On Mon, Oct 13, 2008 at 12:19 AM, Carlo Stemberger
<[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> Mmmm, io invece sono più per la 2: quasi sempre si tratta di una chiesa,
> mi sembra pedante indicarlo ogni volta.

e soprattutto e` gia` bene o male insito nei tag correlati a place_of_worship

> Per il duomo basta limitarsi a "Duomo", come nome: è inutile dire di che
> città si tratti.

pero` anche il duomo (e le basiliche, e le cappelle, ecc. ecc.) hanno
sempre un nome: come andrebbero taggati? di sicuro cercando il duomo
di milano non mi sognerei mai di cercare la chiesa di Santa Maria
Nonricordocosa

> Per gli altri casi (Basilica, Cappella, ecc.) secondo me sarebbe molto
> meglio anche qui non metterli nel nome, ma aggiungere al limite un tag
> che indichi la tipologia del luogo di culto, tag che di default sia
> impostato su "chiesa".

qui ci sono delle discussioni sull'aggiunta di un tag relativo alle
dimensioni/importanza della chiesa

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Talk:Tag:amenity=place_of_worship#denominations_and_types

ma non credo che se ne sia fatto niente

--