Ciao

2008/7/23 cristina moretto <[EMAIL PROTECTED]>:
> Secondo me una proposta sensata e` quella che hai avanzato di associare
> dei gradi di difficolta` ai footway..sulla traccia dei tracktype.
> Ma non usare i track type grade quelli sono una cosa diversa.
> Servirebbero dei footway grade..magari usando la differenziazione che
> suggerivi: linee continue, linee tratteggiate, puntini.

sulle cartine escursionistiche di solito pero` quella distinzione
grafica non mi sembra che rappresenti una differenza di difficolta`
quanto una differenza di scopo, un po' come le tertiary - unclassified
- residential in citta`

e se la "manutenzione" dei sentieri bene o male corrisponde alla
distinzione (un sentiero segnato parte di una via importante
difficilmente sara` imboscato come il sentierino secondario che non
arriva da nessuna parte), la difficolta` e` totalmente scorrelata
(magari il sentierino secondario va in piano verso un prato, mentre il
sentiero principale si inerpica verso un passo)

d'altra parte in una mappa o un software di navigazione per
escursionisti le due informazioni sono altrettanto importanti

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: [EMAIL PROTECTED]