> Beh, per quello si dovrebbe vedere qual è il nome ufficiale.
> Se poi c'è un nome non ufficiale, ma più conosciuto (o altrettanto
> conosciuto) di quello ufficiale, si può sempre usare il tag loc_name.
>
> Mi "accorgo" adesso, ad esempio, che il Duomo di Catania sia in realtà
> la Cattedrale di Sant'Agata... devo cambiare un paio di tag :)
>
> Ciao
> --
> Luigi

Salve,

nel caso della Cattedrale di Santo Stefano (alias duomo di Prato) ho seguito
lo stesso ragionamento, sono contento di non essere il solo :) .

Per la questione generale, sono convito che si debba sempre mettere la
denominazione (Chiesa, Cattedrale, ecc). Non so se è il sistema "migliore",
però da quello che ho capito è l'impostazione di OSM: così come si deve
sempre mettere (nel tag name) la denominazione per
Via/Viale/Vicolo.../Piazza/Piazzale... così dovrebbe valere per
Chiesa/Basilica/... ma anche per Fiume/Torrente/Ruscello .

Luciano Boschi

http://www.flickr.com/photos/[EMAIL PROTECTED]/
http://www.last.fm/user/caladyon/
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/User:LucianoB