interruzione avviene proprio a Como.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ |
conosco il posto, ma così a occhio metterei forse addirittura
primary (assieme anche a via del Dos).
Torno a ripetere: la classificazione segue un principio di importanza
relativa, in base al collegamento svolto dalla strada, e non è
strettamente legata alle caratteristiche fisiche o a
Il 03/01/2013 16:35, Davio ha scritto:
Secondo me il nome corretto e "Via Caduti nei Lager"
"Caduti nei Lager" in questo caso è l'odonimo vero e proprio della strada, e
quindi le iniziali vanno in maiuscolo, escluse preposizioni
Per favore... "lager" maiuscolo...
Almeno un po' di buon gusto.
Il 03/01/2013 15:11, Rattorosso ha scritto:
Adesso ho capito (grazie Carlo) che era già così ma questa pagina non
era aggiornata:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Editing_Standards_and_Conventions
In effetti, a mio avviso, bisognerebbe evitare di avere ripetizioni
sparse in giro per il
e lo
stesso nome di via lo si trova scritto in mille modi diversi.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Registered Debi
omunità, è quella di seguire il più rigorosamente
possibile la grammatica italiana.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ |
-
Se nessuno è contrario, lo aggiungo in questo week-end.
Saluti,
Carlo
[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:name
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://l
201 - 300 di 1818 matches
Mail list logo