Marco Polci wrote:

>io il mio l'ho modificato in modo da poterlo programmare e scaricare i
>tracciati via bluetooth.
>poi il download via bluetooth in realtà non riesco a farlo sempre (con
>il mio pda non riesco, mentre riesco con quello di un amico).
>
>la modifica consiste nel saldare una piccola resistenza. Qui trovi info:
> http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=81990&whichpage=1
>
>una prova x tentare di recuperarlo io la farei. Se non hai pratica con
>saldature e non conosci nessuno in grado di farlo
>ci posso provare io, ma non garantisco il risultato ... :-)

> [...]

Grazie mille per il link... era una cosa che avevo già visto qualche
mese fa quando acquistai il mio 747, rinviando la modifica fino ad
ora. Stavo per chiederti una mano per la saldatura quando mi sono reso
conto che il mio ibt-747 è leggermente differente da quello mostrato
nel forum (vedi immagini linkate):

http://tinyurl.com/iblue-fronte
http://tinyurl.com/iblue-retro

A questo punto, ho preso una vecchia batteria nokia, ho acceso
l'antenna, mi ci sono collegato via Bluetooth... et voilà! Sono
riuscito a scaricare le tracce del tragitto napoli-ischia che oramai
ero sicuro di aver perso :) Ancora non ho provato a configurare
l'antenna via bluetooth, ma ti farò sapere in questi giorni. Già il
fatto di poter scaricare le tracce e cancellare la memoria via
bluetooth mi va benissimo :)

Grande iBT-747, resistente anche all'acqua marina (un po' meno il
modulo USB che invece non funge più)