Niccolo Rigacci wrote:
> Secondo me la soluzione migliore deve mantenere:
>
> - semplicità del wiki
> - completezza dell'informazione
> - flessibilità
>
> ed è quella che ho visto consigliata una volta sola:
>
> name="Via Don Luigi Sturzo"
> name_short="Via Don L. Sturzo;Via Don Sturzo;V. Sturzo"
>
> Abbiamo l'informazione completa (name) e tutte le possibili
> abbreviazioni che il renderer può scegliere.
>
> Se poi localmente una via è conosciuta con un nome diverso da
> quello ufficiale c'è il tag "loc_name", chiaramente definito nel
> [...]
Anche io appoggio pienamente questa soluzione. Infilarsi in contorte
soluzioni algoritmiche per scegliere l'abbreviazione secondo me è una
scelta sbagliata. Questa è semplice e chiara anche per i non esperti e
una volta implementata funziona in tutti i casi, al massimo serve
aggiornare dei dati, senza dover mettere mano al codice di nessun
programma a causa di eccezioni non previste.

Marco.