2008/7/22 Marco Polci <[EMAIL PROTECTED]>:

> Anche io ho usato footway l'unica volta che ho tracciato un sentiero di
> montagna.
> surface=unpaved credo che sia il default per footway, quindi puoi anche
> non metterlo.

io mettrei unpaved sempre. Cosí si sa che l'utente a verificato la
superficie, altrimenti non sai se non è stato messo o è unpaved come
"default" (da dove viene questa informazione?). Anche non mi sembra
cosí chiaro che footway deve essere unpaved rispetto alle strade dove
sembra ovvio che per default sono paved.
La foto delle mapfeatures (en) fa vedere un footway pavimentato:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Image:Dscf0487_600.jpg

si potrebbe usare anche il nuovo tag "path" per queste sentieri in montagna:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Tag:highway%3Dpath