Ciao ragazzi,
mi chiamo Alessandro e vivo in valsugana da 1 anno e mezzo. Dato che lavoro
in 118 e vista la carenza di dati cartografici nella zona mi sto impegnando
ad aggiornare i vati paesi, frazioni e masi della zona.
Per consultare le mappe su cellulare android uso osmAnd+, utile ma per
certi aspetti lento nella ricerca degli indirizzi e nella navigazione.
Il 118 Trentino Emergenza sta avviando la sperimentazione di tablet IPad da
utilizzare su ogni mezzo di soccorso sia per servizio che come aiuto
cartografico. I dispositivi imposterebbero la navigazione appoggiandosi
alla cartografia di google e di apple. Sto spingendo per fare in modo che
venga inserito anche un supporto osm da poter consultare ma qui scatta il
problema...
da quel che ho capito per apple l'app è lenta e la funzione navigatore poco
affidabile per un mezzo di emergenza.

Chiedo quindi:
- avete avuto esperienze in merito?
- tenuto conto delle disponibilità finanziare della provincia sarebbe
possibile, secondo voi, chiedere fondi per aumentare lo sviluppo dell'app?
- ci sarebbe qualche programmatore di vostra conoscenza disposto a
prendersi questo incarico?
- sarebbe un progetto avviabile secondo voi?
- essendo io nuovo di osm, c'è una qualche regolamentazione che definisce
la gestione delle donazioni, crowdfunding, progetti, ecc...

Grazie!
Alessandro