Molto probabilmente la cosa è già stata discussa ed è stata decisa (sono
iscritto alla ML da poco) e me ne scus;, personalmente penso che i nomi
delle vie debbano essere:

1. La "tipologia"
via/strada/corso/largo/piazza, etc in minuscolo.

2. Per i nomi sarei più propenso all'utilizzo delle maiuscole solo in
caso di nomi propri. (es. Antonio Rosmini, Dante Alighieri, Roma,
Italia, etc)
per gli altri nomi utilizzerei le minuscole.

Nel punto 1 vorrei una spiegazione (o link alla discussione) per lo
standard con maiuscole.

Nel punto 2 posso capire l'utilizzo di maiuscole per i nomi non propri,
per una linearità, e non sempre potrebbe essere chiaro cosa utilizzare.

Ovviamente mi atterrò allo standard d'ora in poi.

Grazie,
Alessandro