Buongiorno a tutti,
volevo segnalarvi che dal 25 di Ottobre Laser Navigation , la società di
cui sono CEO inizierà la fase di Beta testing del suo software di
navigazione per il mondo consumer LaserNav 08 , il motivo per cui scrivo
in questa lista è che il nostro navigatore vuole tenere in forte
considerazione le esigenze dei mapper di openstreetmap .
Negli ultimi mesi ho fatto diverse esperienze con i software opensource
disponibili per i mapper , ma mi sono reso conto che un navigatore di
tipo commerciale , che avesse funzioni di mappatura evolute sarebbe
un'ottima soluzione per raccogliere il maggior numero possibile di dati
territoriali . Un po' come l'idea di TomTom di realizzare Mapshare. In
questo link è possibile avere qualche informazione in piu' sul prodotto
 http://www.techcaffe.com/?p=184
ovviamente mi rivolgo a voi perchè ritengo che in questa fase di beta
testing e anche successivamente sarà possibile proporre upgrade al
software e migliorie orientate proprio a produrre dati sempre piu'
dettagliati e precisi per il  progetto Open Street Map. Ma sarà anche
possibile impiegare il software quotidianamente come navigatore standard.
Aspetto vostri commenti in merito all'idea e al progetto ,sperando che
alcuni tra voi diventeranno presto beta tester di LaserNav , concludendo
, oggi le mappe di base impiegate dal nav saranno per ovvi motivi di
tipo commerciale , in particolare verrà utilizzato TeleAtlas , ma presto
sarà possibile impiegare direttamente mappe OSM .
Un saluto a tutti.
Roberto Navoni