Motivo per cui chiedo qui è principalmente legato alla licenza, ma
andiamo con ordine.

Ho creato alcuni Biotopi mancanti su OSm della mia zona (Valsugana), ed
erano presenti nei dataset messi a disposizione sul sito opendata della
provincia di Trento [0], li ho scaricati come shapefile.

Ora ero interessato a creare anche quello dell'oasi Valtrigona [1], per
adesso mappato da me con un solo dato puntuale presente presso la malga
Valtrigona, purtroppo tra i vari dataset da me scaricati, non era
presente questo poligono, seppur  mi pare strano, non è presente nemmeno
nelle pagine della provincia di Trento dedicata alle aree protette [2].

Tra varie ricerche, l'unica fonte è stato il sito del WWF, alla pagina
dedicata, cui potete vedere sul lato destro, il link per il download
della mappa [3], aprendo il PDF, noterete che i confini sono disegnati
su una mappa tipo quella IGM 25.000 (questo visto tramite josm con
caricato il wms IGM 25.000 del PCN).

Io, tra pdf, ortofoto 2012, e valutazioni ad occhio e spanne, ho creato
questo confine simile a quello della mappa, però qui viene la questione,
posso usarlo come ricalco? sulla mappa vedo che il tematismo è di
proprietà WWF, Ministero, e Provincia di Trento, per cui credo non si
possa, però ovviamente vorrei un vostro parere, e per informazione non
ho ancora caricato/creato niente, a parte l'unico dato puntuale del link.

magari è il caso di provare a chiedere al WWF? penso sia anche di suo
interesse però non ho esperienze dirette in merito, per cui chiedo a chi
ne sa di più.

[0] http://dati.trentino.it/
[1] http://www.openstreetmap.org/#map=19/46.14614/11.43589
[2] http://www.areeprotette.provincia.tn.it/