Il 4 novembre 2008 13.50, [EMAIL PROTECTED] <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

> Non ho mai inserito operator = C.A.I. per diversi motivi
> 1) non c'avevo mai pensato
> pensandoci ora mi vengono in mente alcune cose:
> 2) in Liguria i sentieri sono creati e gestiti da C.A.I., F.I.E., Comunità
> Montane, Gruppi Escursionistici; non so se poi il tutto faccia capo al
> C.A.I.

infatti ho specificato che bisogna informarsi su chi ha la gestione e
per capire se usare national, regional o local

> 3) a quale scopo mettere operator?

perchè è uno dei tag richiesti nella relation può bastare? :-) poi non
è obbligatorio metterlo io cerco di metterlo sempre

> - Se per sapere chi ha creato il sentiero, al 95% dei casi non l'avranno
> creato loro ma magari esisteva da secoli
> - Se per sapere chi gestisce e si occupa della manutenzione allora dovremmo
> taggare anche le statali con A.N.A.S., le autostrade con i vari
> concessionari, eccetera..

si infatti andrebbe fatto anche se sono il primo che non lo fa, anche
perchè alla fine delle strade me ne frago poco ;-)

> Ne approfitto per riepilogare altri tag usati:
>
> Rifugi gestiti (anche con servizio cucina/ristorante, in tal caso aggiungo
> il tag restaurant) o comunque grossi rifugi
> tourism=alpine_hut    (non ancora renderizzato)
> name=Xxxx
> phone=+39 xxxxxxx    aggiungo anche numero telefonico

alpine_hut è stato abbandonato[1], si parlava giusto domenica con
malgar di riproporlo ma senza l'alpine, in poche parole solo hut
poichè sulle ande o l'himalaya potrebbe risultare non troppo corretto

> Alessandro  Ale_Zena_IT

ciao
Luca

[1]http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Rejected_features#Abandoned_RFCSs