> Volentieri ma non ben capito come si fa, ho spiegato (per quello che mi
permettono le mie conoscenze informatiche) il mio progetto ad Alessio e a
Cristina.
> Mi è parso di capire che dovessi fare così.
> Se riesco a farlo in altro modo più condiviso e libero bene, ma devi
spiegarmi come.

Se ho capito bene la tua idea è quella di fare una mappa che sia cliccabile
per approfondire determinati punti. Ad esempio, cliccare sulla chiesa e
vedersi apparire la foto della chiesa con la descrizione, la storia etc. Per
fare questo il modo più semplice credo sia passare da openlayers!
Ovviamente la cosa migliore è inserire in openstreetmap tutti i punti di
interesse possibili (chiese, monumenti, etc) in modo da avere comunque tutto
in OSM, e poi per i punti in cui si vuole l'approfondimanto fatto dai
ragazzi posizionare un marker in openlayers che una volta cliccato apra la
sezione con l'ipertesto (o in un popup o in un frame a parte o come si
vuole..).
Tranquillo Matteo che pian piano ce la facciamo :) Come vedi ora hai l'aiuto
di molti e non solo del sottoscritto!

Ciao,
Alessio