Luca Delucchi ha scritto:

> il problema è già stato risolto utilizzando le relation, basta che
> guardi sul wiki

Scusa dove e come ... a me risulta che sul dato italiano non ci sia
ancora nulla di consolidato ... e comunque le soluzioni proposte non
risolvono in toto i problemi sopra esposti. Forse non ho trovato la
sezione del wiki dove è descritto quanto mi stai dicendo , mi puoi dare
un'indicazione  precisa di dove posso trovare queste informazioni.