On Fri, Dec 19, 2008 at 8:21 PM, vincivis <vinci...@gmail.com> wrote:

> Inoltre, il menu con i tag preimpostati lo preferisco in inglese, lingua
> "tecnica" del progetto.

io invece penso che sia una buona idea tradurlo in italiano il menu'
preimpostati (oppure creare un xml "italiano" da consigliare ai nuovi
utenti) in maniera tale che uno non debba cnoscere la gerarchia dei
tag osm e non debba sapere in quale sottocategoria si trova una
determinata feature.

un po' come la mia idea della pagina "fototaggare", ove un utente va
in giro, vede qualcosa che conosce e si rivolge a quella pagina per
capire come funziona. questo รจ in netta opposizione al doversi
imparare la tassonomia osm.

se uno vede una fontanella del'acqua potabile, cerca "fontanella" (o
sinonimi), non dovrebbe essere obligato a sapere che la fontanella
ricate sotto "amenity" --> "drinking_fountain"

-S