2008/7/26 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com> :
>molto bene, io sto pensando di mappare un po di Proccida fine Augosto...
>
>Martin

Eccomi di ritorno da Ischia e Capri. Mappare il percorso dei traghetti
nel golfo di Napoli e quante più strade è possibile delle due isole
non era abbastanza quindi ho colto l'occasione di questa piccola
vacanza per fare un esperimento che potrà risultare utile a molti di
voi. Come ogni buona scoperta, nasce dal caso.

A meno di due ore dal mio arrivo ad Ischia il caso ha deciso che anche
il mio zaino avesse bisogno di un bagno nelle acque termali, e con lo
zaino anche il telefonino, la macchinetta fotografica digitale e... il
mio iblue-747. Ho subito rimosso le batterie ma non ho avuto modo di
sciacquare il tutto in acqua dolce. Oggi, ad una settimana
dall'accaduto, la macchinetta fotografica digitale (tra le tre cose
finite in acqua, la più vecchia) è l'unica che ha ripreso a funzionare
correttamente. Il 747 sembra morto, e con lui il tracciato del
traghetto e mezzo giro dell'isola di Ischia :( Ieri sera ho finalmente
avuto modo di aprirlo, e c'è un po' di ruggine qua e la.

Ancora non mi arrendo. Tenendo attaccata l'antenna via USB al pc e con
la batteria inserita, dopo qualche minuto si accende ed è visibile via
bluetooth (ma non dal PC via USB). Eventualmente, a qualcuno interessa
un ibt-747 da cannibalizzare? :)

[cut]