niubii ha scritto:

> Non sarei cosi' categorico. Se mi chiedessero di certificare una strada
> di Andria (km. 30 da dove abito io) avrei certamente piu' difficolta' a
> farlo che non l'utente vincivis che invece abita ad Andria.
> La certificazione di un mapper diverso e' certamente auspicabile, ma
> abbastanza difficile da ottenere (salvo il caso di grandi centri abitati
> come Milano o Roma).

Sì, ma allora non capisco in cosa consista la "certificazione": è ovvio
che tutti noi cerchiamo di fare le cose bene, ma deve essere un'altra
persona a confermare che effettivamente va tutto bene. Altrimenti basta
considerare tutti i dati presenti come già "certificati"... ma non credo
che il soggetto che vuole avere delle garanzie (enti di soccorso, ecc.
ecc.) venga pienamente soddisfatto da una simile procedura :-)

Credo invece che un controllo diffuso a tappeto e condiviso (impegno e
"responsabilità" suddivise tra un enorme numero persone), fatto con
regole serie (da stabilire), sia un qualcosa di neppure lontanamente
avvicinabile da qualsiasi struttura attualmente esistente. È questo che
apporterebbe un grande valore aggiunto ai dati già presenti.

Che ne dite se apriamo una pagina wiki "festival della qualità" con le
varie proposte che sono state e che verranno avanzate?

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882