Ciao Luca,
grazie per la tua veloce risposta , questa pagina l'avevo già vista , ma
parla sopratutto di numeri civici che è un tema enorme e di una
complessita e struttura piuttosto elevata.
In realtà quello di cui stiamo discutende è molto piu' semplice almeno
in questa prima fase , cioè l'esigenza è quella di avere un geocoding
piu' efficace . Banalmente le attività  di base che andremo a fare sono
tirar dentro i dati dei confini comunali e taggare in qualche modo , ed
è quello di cui dobbiamo discutere in modo tale da sapere che una via
sia contenuta in comune , quindi poi se la cerco riesco anche a trovarla.
Oggi se cerchi una via in un comune anche se mappato non riesci a
trovarla facilmente. L'altro problema che emergeva nell'imediato è
relativo alle vie dove la stessa geometria è contenuta in due comuni
diversi ...
Di questo nel wiki non c'e' scritto nulla.
Rispetto al fatto di discutere nel wiki delle proposte è un passo
successivo , dove a tutti gli effetti bisogna prima essere in grado di
proporre un prototipo funzionante dell'idea ben struttura piuttosto che
dei semplici tag.
Comunque se hai notizie in tal senso ben vengano così possiamo valutare
quanto già proposto da altri e trovare una soluzione che possa andar
bene in diverse occasioni.
Un saluto
Roberto Navoni