On Sun, Jan 25, 2009 at 1:27 AM, Luciano Montanaro <mikel...@cirulla.net> wrote:
> Eh, eh, ora bisogna solo convincere gli autori di Potlatch, JOSM e Merkaator
> ad adottare la convenzione...
> Non so se si può indicare solo il nodo terminale...
> Un indicatore che la strada è senza uscita dovrebbe essere già stato
> codificato per OpenStreetMap (ma non lo ricordo a memoria).

noexit=yes

Mi chiedevo appunto se - dal punto di vista di un validatore
automatico - fosse più comodo metterlo sul nodo o sulla way.
Il noexit=yes potrebbe servire per distinguere le "almost junction"
corrette da quelle errate: tipicamente una way è connessa ad altre way
nei suoi due punti terminali, ad eccezione delle almost junction e
delle strade senza uscita.
Quindi per ciascuno dei due punti terminali un ipotetico validatore si
dovrebbe chiedere:
-è connesso ad altre way? OK
-non è connesso: come faccio a capire se è un errore oppure no? In
questo senso potrei usare le informazioni di noexit=yes.